STUDIO DENTISTICO DOTTOR RAFFAELE SCANNICCHIO

Tariffa Agevolata

Convenzione valida fino al 31/01/2027

STUDIO ODONTOIATRICO

DOTTOR RAFFAELE SCANNICCHIO

 

Largo Oreste Murani 4, Milano

 

https://www.studioscannicchio.it/

 

Per prendere un appuntamento chiamare il numero 02 4943 0009

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Chi Sono

 

Sono il Dottor Raffaele Scannicchio, Dentista a Milano, e presso il mio Studio situato in Largo Oreste Murani 4, aiuto le persone a riacquistare il sorriso andato perso.

Per me, uno degli aspetti più importanti della professione sanitaria è proprio il rapporto che si viene ad instaurare tra medico e paziente.

Il paziente oggi vuole che il dentista, prima che un medico “Esperto di Denti”, sia una PERSONA di cui fidarsi.

Per questo nel mio lavoro do priorità all’ascolto e all’interpretazione dei sogni dei miei pazienti, cercando di costruire sin dalla prima visita, delle relazioni umane ed empatiche con chi decide di affidarmi le salute della propria bocca.

I miei pazienti devono poter tornare a sorridere, perchè è un loro diritto, ed io mi impegnerò fino in fondo per realizzare il loro desiderio.

Ti rispecchi nei miei valori? Allora inserisci i tuo dati prova a prenotare una prima chiamata conoscitiva.

 

 

Implantologia a Carico Immediato
 

Una tecnica in grado di restituirti il sorriso in sole 24 ore, grazie ad una protesi fissa su impianti.

Presso lo studio dentistico del Dottor Raffaele Scannicchio a Milano, è possibile ritrovare una dentatura fissa e sicura, grazie alla pianificazione dell’intervento eseguita al computer.

Le fasi sono le seguenti:

- Prima visita accurata
- Radiografie delle arcate
- Pianificazione implantare digitale
- Intervento effettuato con tecniche minimamente invasive
- Posizionamento della protesi provvisoria
- Posizionamento della protesi definitiva in seguito all’osteointegrazione degli impianti.


Lo studio del Dottor Raffaele Scannicchio si trova in Largo Oreste Murani, 4 a Milano, nel cuore del quartiere Città Studi, una zona comoda e con differenti possibilità di parcheggio.


 

Toronto Bridge

 

Le metodiche più diffuse attraverso cui i pazienti possono riavere dei denti fissi, appartengono tutte alla famiglia delle cosiddette Toronto Bridge.

Si tratta di una protesi circolare in ceramica - o talvolta realizzata in altri materiali - che riproduce perfettamente un’arcata dentaria.

La protesi Toronto può essere sorretta da un numero imprecisato di impianti dentali, ma nella maggior parte dei casi, oggigiorno, si riesce a garantire un’ottima stabilità attraverso l’inserimento di soli 4 impianti se parliamo dell’arcata inferiore e di 6 impianti se ci riferiamo all’arcata superiore.

 

 

All on Four e All on Six

 

In base al numero di impianti si parlerà di tecnica All on Four, se gli impianti inseriti in bocca fossero quattro, mentre si parlerà di All on Six qualora gli impianti a sostegno della protesi fissa fossero sei.

In entrambe le circostanze, grazie alla Toronto Bridge il paziente potrà ottenere un risultato estetico di indubbia qualità, garantendo al suo sorriso una naturalezza e una funzione masticatoria davvero impeccabili.

Soprattutto per coloro che provengono da cattive esperienze con le protesi mobili, la protesi fissa potrebbe risultare una rivoluzione positiva, in grado di migliorare la vita sia sotto l’aspetto pratico, che sociale.

Non sono pochi, infatti, i pazienti che ci raccontano le loro disavventure con le comuni dentiere. Infiammazioni alle gengive, rumori poco piacevoli e una mobilità eccessiva in bocca, sono tra le cause principali di insoddisfazione dei pazienti nei confronti delle dentiere.

Attraverso una protesi fissa, invece, questo tipo di problemi potranno essere di molto limitati o addirittura eliminati, poiché non vi sarà nessun elemento che si muoverà, che potrà infiammare le gengive e potrà compromettere la fonìa dell’individuo e la sua sicurezza in se stesso.

Possiamo anche aggiungere che, attraverso queste due tecniche, gli impianti dentali verranno inseriti in zone della mandibola o della mascella dove di solito permane un volume d’osso sufficiente a sorreggere l’intera struttura, anche in quei pazienti a cui è stato detto che non ci sarebbe osso a sufficienza per l’implantologia.

Per cui, dalla nostra esperienza, nella maggior parte dei casi, il paziente affetto da atrofia ossea, sarà in grado di grado di accogliere gli impianti dentali senza ricorrere a lunghi e complessi interventi di rigenerazione ossea, che lo allontanerebbero per diversi mesi dal sogno di riavere i denti fissi in bocca.

 

 

La promessa che facciamo ai nostri pazienti è ridare denti fissi in 24 ore attraverso quello che in gergo si chiama carico immediato.

Sebbene questa metodica non sarà sempre applicabile perché la sua riuscita dipende dalle variabili anatomiche dei pazienti, il nostro centro sarà in grado di andare incontro ai loro obiettivi utilizzando le più moderne tecniche di implantologia presenti sul mercato.

Ciò consente, a chi si affiderà alle nostre cure, di alzarsi dalla poltrona in studio sempre con i denti in bocca, pronto a masticare e sorridere in pubblico con una resa estetica di alto livello.

 

La Prima Visita Dentistica

 

Questa è la tua Prima Visita dal dentista?

Ti spieghiamo come funziona!

Ti chiederai perché la prima visita è importante, tanto da parlarne qui.

Serve per scoprire quali sono i desideri del paziente e aiuta il dentista a capire come poterli realizzare.

Inoltre risulta importante affinché tutte le visite successive procedano per il verso giusto, evitando intoppi ed errori.

Una visita frettolosa potrebbe compromettere il risultato finale del trattamento perché alcuni aspetti importanti per il paziente potrebbero non essere inclusi all’interno del piano di cura.

 

Per questo motivo, nel nostro studio, la prima visita è composta da più fasi:

 

  • Incontro conoscitivo, prima dell’inizio della visita, per comprendere le tue aspettative e capire come possiamo esserti utili

  • Controllo del tuo stato di salute generale e dei farmaci assunti (anamnesi)

  • Adempimenti privacy

  • Visita vera e propria con il dottore specialista.

Finita la prima visita, parleremo del piano di cura e del relativo piano di pagamenti personalizzato.

 

 

Ortopantomografia a Milano (Panoramica)

 

Qualora sia necessario, nel nostro studio, mettiamo a disposizione l’ortopantomografo digitale 2D (panoramico).

Questa tecnica radiografica permette di ottenere un’immagine dei denti, delle arcate dentarie, delle ossa mandibolari e mascellari, dei seni mascellari su un’unica immagine radiografica.

Grazie ad essa, risulta possibile effettuare una diagnosi senza recarsi in un centro di radiologia esterno.

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Lombardia
Indirizzo:Largo Oreste Murani, 4, Milano (MI) 20133