PAOLA BRANDOLINI CounselingCrescita personale e Formazione

Tariffa Agevolata

TARIFFA AGEVOLATA

Convenzione valida fino al 31/03/2025

Mi occupo di counseling, crescita personale e formazione, on line e in presenza.

Ho una laurea in Filosofia e una specializzazione in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane. Dopo anni di appassionata relazione con la Responsabilità Sociale d'Impresa come dipendente, passo a occuparmi di formazione organizzativa come libera professionista, in particolare formazione sulle competenze trasversali (soft o human skills) e sulla promozione di sani stili di vita in virtù di studi appassionati e un Master in Life Style Trainer presso l'Università di Bologna. Conseguo nel 2021 il diploma di Counseling Professionale a indirizzo Bioenergetico-Gestaltico presso Collage Formazione a Milano.

 

Sono una Counselor iscritta ad AssoCounseling, iscr. n. A1234-2000

 

Il mio lavoro con le persone, a tutti i livelli, si fonda sulla profonda fiducia nella possiblità che abbiamo di sviluppare noi stessi a partire dalle risorse presenti in ciascuno di noi. 

 

Che cos’è il counseling professionale

Il counseling professionale rientra tra le cosiddette professioni di aiuto, è una tra le professioni non regolamentate e previste dalla legge 4 del 14 gennaio 2013 che dà disposizioni in materia e prevede un sistema di autonormazione.

Il/la counselor non fa terapia né psicoterapia, non interviene in maniera profonda e radicale sulla struttura psichica della persona e non somministra cure di nessun genere.

Il counseling professionale ha l’obiettivo del miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione. Il counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi, momenti di difficoltà a gestire lo stress o le relazioni, uno spazio per fare chiarezza su di sé, sui propri modi di funzionare, su desideri e bisogni dell'oggi, uno spazio per rinforzare capacità di scelta o di cambiamento.

 

Mi rivolgo a singoli, coppie e gruppi, fuori e dentro i contesti organizzativi. 
 

L’approccio bioenergetico-gestaltico integrato che utilizzo implica il focus sul tempo presente, la promozione della consapevolezza cognitiva-emotiva-corporea, la facilitazione a vivere l’esperienza del qui e ora creando le condizioni per generare nuovi modi di essere, accompagnando processi comunicativi che usino il linguaggio della parola e del corpo, tutto al fine di lasciar andare inibizioni e condizionamenti e vivere nel modo più autentico e benefico.

Modalità di lavoro negli incontri di counseling individuale o di coppia

Un incontro individuale, che tengo online o in presenza, ha la durata di 1 ora all’interno di un percorso che può andare dagli 8 ai 10-13 incontri. Gli incontri di coppia, invece, hanno durata massima di due ore ciascuno in percorsi di durata variabile.

Le modalità di lavoro poggiano su un dialogo con il cliente fatto di ascolto attivo e nutrito in modo coerente nel qui e ora da ciò che la relazione ingenera, insieme a piccole attivazioni corporee di tipo bioenergetico, pratiche di centratura, esercizi di respirazione, attività creative di vario genere. Tutto questo sia che il lavoro si svolga on line sia che si svolga in presenza.

 

Propongo laboratori di crescita personale in gruppo aperti a chiunque

Si tratta di laboratori, on line e in presenza, mirati a sviluppare, grazie alla benefica azione generativa e di sostegno rappresentata dal gruppo, da una parte specifiche competenze umane che sono quelle che usiamo in ogni momento della vita (comunicazione, gestione dei conflitti, gestione dello stress, lavoro in gruppo, gestione delle emozioni, sviluppo del senso di autoefficacia per citarne alcune), dall’altra conoscenze, consapevolezze e buone pratiche per favorire la salute del proprio sistema psicofisico (lavoro sul favoire un sonno sano, alimentazione consapevole, ginnastica dei neuroni, sviluppo della propria energia vitale, tra l'altro).

«Tutti abbiamo una missione comune, ed è quella di realizzare il nostro potenziale, di diventare ciò che siamo» Claudio Naranjo

 

Alle Organizzazioni profit e no profit propongo: 

  • percorsi di allenamento e sviluppo delle competenze trasversali (soft skills o human skills)
  • percorsi di promozione del benessere individuale e di sani stili di vita
  • counseling individuale per i dipendenti e interventi di gruppo su team o funzioni;
  • videopillole formative sui temi del benessere individuale e sani stili di vita;
  • accompagnamento al consolidamento dei comportamenti positivi, attraverso interventi di coachinig o counseling, a valle degli interventi per il benessere individuale

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Lombardia
Paola Brandolini Counseling e formazione
Indirizzo:Via XXV Aprile, 10, Osio Sopra (BG) 24040
Scrivici a: info@paolabrandolini.it
Contattaci telefonicamente allo 3202603391