ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Case di Riposo, Case di cura, Cliniche private

CASA DI RIPOSO VILLA CRISTINA illa Cristina è una casa di riposo di primo livello, a Mascalucia in provincia di Catania, dell'associazione A.RI.A.L. Onlus. Tariffa agevolata
Via Wagner 44 Mascalucia Sicilia 95030 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1699533387.jpg 335251049 villacristinamascalucia@gmail.com https://www.assocral.org/

CASA DI RIPOSO VILLA CRISTINA

CASA DI RIPOSO VILLA CRISTINA
Tariffa agevolata

 

CASA DI RIPOSO VILLA CRISTINA

Via Wagner 44 Mascalucia (CT)

https://www.casadiriposovillacristina.com/

------------------------------------------------------------------

 

La casa per anziani Villa Cristina è un punto di riferimento in Sicilia, per l’ottimo clima e la completa tranquillità, alla base della serenità che caratterizza la casa di riposo.

È una casa di riposo di primo livello, a Mascalucia in provincia di Catania, dell'associazione A.RI.A.L. Onlus., offre assistenza agli anziani completa e professionale.

Offre ai propri ospiti camere da letto singole o doppie con bagno privato. 

Gli ambienti sono riscaldati con un impianto autonomo per il massimo comfort e sono dotati di TV e telefono.

Il salone, il ristorante, l'ampio giardino e il parcheggio rendono la struttura ancora più comoda, bella e vivibile.

Il personale socio-sanitario è altamente specializzato e preparato e con cortesia e attenzione offre agli ospiti assistenza anziani 24 ore su 24 e un gran numero di servizi per far vivere loro un soggiorno sereno e in piena sicurezza.

 

La residenza è nata per offrire un alloggio accogliente e familiare per le persone che non desiderano vivere da soli o in casa e hanno bisogno di un servizio continuativo di assistenza anziani. 

 

Per garantire agli ospiti comfort e sicurezza, la casa di riposo si avvale dell'esperienza e professionalità di uno staff competente e cortese, grazie a cui l'eccellenza di ogni struttura dell'associazione è riconosciuta sull'intero territorio regionale.

 

?L'accoglienza degli ambienti è molto importante affinché gli ospiti possano sentirsi a proprio agio, coccolati e amati come a casa propria. 

Per questo le camere sono state messe a punto in modo da garantire il massimo comfort, creando una gradevole atmosfera domestica. Ogni stanza da letto della casa per anziani è del tutto adeguata alle esigenze degli ospiti, siano essi autosufficienti o non autosufficienti.

 

?Le pulizie, e il cambio lenzuola, vengono inoltre eseguite con regolarità e costanza in modo da garantire un ambiente pulito, igienico e in ordine.

La scelta ideale per tutte le persone anziane che hanno necessità di assistenza e conforto

Il nostro personale è attento a ogni esigenza degli ospiti e si impegna a proporre soluzioni sempre adeguate alle singole scelte dei clienti e delle loro famiglie.

 

Professionalità, umanità, accoglienza e dedizione sono gli aspetti su cui si fonda l'attività quotidiana della residenza, un centro capace di offrire una risposta concreta alle necessità del territorio e ai bisogni delle persone, nel breve e nel lungo periodo. L’assistenza anziani di qualità è la nostra missione che ogni giorno portiamo avanti con cura, dedizione e volontà.

 

Progetti personalizzati per ogni ospite

Gli ospiti di Villa Cristina possono beneficiare di progetti individualizzati, elaborati a partire da strategie per coinvolgere tutta l'utenza in attività che si adattino alle differenti esigenze di ogni persona, per recuperare le capacità funzionali acquisendo inoltre nuove abilità.

 

I progetti per l'assistenza agli anziani vengono articolati in quattro fasi:

  • raggiungimento dell’autonomia di base, come la cura dell'igiene personale, la capacità di lavarsi, vestirsi e sistemare la propria camera; 
  • capacità di gestire il denaro, capacità di alimentarsi bene e saper stare a tavola, organizzazione del tempo libero;
  • miglioramento delle capacità comunicative tramite attività individuali e di gruppo: le attività consistono in lettura di riviste, di quotidiani e commento;
  • potenziamento delle relazioni interpersonali e del processo di socializzazione;
  • consolidamento dei rapporti con i familiari.

 

 

STRUTTURA E SERVIZI

Lavorando con passione e dedizione nell’ambito dell’assistenza per anziani presso Villa Cristina, siamo convinti di portare avanti una missione importante fondata sulla cura alle persone e la giusta attenzione alla tappa della vecchiaia che spesso viene sottovalutata dalla società in cui viviamo. 

 

Presso la nostra residenza di Mascalucia, in provincia di Catania gli anziani, autosufficienti e non, possono godere di numerosi e vantaggiosi servizi, tra cui rientrano:
 

  • assistenza infermieristica 24 ore su 24 e accompagnamento per visite mediche,
  •  servizi di lavanderia e parrucchiere;
  • attività di intrattenimento, animazione, sport e fisioterapia.

 

 

Ogni servizio per un soggiorno piacevole e sicuro

Di seguito si elencano alcuni dei principali servizi e comfort a disposizione degli ospiti presso la casa per anziani Villa Cristina, studiati per garantire una permanenza presso la struttura di Mascalucia piacevole e serena:

 

  • TV e telefoni in camera;
  • camere con bagno;
  • assistenza diurna e assistenza notturna;
  • assistenza ad anziani non autosufficienti;
  • cucina personalizzata;
  • personale specializzato;
  • convenzioni con i comuni o retta privata.

 

Il personale è a disposizione delle famiglie e degli anziani del territorio per ulteriori informazioni: contattaci senza esitare utilizzando i nostri recapiti.

La struttura offre alloggi e servizi medici e servizi infermieristici di alta qualità. Lo staff si sottopone infatti a frequenti aggiornamenti professionali, così da poter eseguire sempre i migliori trattamenti per l’assistenza agli anziani.

La retta può essere pagata in convenzione con il comune o privatamente.

 




Convenzione valida fino al: 30/11/2026

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.