DOTT.SSA FEDERICA CASCIOTTI

Sconto 20-30%

Convenzione valida fino al 31/05/2026

"Il modo migliore per superare le difficoltà è attaccarle con un magnifico sorriso".
(Robert Baden-Powell)

Sono una psicologa dell'età evolutiva e una psicoterapeuta sistemico-relazionale, sono una moglie, una mamma e, anche se sono passati tanti anni dalla mia partenza extra-associativa, sono stata e sono ancora una scout e conservo ancora i valori che hanno segnato la mia adolescenza.

Noi siamo il frutto della nostra storia, delle nostre esperienze, dei nostri dolori e dei nostri successi, personali e familiari, ed è questo che ci permette di essere unici e speciali. Non bisogna dimenticare il passato, ma lasciamo che ci aiuti a rendere più facile il nostro futuro.
Questo è il lavoro che faccio nei percorsi terapeutici con le famiglie, con le coppie, con gli adolescenti e anche con i bambini.
Raccolgo le esperienze di ogni persona che sceglie di essere accompagnata da me, per dare un significato alla sua storia, così che riesca a guidare  la sua vita presente e futura, scegliendo il percorso che meglio si adatta alla propria organizzazione individuale e familiare.
E con questo approccio mi occupo da anni di disturbi d'ansia, depressione, disturbi alimentari, difficoltà relazionali, problematiche di coppia, sostegno alla genitorialità. Accompagno i ragazzi ad affrontare le criticità legate all'adolescenza e allo sviluppo dell'identità. Fornisco consulenze e sostegno psicologico alle famiglie con bambini che presentano difficoltà scolastiche.
Mi metto in gioco, portando un po’ di me nella terapia, perché quello che si crea, ogni volta, è un nuovo sistema, dove tutte le componenti, me compresa, lavorano per un obiettivo comune: ricominciare a sorridere

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Lazio
Indirizzo:Viale Tor Marancia, 60, Roma (RM) 00147