ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Oculisti, Oftalmologia

OCULISTA LAFRANCESCHINA DR. FERDINANDO Visita oculistica per adulti e pediatrica. Esame del fondo oculare, Tonometria e curva tonometrica, pachimetria, sondaggio e lavaggio delle vie lacrimali, OCT, Microscopia endoteluale, Asportazione di corpi estranei Tariffa agevolata
VIA XXIV MAGGIO 152 Bisceglie Puglia 76011 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1627059027.jpg 3402846698 ferdylafra@yahoo.it https://www.assocral.org/

OCULISTA LAFRANCESCHINA DR. FERDINANDO

OCULISTA LAFRANCESCHINA DR. FERDINANDO
Tariffa agevolata
GUARDA IL NOSTRO TARIFFARIO PRESTAZIONI IN FONDO ALLA PAGINA

CURRICULUM VITAE

Il Dott.  Ferdinando Lafranceschina è nato a Bari il 14/09/1980

aa 1998/1999 : Conseguimento della Maturità Scientifica con votazione di 100/100

aa 1999: Ammissione per Concorso  alla Facoltà di Medicina e Chirurgia “ Agostino Gemelli “ dell’ Universita’ Cattolica del Sacro Cuore di Roma .

aa 2006 : Laurea in Medicina e Chirurgia “ cum laude “ ( 110/110 e lode ) presso l’ Universita’ Cattolica del Sacro Cuore – Policlinico Universitario “Agostino Gemelli “di Roma .

aa. 2006 : Abilitazione all’esercizio della Professione Medica con votazione di  270/270 .

aa. 2007: Ammissione per Concorso alla Scuola di Specializzazione in Oftalmologia del Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” di Roma.

 aa. 2007-2011 : durante la durata del Corso di Specializzazione in Oftalmologia il Dott. Lafranceschina ha preso parte a più di 900 interventi chirurgici ( in qualita’ di aiuto ) su annessi oculari e segmento anteriore e posteriore dell’ occhio ; ha inoltre partecipato alla realizzazione di numerose pubblicazioni a stampa ( abstract ) accettate da riviste scientifiche . 

aa.2011 : Specializzazione in Oftalmologia “ cum laude “ ( 50/50 e Lode ) , discutendo la Tesi dal titolo “ Lo sviluppo maculare “.  

aa. 2011-2013 : Partecipazione all’ attivita’ clinica dell’Istituto di Oftalmologia del Policlinico Gemelli di Roma .

aa. 2012 : Visite specialistiche in qualita’ di sostituto presso varie ASL del Lazio e presso SASN Roma ( Servizi di Assistenza Sanitaria ai Naviganti ) .

Dall’anno 2012 al 2019 : visite specialistiche presso U.S.I. ( Unione Sanitaria Internazionale ) di Roma  (Sedi: U.S.I., Novamedica , Machiavelli,  Pietralata e Marcopolo ) .

aa . 2015 : Conseguimento di Certificazione Ufficiale ed internazionale di “ Esecutore BLSD “ (Basic Life Support and Defibrillation ) presso The American Heart Association di Roma .

 

PRESTAZIONI ESEGUITE PRESSO L'AMBULATORIO OCULISTICO:

  1. Visita oculistica per adulti : studio dei difetti rifrattivi,esame del segmento anteriore e posteriore dell’occhio,  misurazione della pressione oculare , esame del senso cromatico,  oftalmometria ,  esame del fondo oculare
  2. Visita oculistica pediatrica : studio dei difetti rifrattivi, esame del segmento anteriore e posteriore dell’occhio , esame del senso cromatico,  esame del fondo oculare
  3. Esame del fondo oculare : per lo studio delle patologie retiniche ,  coroideali  e delle neuropatie ottiche
  4. Tonometria e curva tonometrica : misurazione della pressione oculare
  5. Pachimetria : misurazione dello spessore corneale
  6. Sondaggio  e lavaggio delle vie lacrimali :utile nella diagnosi di ostruzioni , di varia natura, delle vie lacrimali
  7. OCT ( Tomografia a Coerenza Ottica ) : per lo studio delle  Maculopatie e delle Neuropatie ottiche tra cui la patologia del Glaucoma
  8. Microscopia endoteliale : per lo studio delle patologie dell’ endotelio corneale
  9. Asportazione di corpi estranei 

TARIFFARIO PRESTAZIONI:

  • -VISITA OCULISTICA : Euro 80 (in convenzione ASSOCRAL Euro 70)
  • -ESAME DEL  FONDO OCULARE : Euro 50 (in convenzione ASSOCRAL Euro 40)
  • -MICROSCOPIA ENDOTELIALE: Euro 50 (in convenzione ASSOCRAL Euro 40)
  • -TONOMETRIA : Euro 40 (in convenzione ASSOCRAL Euro 30)
  • -PACHIMETRIA : Euro 40 (in convenzione ASSOCRAL Euro 30)
  • -OCT ( MACULARE E DEL NERVO OTTICO ) : Euro 70 (in convenzione ASSOCRAL Euro 60)
  • -SONDAGGIO E LAVAGGIO DELLE VIE LACRIMALI: Euro 30(in convenzione ASSOCRAL Euro 25)
  • -ASPORTAZIONE DI CORPI ESTRANEI : Euro 50 in convenzione ASSOCRAL 
  •  

N.B.: Come da Normativa Vigente, per gli importi superiori ad Euro 77,47 la marca da bollo da 2 Euro è obbligatoria per le fatture o ricevute fiscali emesse in forma cartacea o elettronica; la stessa sarà apposta dallo studio medico in fase di emissione fattura ma a carico del paziente.




Convenzione valida fino al: 31/07/2024

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

VIA XXIV MAGGIO 152
76011 Bisceglie (Barletta-Andria-Trani)
3402846698
ferdylafra@yahoo.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.