Dott.ssa MARINA ROBERTI   psicologa-psicoterapeuta

Sconto 20-50%

Convenzione valida fino al 31/10/2024

La Dott.ssa Marina Roberti è una psicologa dell'età evolutiva e una psicoterapeuta sistemico-relazionale. Nell'approccio sistemico-relazionale il disagio psichico è la conseguenza di uno squilibrio che si crea nel "sistema" in cui l'individuo è inserito, una rete di relazioni che si intersecano e in cui i vari membri si influenzano a vicenda. Il sintomo dell'individuo è la manifestazione di un disagio più ampio che va inserito nel contesto in cui si esprime.

La psicoterapia e il sostegno psicologico è rivolto ad adulti, adolescenti, coppie e famiglie ed ha come obiettivo quello di aiutare le persone a migliorare la qualità delle loro relazioni e del loro benessere psicofisico.

Lo studio è ubicato nella sede di Roma centro, vicino alla stazione Tiburtina e alla fermata della metropolitana di Piazza Bologna.

Nello specifico si occupa di:

  • Sostegno alla genitorialità: dando supporto ai genitori che desiderano affrontare problematiche di tipo educativo o migliorare la relazione con i propri figli.
  • Psicoterapia individuale: per affrontare i meccanismi disfunzionali che producono malessere e per riscoprire se stessi e le proprie relazioni, con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita, l'autostima e la sicurezza dell'individuo.
  • Terapia di coppia: per accompagnare i partners verso nuovi modi di stare insieme e superare i momenti di conflittualità.
  • Psicoterapia familiare: per ristabilire i legami all'interno della famiglia.
  • Training di preparazione alla genitorialità: rivolto alle coppie in attesa di un figlio, per accompagnare e sostenere la coppia genitoriale e promuovere l'attivazione delle risorse necessarie per una serena accoglienza dei cambiamenti in atto.
  • Depressione post-partum: l'intervento ha come finalità quello di sostenere e rafforzare la coppia in una fase delicata con l'obiettivo di superare il momento critico (disponibilità di incontri a domicilio).

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Lazio
Indirizzo:Via Topino, 24, Roma (RM) 00199