TENUTA DEL FALCONE del Dott. Mario Greco

Sconto 10%

Convenzione valida fino al 31/03/2026

RELAIS BORGO SEGINE - TENUTA DEL FALCONE

 

Via Euterpe Km 2,7, 73026 Torre Specchia Ruggeri LE

 

borgosegine.it  -  +39 337 826617

info@borgosegine.it  -  +39 339 4474770

 

 

Immersa in un territorio incontaminato, gremito dai passaggi migratori verso la vicina Oasi faunistica delle Cesine, nel solco della tradizione autoctona e dell’economia rurale salentina, sorge in totale armonia con la natura, la 

Masseria.


Relais Borgo Segine si estende nelle terre di Acaya e di Roca, dove la storia più recente del Salento si intreccia coi suoi segreti più remoti, attraversando il fascino dell’antichità e la bellezza della natura sublimandole in una sintesi architettonica contemporanea ispirata dall’importanza storica del borgo medievale intorno al castello di Acaya, chiamato proprio “Segine”.


Realizzata rispettando i tipici dettami architettonici delle costruzioni agricole di cui è pervaso l’intero territorio e dall’idea di convivere in perfetta sintonia con il paesaggio in cui è immersa, grazie all’impiego di materiali come pietra, ferro e legno e alla scelta innovativa ma fedele al passato di una costruzione, che vedesse protagonisti i simboli della tradizione quali volte a botte e a stella, la doppia muratura portante, supportati da moderni strumenti che consentono la massima eco-sostenibilità: un potente impianto fotovoltaico di 20 Kw, un impianto solare termico di 22 Kw per la produzione di acqua sanitaria la rende autosufficiente.

 


VIVERE A BORGO SEGINE
 

È un’oasi di benessere e di tranquillità nella magia del verde rigoglioso caratterizzato da tanti ambienti integrati: il frutteto con oltre 150 essenze che offrono le confetture in tavola; l’orto condotto secondo le antiche tecniche colturali per le ricche prime colazioni; il bosco con migliaia di essenze della macchia mediterranea; il giardino sensoriale che si svolge lungo le varie ed eleganti siepi di leccio ed alloro, rosmarino e lavanda, mirto e corbezzolo che sprigionano una miriade di profumi e di colori tra il canto dei fagiani e dei pavoni, il richiamo delle gru e dei cigni, delle oche, delle anatre e di tutti gli altri amici animali.

 

 

SERVIZI

Camera e colazione

Parcheggio

Free wifi

Visita al bio-parco

Piscina

Chiesetta

Noleggio bicicletta

 

 

 

Le stanze sono curate nei minimi dettagli e arredate con mobili di pregio, tutte con ampio balcone vista piscina o vista piazzetta; legno, marmo ed onice adornano gli ampi bagni di 6 mq.


Per la colazione, che viene servita in un’ampia sala con camino o sotto un grande gazebo con vista piscina e spazio verde, si attinge a piene mani all’orto ed al frutteto dell’azienda agricola per garantire genuinità a km 0, arricchita da prodotti artigianali di alta qualità e condita dall’olio extra vergine di oliva di nostra produzione.


A disposizione degli ospiti, in un ampio esclusivo giardino è incastonata una splendida piscina dotata di impianti idromassaggio, nuoto controcorrente, illuminazione con giochi di luce, cascate e di un sistema di riscaldamento e raffrescamento dell’acqua che ne consente l’utilizzo in ogni periodo dell’anno.


È un angolo di quiete immerso nella natura incontaminata sotto il sole splendente del Salento, nella totale riservatezza, arricchito da un’area con barbecue e forno a legna, arredata con tavolo, sedie e cuscini, per i momenti di convivialità, di compagnia e di puro relax.


Per la meditazione Borgo Segine offre tanti spazi riservati con gazebo e pergolati di vite; la chiesetta, coi suoi affreschi, l’altare e la navata a volta, è disponibile per i momenti di spiritualità, di raccoglimento interiore e per ricevere una benedizione.

 

 

EVENTO A BORGO SEGINE

 

Relais Borgo Segine mette a disposizione in esclusiva l’intera struttura per organizzare il tuo evento, con i servizi annessi:

 

  • Una sala di mq. 100 in grado di accogliere 60/80 ospiti a sedere
  • Due aie, adiacenti alla sala, pavimentate in pietra locale ed illuminate a giorno per ospitare eventi all'esterno anche di sera.

 

Borgo Segine mette a disposizione l’esperienza della nostra wedding planner per curare tutti i particolari del Suo evento.
 

 

 

 

 

Visita il nostro Virtual Tour, potrai "immergerti"  digitalmente nella nostra Tenuta: esplora online gli spazi di Borgo Segine.

 

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Puglia
Relais Borgo Segine
Indirizzo:, Melendugno (LE) 73026
Scrivici a: info@borgosegine.it
Contattaci telefonicamente allo 3394474770