ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Agopuntura

STUDIO MEDICO AGOPUNTURA DR.SSA ILENIA SPALLINO ILENIA SPALLINO, DIRETTRICE SCUOLA DI AGOPUNTURA Sconto 15%
VIA SANTA MARIA N. 12 Desenzano del Garda Lombardia 25015 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1629817726.jpg 380 3866164 ileniaspallino@gmail.com https://www.assocral.org/

STUDIO MEDICO AGOPUNTURA DR.SSA ILENIA SPALLINO

STUDIO MEDICO AGOPUNTURA DR.SSA ILENIA SPALLINO
Sconto 15%

Dr.ssa Ilenia Spallino,

Medico Agopuntore

Contatti: mob: 380 3866164 - mail: ileniaspallino@gmail.com

Sede:  Via Valdemone 14, Palermo 

web:  www.ileniaspallinoagopuntura.it   www.agopunturapalermo.com

social :twitter: @ileniaspallino - facebook: ilenia spallino agopuntura 

instagram: agopunturapalermo

................................................................................................................................................

 

Agopuntura

L’agopuntura è una pratica medica che dal 1979 è riconosciuta dalla Organizzazione Mondiale della Sanità per la cura di numerose patologie. Come tutte le medicine energetiche, ha una visione olistica, in cui l’essere umano è considerato un “intero”, non una separazione di mente, di corpo e di parti del corpo. Non vi è quindi scissione tra l’aspetto fisico, psichico ed emotivo; questi vengono presi in considerazione, sia nella diagnosi che nella terapia, come un unicum nel singolo individuo.

Per questa ragione la “diagnosi energetica” può essere diversa anche fra persone con la stessa “diagnosi” posta secondo la medicina ufficiale. La terapia, per lo stesso motivo, è sartoriale, “cucita addosso” alla persona e non alla malattia. Sono molto rari i protocolli.

Consiste nell’uso di aghi sottili, sterili e monouso, che vengono inseriti su punti specifici i quali invitano il corpo a ripristinare l’equilibrio alterato per favorire la sua naturale capacità di autorigenerazione e autoguarigione.

 (vedi articoli scientifici).

 

Chi sono

Mi sono laureata in medicina e chirurgia nel 2004 ed ho intrapreso subito lo studio della medicina cinese, contestualmente alla Scuola di Specializzazione in Medicina Interna. Dopo il diploma e la specializzazione ho svolto la mia attività come dirigente medico presso il pronto soccorso di Udine dove ho avuto il privilegio di poter di praticare l’agopuntura nel contesto dell’urgenza, prima di dedicarmi esclusivamente ad essa ed al suo insegnamento nel 2015. (vedi curriculum)

 

Che cosa faccio

Oltre all’uso degli aghi mi avvalgo della moxibustione, della coppettazione e del gua sha. Integro la terapia con l’alimentazione e la meditazione laddove necessario. Non mi occupo di fitoterapia.

Moxibustione: consiste nell’utilizzo del calore per stimolare alcuni punti di agopuntura, quando indicato. Il calore è generato da un sigaro di artemisia essiccata. Non deve provocare fastidio né ustioni, ma generare una sensazione di piacevole calore. Ha in generale un effetto tonificante.

Coppettazione: consiste nell’uso di coppette in vetro o silicone applicate su parti del corpo e punti di agopuntura. Ha lo scopo, attraverso la suzione, di portare il sangue in superficie (non deve far sanguinare come si vede in alcune immagini su internet), questo ha un effetto antinfiammatorio, antidolorifico e disintossicante. Inoltre, favorendo l’afflusso di sangue alla pelle si ha un effetto nutritivo e dunque ringiovanente, ecco perché viene usata anche come tecnica antirughe e anticellulite.

 

Gua Sha: consiste nello sfregamento di zone corporee con un oggetto ad angolo smusso, l’effetto è simile a quello ottenuto con la coppettazione.




Convenzione valida fino al: 31/07/2023

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

VIA SANTA MARIA N. 12
25015 Desenzano del Garda (Brescia)
380 3866164
ileniaspallino@gmail.com
https://www.ileniaspallinoagopuntura.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.