ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

PROFESSIONISTI ► Avvocati - Studi Legali

Studio Legale LexOpera

Studio Legale LexOpera<br>
Tariffa agevolata
Assistenza legale infortunistica gratuita

Infortuni, Sinistri Stradali e Nautici

La procedura per la liquidazione dei danni conseguenti un sinistro può essere non semplice da affrontare per il cittadino comune che nel rapporto con la Compagnia Assicurazioni si trova nella veste di parte debole.

Per questo è sempre consigliabile l’assistenza di un Avvocato per interfacciarsi più facilmente con la Compagnia Assicurazioni e i liquidatori e soprattutto per valutare se il risarcimento offerto è congruo rispetto ai danni subiti.
Il ruolo essenziale dell’avvocato è stato riconosciuto dalla Corte di Cassazione con la Sentenza n° 11606 del 2005 con la quale ha ribadito che il danneggiato ha diritto, in ragione del suo diritto di difesa, costituzionalmente garantito (art. 24 Cost.), di farsi assistere da un Avvocato di fiducia e, in ipotesi di composizione bonaria della vertenza, ad ottenere il rimborso delle relative spese legali.
E’ infatti esperienza comune che il danneggiato quando non è assistito da un Avvocato si trova a dover sottostare alle condizioni risarcitorie imposte dalla propria compagnia che gode di una posizione prevalente.
In conclusione l’assistenza legale dell’avvocato è un diritto per il danneggiato, al fine di tutelare le sue ragioni, e nessun compenso nemmeno per anticipo spese, viene richiesto per avviare una pratica di risarcimento danni.

Se sei vittima di un incidente poi avviare, senza spese, la pratica per il risarcimento, compilando il form con i tuoi recapiti.




Un professionista dello studio ti contatterà per fornirti le informazioni necessarie e assisterti per ottenere il risarcimento del danno.

studio legale lexOpera chiama


scrivi a  info@lexopera.it






Convenzione valida fino al: 31/12/2020

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

Via F. Paoletti, 24
50134 Firenze (Firenze)
055.9067007
055.5359578
info@lexopera.it
https://www.lexopera.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.