FISIOCENTER M.D. del Dott. Michele D Angelo

Tariffa Agevolata

15%

Convenzione valida fino al 28/02/2027

Cos'è la Kinesiterapia?

 

Kinesi, in greco, vuol dire movimento. Movimento usato come medicina per curare il corpo, arti ed articolazioni, con l'energia dell'azione applicata, un metodo dalla sapienza antica che offre recupero e riabilitazione da postumi di traumi, malattie e dolori acuti e cronici.

Di che cosa si tratta? Il corpo, nella sua perfezione, è un insieme di armonie che funzionano sincrone. Ma quando si perde questo equilibrio a causa di incidenti traumatici o per l'acuirsi di infermità e patologie, dolore e blocchi ci impediscono di muoverci e di godere appieno delle funzioni del nostro corpo. Oltre a un sano stile di vita, esiste sin dall'antichità la tecnica del movimento attivo o passivo (kinesiterapia) applicato al corpo sofferente per ottenere la riabilitazione, il recupero, il ristabilimento della parte bloccata e riaccompagnarla progressivamente al ripristino della sua totale funzionalità. 

Quando il dolore o i traumi ci impediscono di funzionare al meglio, dobbiamo utilizzare i rimedi adeguati, ripristinare i nostri movimenti per tornare ad essere forti e ritrovare il benessere psico-fisico.

Quali tipi di traumi e dolori possono essere trattati con la kinesiterapia? Fratture, cervicalgie, tendiniti, lussazioni, lombalgie, distorsioni, coxalgie, colpi di frusta, periartriti, traumi di vario genere. A seconda dei trattamenti richiesti, si applicano metodologie riabilitative manualiposturalistrumentali

Come funzionano i trattamenti? Gli specialisti d'accordo con le esigenze e le disponibilità del paziente, disegnano un piano di intervento progressivo e costante teso a ristabilire pienamente la funzionalità della zona interessata utilizzando varie metodologie sia manuali che strumentali

La Kinesiterapia fa per me? Muoversi, esserci, prendere parte. Questo è il senso della nostra vita di oggi. La kinesiterapia ti aiuta a tornare, a riabilitare quelle funzioni del tuo corpo che, bloccate dal dolore, non ti permettono di vivere a pieno il tuo tempo. Se soffri di postumi di incidenti o malattie, stati acuti o cronici di infiammazioni o altre disabilità. 

Quali strumentazioni vengono utilizzate nella kinesiterapia? La kinesiterapia è un sistema antichissimo eppure in costante aggiornamento ed evoluzione. Metodiche e strumenti di ultima generazione sono quanto di meglio vogliamo offrirti per prenderci cura del tuo dolore e del tuo impedimento motorio. L'obiettivo è ripristinare i movimenti per tornare ad essere forti e ritrovare il benessere psico-fisico. I mezzi sono tanti e sempre altamente specializzati. Presso lo studio Fisiocenter M.D. puoi trovare isocinetica, elettrostimolazioni, ionoforesi, infrarossi, magnetoterapia, tens, ultrasuoni, tecarterapia, laserterapia, frems, deltatermia e tante altre tipologie di terapie all’avanguardia visto che questo mondo è in continua evoluzione.

I muscoli, la postura, le funzioni. Cosa vuol dire tutto questo? La vita si muove e il movimento è il senso della nostra vita. Ma quando qualcosa si rompe, si danneggia, smette di funzionare, ecco che appare un nuovo elemento, il dolore, il segnale inequivocabile che qualcosa non sta andando come dovrebbe, ed è necessario un intervento. Nello studio Fisiocenter M.D. si applicano le migliori metodiche posturali quali ginnastica correttiva, rieducazione posturale, rieducazione posturale individuale secondo Mézières e Souchard, etc.. La palestra dello studio è anche a disposizione del fisioterapista per interventi di gruppo mirati su specifiche patologie posturali.

 

MAGGIORI INFO:

 

  • VISITE ORTOPEDICHE IN SEDE (NON RIENTRA NELLO SCONTO);
  • VISITE REUMATOLOGICHE IN SEDE (NON RIENTRA NELLO SCONTO);
  • REALIZZAZIONE PLANTARI (NON RIENTRA NELLO SCONTO);
  • CONSULTO FISIOTERAPICO INIZIALE (OMAGGIO);
  • GINNASTICA POSTURALE E CORRETTIVA (NON RIENTRANO NELLO SCONTO; 

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Campania
FISIOCENTER M.D.
Indirizzo:Via Marcello, 2/76, Mercato San Severino (SA) 84085
Scrivici a: fisiocentermd08@libero.it
Contattaci telefonicamente allo 089 287 3341