PIERO CANU - Mental e career coach (dal vivo e online)

Tariffa Agevolata

Investimento agevolato fino al 20% sui percorsi di coaching completi

Convenzione valida fino al 30/09/2026

 

ALLENA LA TUA MENTE

e ottieni risultati straordinari

Impara come utilizzare i tuoi pensieri efficacemente, ottieni di più con meno fatica e migliora ciò che conta nella vita e sul lavoro.  Trasforma la tua mente nel tuo più potente alleato e crea un futuro più ricco, appassionante e divertente

 

 

IL COACHING

 

Che cosa è?

Il coaching è una disciplina che mira a migliorarti e allenarti al cambiamento.

Nel coaching vengono messi in discussione i pensieri che non ti portano al risultato che vuoi ottenere, vengono potenziate le convinzioni che funzionano bene per te e scoperte nuove abilità, capacità e atteggiamenti efficaci.

 

Che cosa non è?

Non è “pensiero positivo”, vedere sempre tutto bello, o essere sempre felici.

Non è motivazione un tanto al chilo, caricarsi a palla per raggiungere sempre gli obbiettivi costi quel che costi.

Non è terapia, psicoterapia o simili: usa un approccio completamente diverso e difatti non cura patologie e non esplora i perché dell’ inconscio e del passato: crea invece le basi per un futuro diverso con strumenti da utilizzare subito, se vuoi cambiare immediatamente la tua situazione o raggiungere un obiettivo.

 

Come funziona e come lavora un mental coach?

In sessioni 1-1: semplicemente parlando si analizza una situazione insieme al cliente (chiamato coachee), dandogli gli strumenti mentali necessari a portare avanti e raggiungere il cambiamento desiderato, eventualmente coadiuvato da tecniche di vario tipo (pnl, mindfulness), ma soprattutto domande poste nel modo giusto per dare un punto di vista differente che ti facciano ragionare diversamente da prima.

 

In sessioni di gruppo: diversamente dalla terapia non c’è nessuna condivisione dei propri sentimenti da parte dei partecipanti. Il coach fornisce strumenti mentali, esercizi e riflessioni, eventualmente rispondendo alle domande ed interagendo per portare valore ad ogni persona.

 

Unico requisito fondamentale perché il coaching funzioni: la volontà da parte del coachee di mettersi in discussione e lavorare per il cambiamento

 

 

 

ISPIRARE E CREARE LIBERTÀ

Mi presento,

mi chiamo Piero e sono un mental coach certificato da Ekis©, master practitioner certificato dalla NLP society del Dr. Richard Bandler. La mia mission è ispirare e creare libertà, ed ho scelto di farlo attraverso il coaching e la formazione.

 

Ciò che faccio è ciò che sono

Quello che porto a lavoro proviene da esperienza diretta e quotidiana. Ogni giorno rappresenta per me una palestra nella quale allenare atteggiamento, capacità e pensiero, perché la congruenza  tra ciò che dico e faccio è il segreto per un lavoro autentico.

 

Più in generale su dime

Sono un ex sviluppatore: mi sento decisamente pragmatico: metodi, tecniche, idee, devono prima di tutto funzionare.

Sono un genitore: perciò so bene che il tempo e le energie sono limitate. Imparare a gestirle e saper scegliere quello che conta di più permette di investirle al meglio.

Sono diabetico: conosco le difficoltà di chi affronta nel quotidiano situazioni sfidanti. Là dove le persone normalmente non hanno alcun problema per me possono nascondersi insidie: preparazione, efficienza e stato mentale sono la chiave per affrontarle al meglio.

 

A Cagliari e online

Svolgo il mio lavoro sia di persona in sessioni 1:1, a Cagliari, sia online tramite videocall. Ogni modalità ha i propri vantaggi, e sono felice di poterle proporre entrambe per permetterti di scegliere in libertà: preferisci l’energia della presenza fisica o la flessibilità della videochiamata?

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Sardegna
Medical Tower
Indirizzo:Via Gallinara, 2B, Cagliari (CA) 09126