ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

I NOSTRI UFFICI RESTERANNO CHIUSI dal 12 al 23 AGOSTO

TEMPO LIBERO ► Parchi e attrazioni

ITALIA IN MINIATURA Italia in miniatura è un parco tematico dell'Emilia-Romagna, fondato nel 1970 da Ivo Rambaldi. Ora di proprietà della Costa Edutainment S.p.a. che annovera tra le sue proprietà anche l'Acquafan e l'Oltremare di Riccione. Tariffa agevolata
Via Popilia, 239 Rimini Emilia Romagna 47900 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1595261399.jpg 0541 736 736 info@italiainminiatura.com https://www.assocral.org/

ITALIA IN MINIATURA

ITALIA IN MINIATURA
Tariffa agevolata

ll Parco Italia in Miniatura è stato inaugurato a Rimini il 4 luglio 1970 e da allora non ha mai smesso di attrarre e stupire i suoi visitatori.

85.000 metri quadrati di spazi dedicati alla bellezza e alla cultura del nostro Bel Paese, per rispondere alla crescente domanda di un uso qualitativo del tempo libero che coniughi cultura, educazione, emozione e divertimento in esperienze uniche e significative per visitatori di tutte le età!

Italia in Miniatura nel Marzo 2014 è entrata a far parte del mondo Costa Edutainment.

Da Costa Edutainment è nato il nuovo polo integrato Costa Parchi che riunisce anche Oltremare e Aquafan a Riccione, acquisiti dal gruppo Valdadige Costruzioni, e l'Acquario di Cattolica già in gestione dal 2000.

Motore fondamentale del nuovo polo Costa Parchi è un’integrazione che, partendo dalle specificità di strutture ormai consolidate in una riviera che fa dell’accoglienza la sua principale vocazione, sappia valorizzare la varietà della proposta offrendo soluzioni che variano dallo svago all’intrattenimento educativo e che rispondono alle esigenze dei diversi target di vivere un tempo libero di qualità.

L'area centrale del parco ospita oltre 270 riproduzioni in scala di monumenti, chiese, palazzi e piazze italiane e immersa in un paesaggio naturale in scala costituito da cinquemila veri alberi in miniatura.

Attorno al nucleo sono presenti numerose attrazioni meccaniche e tematiche. La superficie complessiva del parco è di 85.000 m².

Il parco, che dalla sua inaugurazione a oggi resta di proprietà della famiglia Rambaldi, totalizza 500 000 ingressi annui. La stagione di apertura al pubblico va dal mese di marzo all'inizio di novembre.

Italia in miniatura è membro International Association of Miniature Parks (IAMP), l'associazione internazionale che riunisce i parchi in miniatura di tutto il mondo.

 

Scopri come richiedere i biglietti cliccando qui




Convenzione valida fino al: 31/07/2021

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

Altre sedi:
Italia in Miniatura
Via Popilia, 239 - 47922

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.