ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Fisioterapia, Riabilitazione

DOTT. ANDREA ZOPPI - FISIOTERAPISTA Fisioterapista esperto in Terapia Manuale e riabilitazione dei disturbi muscoloscheletrici, iscritto all'Albo dei Fisioterapisti con il numero 103 e titolare dello Studio di Fisioterapia presso il Centro MeMente in Genova. Tariffa agevolata
VIA CESAREA 3/10 Genova Liguria 16121 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1677753481.jpg 347 3774873 zipps89@gmail.com https://www.assocral.org/

DOTT. ANDREA ZOPPI - FISIOTERAPISTA

DOTT. ANDREA ZOPPI - FISIOTERAPISTA
Tariffa agevolata
Tariffe agevolate

Via Cesarea, 3/10, Genova - c/o Centro Memente

Web : https://www.miodottore.it/andrea-zoppi/fisioterapista-posturologo-terapista-del-dolore/genova

Tel. 010 984 7579

-------------------------------------------------------------------------------------------

 

Mi chiamo Andrea Zoppi e sono un Fisioterapista esperto in Terapia Manuale e riabilitazione dei disturbi muscoloscheletrici, iscritto regolarmente all'Albo dei Fisioterapisti con il numero 103 e titolare dello Studio di Fisioterapia presso il Centro MeMente in Genova.

Dopo aver conseguito la Laurea in Fisioterapia con Lode presso l'Università degli Studi di Genova, mi sono specializzato in Terapia Manuale conseguendo il Master in Riabilitazione dei disturbi muscoloscheletrici e reumatologici accreditato IFOMPT.
 

Ho successivamente ampliato le mie conoscenze e le abilità manuali attraverso percorsi di formazione in neurodinamica clinica, riabilitazione sportiva e rieducazione funzionale.
Sono da anni fisioterapista di riferimento per varie società locali di Pallanuoto di serie A, Pallavolo di diverse categorie e vari atleti di interesse nazionale di Sport da combattimento, oltre a società calcistiche.


Seguo un approccio Evidence Based Medicine (EBM) e cioè basato sulle evidenze scientifiche. Ciò mi porta ad essere in costante aggiornamento in campo medico-riabilitativo per garantire ai miei pazienti una cura davvero efficace e che dia benefici nel minor tempo possibile.
Da sempre sportivo, promuovo nei miei paziente uno stile di vita sano e volto al movimento per garantirgli un miglioramento della qualità della vita.

Il Fisioterapista OMPT (Orthopaedic Manipulative Physical Therapist) è un Fisioterapista che dopo il conseguimento della Laurea in Fisioterapia ha terminato un percorso formativo conforme agli standards formativi internazionali dell’International Federation for Orthopaedic Manipulative Physical Therapists (IFOMPT).
Il titolo OMPT può essere ottenuto perciò unicamente tramite un Master Universitario di I livello conforme a tali starndards.
Tale titolo costituisce il più elevato grado di formazione, consentendo al professionista di ottenere completa autonomia e massima efficacia nella gestione dei pazienti con disturbi muscolo scheletrici.
Il Fisioterapista OMPT è quindi un professionista altamente specializzato che si avvale di tecniche di terapia manuale e dell’esercizio terapeutico per fornire al paziente trattamenti sicuri, aggiornati ed efficaci.
Ha un’importante formazione sulle presentazioni cliniche di numerosi disturbi neuro-muscolo-scheletrici e di problematiche più complesse di competenza medica.

In tal modo è in grado di svolgere in completa autonomia e sicurezza una valutazione fisioterapica dettagliata con l’obiettivo di individuare una diagnosi funzionale indispensabile per la programmazione di un trattamento individualizzato. Grazie alle conoscenze di segni e sintomi di patologie più complesse che possono simulare presentazioni cliniche di problematiche muscolo-scheletriche più comuni e all’applicazione di test specifici, ha capacità di realizzare una diagnosi differenziale e individuare eventuali Red Flags (bandiere rosse, segni e sintomi di patologie gravi) con necessità di referal ad una figura medica specialistica.

 

Patologie trattate

 

Formazione

  • Università degli studi di Genova - Corso di Laurea in Fisioterapia 110/110 e lode
  • Master in Riabilitazione dei disordini muscoloscheletrici e reumatologici - Università degli studi di Genova Campus di Savona

 

Specializzazioni

  • Fisioterapia,
  • Medicina Fisica e Riabilitazione,
  • OMPT (Orthopaedic Manipulative Physical Therapists),
  • Chinesiologia,
  • Kinesioterapia,
  • Terapia del dolore



Convenzione valida fino al: 31/01/2025

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.