DOTT. GIUSEPPE D'AMICO - PSICOLOGO

Sconto 10-20%

Tariffa agevolata

Convenzione valida fino al 31/03/2025

Sono il Dott. Giuseppe D'Amico, laureato nel 2002 in psicologia clinica e di comunità presso l'Università degli Studi di Palermo ed abilitato nel 2003 alla libera professione di psicologo presso l'Albo degli psicologi della Regione Sicilia.

Attualmente sono uno psicoterapeuta della Gestalt in formazione presso l'Istituto HCC Gestalt di Palermo e lavoro privatamente presso il mio studio professionale sito a Palermo in via Gen. Antonino Cantore, 5 (traversa di via Terrasanta). Ricevo in presenza ed online

Nel mio approccio terapeutico la cura consiste nell'aiutare il paziente a vivere pienamente, rispettando la propria innata capacità di regolarsi nella relazione, e non solo a livello verbale, ma soprattutto a livello di spontanea attivazione delle strutture neuro-corporee preposte alla vita di relazione. E' la "danza" che il terapeuta e il paziente creano per ricostruire il "terreno" su cui poggia la vita di relazione, il senso di sicurezza nell'altro, e quindi il lasciarsi andare.

Ultimamente sto seguendo, attraverso specifici percorsi terapeutici, utenti con disturbo da dipendenza da sostanze (droghe, alcool,..).

Le mie principali competenze professionali sono:

  • disturbi della sfera relazionale: scuola, famiglia, lavoro, amicizia, relazioni amorose, problemi di coppia, problematiche legate alla sfera preadolescenziale ed adolescenziale
  • traumi gravi (lutti, separazioni, violenza psicologica, fisica,…)
  • dipendenze da sostanze
  • disturbi d'ansia e depressivi

I miei interventi si articolano attraverso l'elaborazione di percorsi terapeutici laddove esista la necessità di superare un momento di difficoltà o persistano disagi e disturbi di ordine psicologico. I punti forti della mia professionalità possono essere riassunti in: massima disponibilità, forte empatia e ascolto attivo e percorsi personalizzati per superare momenti di criticità.

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Sicilia
Indirizzo:Via Generale Cantore Antonino, 5, Palermo (PA) 90141