Aquafan è il parco acquatico più famoso in Europa, grazie ai suoi spettacolari giochi d’acqua, agli innumerevoli eventi e alla sua capacità di essere ancora oggi un luogo di moda e tendenza. I 70 mila metri quadrati del 1987 (l’anno dell’apertura) oggi sono diventati oltre 90 mila. Il divertimento è assicurato con i suoi fantastici scivoli, lunghi in totale oltre 3 km: dal Kamikaze all’Extreme River, dallo Speedriul al River Run, dal Surfin’hill al Twist e ai Tobogas. Fino allo StrizzaCOOL: l’attrazione formato famiglia che permette discese su un gommone più persone alla volta. Ha la caratteristica di offrire due giochi in uno: una discesa adrenalinica, l’altra più dolce, tra curve e tunnel, con effetto rafting.
Il parco, oltre ad offrire molti divertimenti acquatici classici (acquascivoli, piscina a onde, fiume lento e rapido), si continua a distinguere per la continua ricerca della novità acquatica più innovativa e bizzarra nonché per i servizi e le promozioni commerciali adottate.
Tra le attrazioni che, col passare del tempo, si sono aggiunte all'offerta originaria, divenendo, al contempo, simboli stessi del parco, si possono citare il Kamikaze, uno scivolo a due piste lunghe 90 metri in grande pendenza in cui la discesa raggiunge l'adrenalinica velocità di 70 km/h, l'Extreme river, una rampa a sezione paraboidale (Half Pipe) sulla quale si scivola in moto armonico fino a perdere quota e lo Speedriul, una struttura a forma di imbuto che "inghiotte" gli ospiti dopo un moto vorticoso.