Oltre ad essere formato a tutti gli approcci osteopatici, sono specializzato anche in kinesiologia Applicata ed in Neurologia Funzionale.
Queste metodiche permettono di integrare e migliorare la valutazione ed il trattamento osteopatico poiché si possono smascherare e correggere disturbi di natura psico-somatica e metabolica (disturbi legati ad intolleranze alimentari, disfunzioni d'organo, ecc..) oltre che posturale.
Dopo la Laurea in Scienze Motorie e Sportive nel 2008 ed il diploma in Massofisioterapia nel 2010 mi diplomo in osteopatia nel 2013. Nel 2012 fondo la GEO Onlus, associazione nata con lo scopo di promuovere la ricerca in ambito osteopatico ed attivo il primo progetto nazionale presso il comune di Roma per visite osteopatiche gratuite agli studenti delle scuole elementari e medie direttamente presso gli Istituti. La passione e la curiosità per il mio lavoro mi portano a seguire corsi postgraduate di specializzazione in tutta Europa e negli Stati Uniti. Approfondisco quindi altre discipline come la Kinesiologia Applicata, la chiropratica e la posturologia. Ad oggi sono studente del Carrick Institute for Graduate Studies, l'ente internazionale di riferimento per l'insegnamento delle neuroscienze cliniche applicate.
Dopo aver maturato anni di esperienza clinica e nella formazione presso diversi Istituti ed in postgraduate indirizzati ad altri colleghi, ho deciso di fondare SINAPSI PROGETTO SALUTE per offrire ai pazienti un sistema di cura integrata ed olistica. All’interno del progetto è nata la SINAPSI ACADEMY: ente di alta formazione per i professionisti in ambito sanitario, dove svolgo attività di direttore didattico e docente.