ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Psicologi psicoterapeuti

DR.SSA MARINA ESPOSITO - PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA Sono la dottoressa Marina Esposito, laureata con lode alla Federico II di Napoli e specializzata in Psicoterapia presso l’Istituto Isipsé di Roma. Tariffa agevolata
VIA LUIGI CALDIERI, 97 Napoli Campania 80128 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1700492033.jpg 3283680156 marinaesposito7@gmail.com https://www.assocral.org/

DR.SSA MARINA ESPOSITO - PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA

DR.SSA MARINA ESPOSITO - PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA
Tariffa agevolata

DR.SSA MARINA ESPOSITO

PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA

Via Luigi Caldieri 97 Napoli

mail: marinaesposito7@gmail.com

----------------------------------------------------------------------

Sono la dottoressa Marina Esposito, laureata con lode alla Federico II di Napoli e specializzata in Psicoterapia presso l’Istituto Isipsé di Roma.

 

A partire dal 2014 ho maturato esperienza nel trattamento di diverse forme di sofferenza psicologica sia in ambito pubblico convenzionato che privato, da quelle legate a diagnosi di disabilità fisica e neuropsicologica a quelle conseguenti a periodi cruciali di vita che portano all’insorgenza di sintomi quali ansia, depressione, fobie, evitamento sociale, disturbo post traumatico da stress, ossessioni, paranoiadifficoltà alimentari e del sonno e problematiche relazionali in ambito familiare, di coppia, con i figli o della sfera lavorativa.

 

All’interno di un ambiente empatico, attraverso un ascolto attento e privo di giudizio, si cercherà  di ripercorrere insieme al paziente la sua storia di vita per dare significato a tali forme di sofferenza e ricanalizzarne le energie verso una risoluzione più efficace della crisi che sta attraversando.

 

Mi piace pensare ai momenti di crisi, per quanto dolorosi come a delle possibilità.

 

Tuttavia alla persona spesso manca la possibilità di viverli in tal senso, soprattutto quando il dolore è reiterato nel tempo, e si ha una sensazione di esasperazione e stagnazione. Si mettono in atto meccanismi difensivi che se da una parte proteggono e fanno sentire più al sicuro, dall’altra alimentano atteggiamenti che bloccano l’espressione delle proprie potenzialità sia nella realizzazione personale che nella costruzione di relazioni solide nel contesto familiare, amicale o lavorativo.

Ci sentiamo bene quando sentiamo di poter attingere energia da un ambiente favorevole e possiamo donare a nostra volta attenzione e energia agli altri.

 

Lo spazio terapeutico è volto ad accogliere le parti di sé ferite, fragili, pretenziose, facendole dialogare con quelle più vitali, competenti, sicure, speranzose, creative o realistiche a seconda delle specifiche situazioni personali di vita per riarmonizzare il rapporto con se stessi e con gli altri e sentirsi proattivi nella gestione della propria quotidianità. 

 

Qualcuna o qualcuno potrà ritrovarsi in questa poesia che racchiude insieme, a mio avviso, le immagini di stasi, ripiegamento, blocco e desiderio di aprirsi verso la bellezza delle piccole o grandi cose che riserva il futuro.

 

Non c’è nave

con poppa con prua

non c’è barca

a remi a motore

né relitto

per rotto che sia

che allo sguardo

non faccia venire

voglia di

partire

Chiara Carminati (2008)

Poesie per aria, Topipittori, Verona




Convenzione valida fino al: 31/12/2025

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

VIA LUIGI CALDIERI, 97
80128 Napoli (Napoli)
3283680156
marinaesposito7@gmail.com

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.