CONVENZIONE AGEVOLATA CON UNITELMASAPIENZA
valida fino al 31/12/2026
Iniziativa Promozionale per i tesserati Asso Cral e CISL
Accedi all'elenco ed ai costi per il conseguimento delle LAUREE
---------------------------------------------------------------------
L’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza è un'università telematica autorizzata dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca a rilasciare titoli di studio aventi valore legale.
Unitelma Sapienza è unica: è infatti la sola università direttamente legata alla più grande università pubblica italiana, Sapienza Università di Roma.
Unitelma Sapienza e Assocral hanno stipulato una convenzione avente per oggetto la promozione di tutte le attività didattiche e scientifiche dell’Università, nonché la possibile implementazione di nuovi percorsi formativi definiti congiuntamente tra le Parti e regolati da specifici accordi integrativi.
- I tesserati ASSO CRAL e CISL acquistano, a tutti gli effetti, lo status di studenti universitari di “Unitelma Sapienza”. Essi, pertanto, saranno tenuti al rispetto delle disposizioni vigenti in materia di ordinamento universitario, nonché delle norme regolamentari dell’Università.
- L’immatricolazione potrà avvenire, per ciascuno degli anni accademici previsti dall’ordinamento didattico del corso, senza vincoli temporali, salvo diversa statuizione del manifesto annuale degli studi e degli atti regolamentari delle strutture didattiche competenti.
- La tassa di iscrizione a carico degli studenti convenzionati, agevolata rispetto alla normale tassazione, è stabilita unilateralmente dall’Università per ciascun anno accademico e per ciascun corso di studio ed è indicata nell’apposita sezione dedicata sul sito dell’Ateneo
https://www.unitelmasapienza.it/it/area-studenti/quote-discrizione
- Lo studente, per poter usufruire dell’agevolazione economica, deve presentare, unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione/iscrizione richiesta dall’Università, la certificazione di appartenenza e/o affiliazione all’Ente convenzionato, pena la non applicabilità delle previste agevolazioni.