NUTRIZIONISTA DR.GIACOMO LIBERTI

Tariffa Agevolata

TARIFFA AGEVOLATA

Convenzione valida fino al 31/05/2024

Dott. GIACOMO LIBERTI

Ricevo su appuntamento a Treia (MC). Contattami al 338-6513698

IL MIO LAVORO

Dal 2016 come biologo nutrizionista mi occupo di elaborare piani alimentari personalizzati sulla base delle diverse esigenze dietetiche e della valutazione antropometrica (peso e altezza, circonferenze corporee, plicometria, bioimpedenziometria). Inoltre fornisco consulenze alimentari e partecipo a corsi di educazione alimentare.

Il mio sguardo è sempre rivolto alla totalità della persona: dalla condizione clinica, al lavoro, dallo stile di vita alle abitudini alimentari e ai ritmi di vita. In un percorso di educazione alimentare attraverso un piano alimentare la prima consulenza dura all'incirca un'ora, durante la quale, dopo una attenta anamnesi e una visita antropometrica, si definiscono insieme gli obiettivi da raggiungere. Entro alcuni giorni segue la predisposizione e la spiegazione del piano alimentare, che è personalizzato in base allo stile di vita e alle abitudini della persona, verificando, attraverso delle consulenze di controllo che durano mediamente trenta minuti, che sia efficace in base agli obiettivi fissati. 
Durante i controlli mi piace fornire consigli riferiti ai dubbi emersi o utili per approfondire tematiche che vadano a permetterti di conoscere meglio gli alimenti, inseriti nel contesto della dieta mediterranea. Il supporto in cucina rimane una costante per tutte le visite in quanto fornisco costantemente ricette stagionali e consigli pratici per migliorare la gestione del tuo piano alimentare.

Nel mio lavoro mi occupo di elaborare piani alimentari per coloro che vogliono rendere più sana la propria alimentazione: bambini, adolescenti, adulti, sportivi, donne in gravidanza e durante il periodo di allattamento, nella menopausa e nella terza età. Posso esserti d'aiuto anche in casi di malnutrizione per eccesso o per difetto, obesità, dislipidemie, ipertensione, diabete e iperglicemie, allergie e intolleranze alimentari, disturbi dell'apparato digerente ecc.    

IL MIO PERCORSO

Ho conseguito con lode la laurea triennale in "scienze della nutrizione" presso l'Università degli studi di Urbino ed ho poi continuato gli studi con la laurea magistrale in "scienze della nutrizione umana" presso l'Università degli studi di Roma Tor Vergata conseguendo la laurea con lode.
Ho deciso di pmigliorarmi frequentando un Master di II livello in "Nutrizione, nutraceutica e dietetica applicata" dell'Università di Camerino. Dopo un tirocinio in ASUR nel dipartimento di prevenzione e a seguito dell'iscrizione all'Ordine Nazionale dei Biologi, lavoro come biologo nutrizionista. Partecipo annualmente a corsi ed eventi formativi per migliorarmi sempre di più.

Faccio parte dell'AINC (Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina), dell'ABNI (Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani) e del direttivo dell'Associazione Cuochi Macerata in cui mi occupo delle tematiche nutrizionali.  

Se vuoi vedere alcuni piatti che consiglio mi trovi su Facebook: dott. Giacomo Liberti - biologo nutrizionista

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Marche
Giacomo Liberti
Indirizzo:Via N. Desideri, 9A, Treia (MC) 62010
Scrivici a: giacomolib90@gmail.com
Contattaci telefonicamente allo 3386513698