NUTRIZIONISTA DR.SSA MARIA CRISTINA CECCHETTI

Tariffa Agevolata

Convenzione valida fino al 30/04/2024

CHI SONO

Biologa Nutrizionista con sede a Viterbo.

Laureata in Biotecnologie Mediche e Medicina Molecolare, ho conseguito un Master in Prodotti Nutraceutici. Negli ultimi anni ho seguito il Corso di Alimentazione e Nutrizione Umana della SNS (Scuola di Nutrizione Salernitana) e numerosi altri corsi d’aggiornamento. Attualmente sto seguendo il Master in Biologia della Nutrizione per la Riproduzione Umana presso l’Università della Sapienza a Roma.

Esperta nell'alimentazione della donna nelle diverse fasi della vita (gravidanza, allattamento, menopausa...) e nel trattamento delle principali patologie ed affezioni ginecologiche (PCOS, Endometriosi, Fibromi, Cistiti, Candida…), intestinali, autoimmuni, dermatologiche (Psoriasi, Dermatiti), supporto alla fertilità.

Il mio motto è: “Non devi mangiare meno, devi mangiare bene”.

Perché il cibo non è solo energia e quello che mangiamo, ma fa di noi ciò che siamo, influenza la nostra salute ed è la nostra prima medicina. Con il mio approccio, infatti, non mi limito al trattamento di una condizione ma punto a creare un percorso dinamico e personalizzato che coinvolga il "perché" delle cose mirando alla prevenzione e al benessere complessivo: l’alimentazione può molto nel raggiungimento e mantenimento del nostro benessere fisico e psicologico, non solo nella perdita di peso. Il cibo è la nostra prima medicina, ma per farla funzionare dobbiamo prima di tutto decidere di voler rinunciare a ciò che ci ha portato a non stare bene e affidarci e fidarci di chi possa guidarci in questo percorso.

SERVIZI OFFERTI

  • - Anamnesi alimentare
  • - Valutazione dello stato nutrizionale
  • - Determinazione di piani dietetici personalizzati in condizioni patologiche e non
  • - Consulenza per piani integrativi personalizzati
  • - Percorsi di educazione alimentare
  • - Supporto alle mamme per l’alimentazione dei più piccoli fin dallo svezzamento

 

LA PRIMA VISITA

Il percorso insieme inizia con la prima visita di circa 1 ora, in cui attraverso delle semplici domande cercherò di raccogliere informazioni sullo stato fisico e di salute del paziente. Ricostruiremo insieme le abitudini alimentari, le esigenze di ciascuno ed infine registrerò le misure corporee mediante misurazioni antropometriche (peso, altezza, circonferenze e plicometria). Tutto questo per avere un quadro completo e poter redigere un piano alimentare equilibrato e personalizzato in base alle esigenze e gli obiettivi di ogni paziente.

Alla prima visita seguiranno le visite di controllo, con cadenza variabile a seconda delle necessità del paziente, per valutare i progressi fatti ed effettuare le opportune variazioni al piano alimentare.

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Lazio
Indirizzo:Via Francesco Baracca, 15, Viterbo (VT) 01100
Scrivici a: cecchetti.nutrizionista@gmail.com
Contattaci telefonicamente allo 3277366043