OSTEOPATA TOMMASO VENIER

Tariffa Agevolata

Tariffa Agevolata

Convenzione valida fino al 31/01/2027

Ciao, sono Tommaso, un’Osteopata, diplomato presso la Fulcro di Monastier di Treviso (durata quinquennale).


L’osteopatia è una medicina manuale complementare alla Medicina Classica che va alla ricerca dell'origine del problema, senza concentrarsi unicamente sul sintomo.

 

Durante la prima visita si svolgerà un’anamnesi, nella quale si farà un quadro completo della persona. Successivamente si eseguiranno eventuali test palpatori e si proseguirà poi, se indicato, al trattamento osteopatico che varierà di durata e di frequenza a seconda della problematica.

L'osteopatia può operare sui più piccoli (già dai primi giorni di vita) fino agli anziani, uomo o donna, anche in gravidanza.

Le tecniche adoperate saranno scelte personalmente a seconda delle necessità di ogni singola persona, ma saranno sempre di natura manuale.

Gli approcci principali sono il muscolo-scheletrico (strutturale), cranio-sacrale e viscerale; grazie a ciò si può agire su una varietà di sintomi che spesso e volentieri non vengono correllati alla figura osteopatica.

 

L’osteopatia è efficace e consigliata per:
Problemi muscolo-scheletrici: artrosi, lombalgie e sciatiche, distorsioni, tendiniti, nevriti, ernie discali, disturbi cervicali, brachialgie ecc.

 

Disturbl al cranio: cefalee ed emicrania, capogiri, vertigini, acufeni, problemi temporo-mandibolare, problematiche in ortodonzia, algie della faccia e del trigemino, difficoltà di concentrazione e calo di memoria

 

Disturbl funzionali gastro-intestinali: reflusso gastroesofageo, gastriti, stipsi e diarrea, meteorismo

 

Disturbi respiratori: asma, bronchite, sinusite, otite, rinite

 

Disturbi cardio-circolatori: vene varicose, fiebiti, palpitazioni, ipertensione

 

Disturbi uro-ginecologici: dismenorrea, incontinenza, algie post-partum

 

Ho conseguito la specializzazione in Osteopatia Pediatrica e Neonatale, in quanto l'osteopatia gioca un ruolo fondamentale per il corretto sviluppo del neonato e del bambino in tutte le loro tappe evolutive. 

L'osteopatia pediatrica è un approccio naturale, sicuro ed efficace per la prevenzione e la gestione di tensioni meccaniche acquisite durante la vita intra uterina oppure durante il parto.
Per questo motivo è di fondamentale importanza valutare il neonato il prima possibile, in questo modo le stimolazioni che verranno effettuate attraverso il trattamento, potranno avere una maggiore efficacia, in quanto i tessuti hanno una maggiore capacità di adattamento.

 

Le problematiche più frequenti nei neonati/bambini sono:

Coliche, stitichezza, rigurgiti e reflusso gastroesofageo, otiti ricorrenti e sinusiti, plagiocefalia, scoliosi, torcicollo congenito, malocclusioni, suzione e deglutizione, difficoltà a riposare.

 

La manipolazione osteopatica ha la finalità di migliorare transitoriamente la funzionalità lasciando poi al sistema omeostatico dell'organismo l'onere di trovare un nuovo livello di equilibrio più prossimo al livello di salute.

 

L’osteopatia cerca di localizzare e trattare la CAUSA del dolore e non solo i sintomi. 

 

Chiedimi info al 347 7214103 o su Instagram @osteopata_tommasovenier

Ricevo su appuntamento a Carbonera (TV), Via Don Cristoforo Tentori 15. 

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Veneto
Indirizzo:Via Giorgione, 6, Carbonera (TV) 31030