STUDIO DENTISTICO DR. DONADELLI

Sconto 10-15%

Convenzione valida fino al 31/03/2027

 

STUDIO DENTISTICO

DOTT. DONADELLI & C

 

Piazzale Resistenza, 12, Castiglione delle Stiviere MN

 

Telefono: 0376 632728

 

mail: info@studiodonadelli.it

 

web: https://www.dentistadonadelli.it/

 

Facebook  -  Instagram

 

---------------------------------------------------------------------------------------

 

SU DI NOI

 

Lo Studio Dentistico Dott.Donadelli & C. , situato a Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova, propone ai suoi pazienti la propria professionalità, le tecnologie più all’avanguardia e altissima qualità e sicurezza per la salute della tua bocca. Studio dentistico specializzato in :

 

  • Igiene/ sbiancamento dentale
  • Chirurgia orale
  • Implantologia e protesi fissa / mobile
  • Medicina estetica del viso
  • Conservativa ed endodonzia
  • Ortodonzia Il tuo sorriso per noi è la cosa più importante!

 

I NOSTRI SERVIZI

Prevenzione, igiene ed estetica dentale

Il fondamento primario per preservare una buona salute orale è senz’altro un’igienica quotidiana scrupolosa e meticolosa. Tuttavia, pur essendo di grande utilità, per prevenire e rilevare precocemente eventuali patologie, è essenziale integrare questa pratica con controlli regolari e trattamenti periodici di pulizia dentale professionale.

La pulizia dentale implica procedure cruciali, eseguite sia dall’odontoiatra che dall’igienista dentale, mirate a eliminare in modo accurato persino gli spazi più difficilmente accessibili, prevenendo la formazione di placca, tartaro, carie, infiammazioni gengivali e altre problematiche all’interno della cavità orale.

Il sorriso è sempre più considerato un riflesso della forza e dell’espressività individuale. Pertanto, la moderna odontoiatria ha sviluppato tecniche e trattamenti finalizzati a soddisfare il desiderio di un miglioramento estetico a lungo termine. Questi possono includere cambiamenti di colore, forma e posizione dei denti, oltre a parametri estetici. Prima di avviare tali trattamenti, è fondamentale condurre un’analisi facciale e dento-labiale, seguita da un piano di trattamento personalizzato basato sulla situazione clinica e sulle esigenze specifiche del paziente.

 

Ortodonzia

 

Una bocca che chiude correttamente svolgerà meglio le funzioni che le competono.
L’ortodonzia si occupa sostanzialmente di rimettere ordine nella bocca: allineare i denti storti e posizionarli correttamente rispetto all’osso su cui sono inseriti, aiutando anche lo sviluppo e la crescita corretta delle ossa della bocca in modo che la bocca chiuda correttamente.

 

Implantologia e chirurgia orale

Limplantologia è la branca chirurgia odontoiatrica che permette di applicare ai pazienti, che per diversi motivi hanno perso uno o più denti nel corso della propria vita, denti fissi in modo semplice, sicuro e duraturo nel tempo.
Gli interventi più estesi si rivolgono principalmente a pazienti di età avanzata, che non è assolutamente considerata una controindicazione all’intervento.
Gli impianti dentali sono dei perni realizzati in titanio (materiale biocompatibile che non provoca reazioni da corpo estraneo) che vengono inseriti nell’osso mascellare per sostituire le radici dei denti mancanti.
L’obiettivo primario di ogni intervento di implantologia è la completa osteointegrazione, le radici sintetiche devono cioè essere accettate dal corpo e totalmente integrate nell’osso, a livello fisico e biologico, così da garantire la corretta e sostenibile mobilità masticatoria.

 

Diagnostica dentale

 

L’effettuazione di attività diagnostiche risulta essenziale per valutare lo stato di salute del cavo orale, individuare eventuali problematiche e determinare i trattamenti più idonei.Dopo una visita iniziale con lo specialista odontoiatra, personalizzata in base alle necessità di ciascun paziente, potrebbe essere necessario procedere con esami specifici approfonditi al fine di analizzare in modo più dettagliato eventuali problematiche. Per tali analisi, si fa uso del servizio di diagnostica per immagini e delle relative tecnologie specializzate.

 

Protesi fissa e mobile

 

La protesi dentaria fissa è un dispositivo progettato per riparare in modo duraturo diversi tipi di danni. Consente di ricostruire un elemento danneggiato e di sostituire uno o più denti mancanti, ancorandosi in modo permanente ai denti residui o agli impianti presenti nell’area interessata. Una caratteristica rilevante è che il paziente non deve mai rimuovere questa protesi. La sua realizzazione avviene utilizzando materiali esteticamente adatti al volto di ciascun paziente, indipendentemente dal tipo di elemento che necessita di riparazione o sostituzione. Esistono diversi tipi di protesi dentali fisse, e siamo in grado di illustrarteli nel dettaglio.

La protesi mobile è progettata per sostituire più denti mancanti, ma a differenza di una protesi fissa, richiede l’operazione manuale del paziente per l’igiene orale quotidiana. Dopo ogni pasto, sia che si tratti di una protesi dentale mobile superiore o inferiore, è fondamentale rimuoverla e pulirla attentamente per prevenire l’accumulo di residui alimentari che potrebbero favorire lo sviluppo di colonie batteriche e potenziali infezioni gengivali. È consigliabile anche togliere la protesi durante il sonno notturno per agevolare la respirazione, prevenire microlesioni gengivali dovute alla pressione costante e prolungare la durata del dispositivo evitandone

 

Odontoiatria conservativa ed endodonzia

 

La conservativa è quella parte dell’Odontoiatria restaurativa che si occupa della prevenzione e della terapia delle lesioni dentali sia congenite (elementi conoidi, discromie), sia acquisite (carie-traumi).

Mentre in passato si utilizzavano tecniche di restauro con oro e amalgama d’argento, oggi si effettuano ricostruzioni con materiali completamente atossici ed estetici, quali le resine composite ceramica.

Quando le patologie o i traumi coinvolgono anche la polpa dentaria, parte interna e vitale del dente, entra in campo l’endodonzia, che nello specifico si occupa del trattamento attraverso cure canalari e devitalizzazioni dell’elemento dentario costituito da vasi sanguigni, nervi e tessuto connettivo.

 

Medicina Estetica

La medicina estetica è una disciplina della medicina che cura il benessere psico-fisico dei pazienti.

Nel nostro studio la nostra specialista effettuerà interventi di medicina estetica con tecniche non invasive; mirando a correggere e prevenire gli inestetismi dovuti all’invecchiamento, a fattori genetici, a fattori ambientali.

 

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Lombardia
Indirizzo:Piazzale Resistenza, 12, Castiglione delle Stiviere (MN) 46043