Città della Scienza - Napoli

Tariffa Agevolata

Convenzione valida fino al 31/07/2024

CITTA' DELLA SCIENZA

NAPOLI

 

Castelnuovo Di Napoli,Via Coroglio 104,(NA)

Telefono: 081 7352222

Fax: 081 7352222

Mail: contact@cittadellascienza.it

Web: https://www.cittadellascienza.it 

Whatsapp: 329 4631667

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Campi estivi 2023
Prezzo in convenzione 90,00 euro per bambino per settimana al posto di un listino ufficiale di 100.00 euro. La quota comprende: attività ricreativa giornaliera come da programma, visite guidate al Museo e spettacoli al planetario, animazione ed assistenza da parte del personale qualificato durante la presenza presso la struttura.

SPECIALE “Una Notte al Museo” dalle ore 20.00 del venerdì alle ore 08.00 del sabato. La notte al museo si svolgerà il venerdì della settimana in cui il bambino ha frequentato il campo estivo. Il prezzo in convenzione è di 45,00 euro per bambino al posto di un listino ufficiale di 50,00 euro per bambino. La quota comprende: osservazione delle stelle, cena con pizza e bibita e colazione al mattino. Il ritiro dei bambini da Città della Scienza dovrà avvenire alle ore 8.00 del sabato mattina.

 

Città della Scienza è il primo Science Center Italiano, è nato allo scopo di favorire la promozione di iniziative di interesse sociale nel campo tecnologico e scientifico. Città della Scienza rappresenta oggi uno dei più importanti centri della multimedialità d'Italia e funge da stimolo sia per la promozione culturale sia per lo sviluppo dell'imprenditoria giovanile.

 

Il museo Corporea è il primo museo interattivo europeo dedicato al corpo umano. Oltre 5000 metri quadrati su tre livelli, 14 isole tematiche, circa 100 exhibits interattivi, esposizioni, macroinstallazioni e postazioni interattive, per uno dei più affascinanti viaggi che l’umanità abbia mai desiderato compiere: quello dentro se stesso. Un’esperienza unica che sarà possibile seguire in italiano e inglese
Grazie a video, tecnologia virtuale, games, multimedia, laboratori e sperimentazioni dirette, i visitatori attraverseranno la macchina umana in tutta la sua complessità, perdendosi in cavità, riaffiorando su superfici e scorrendo per vie circolatorie e cerebrali.



PLANETARIO 3D ...LE STELLE, I PIANETI, LE GALASSIE
A Città della Scienza il Planetario 3D più tecnologicamente avanzato d’Italia.
La struttura funziona come un moderno cinema 3D, con spettacolari film che consentono ai visitatori di viaggiare nei misteri del cosmo ora con due nuovissimi spettacolari SHOW LIVE “Esploriamo il sistema solare” e “Il cielo del mese” condotti e raccontati dal vivo da un esperto astrofisico... da non perdere!

 

INSETTI & CO. - UNO STRAORDINARIO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEGLI INSETTI

 

Un viaggio nel micro mondo degli animali a sei zampe per imparare cosa mangiano, come si riproducono, dove vivono e come contribuiscono, con la loro incessante attività, a mantenere gli ecosistemi stabili. Nella mostra si potranno osservare anche modelli giganti di bocche e altre parti di insetti, tipiche dei loro adattamenti alimentari, mentre filmati e programmi multimediali presenteranno i record tra gli insetti, dal più grande al più longevo, dal più pesante al più velenoso. Gli esemplari esposti cambieranno regolarmente, per cui ogni visita presenterà affascinanti novità, e a cadenza settimanale anche approfondimenti specifici sugli insetti utili e su quelli dannosi.

Novità 2023
“Azzura” la prima mano bionica che restituisce il senso del tatto
“Illuminare la mente” un viaggio nel meraviglioso mondo dell’illusione ottiche.


Novità dal 29 novembre 2023

VIAGGIO NELLO SPAZIO una nuova mostra sul tema dello spazio e dell’astronomia, un percorso esperienziale con exhibit interattivi che accompagna il pubblico alla scoperta dei segreti dell’universo con uno sguardo che attraversa lo spazio e il tempo, tra passato, presente e futuro.

Un’esperienza adatta al pubblico di ogni età, per conoscere, divertirsi ed imparare.
Città della Scienza è tra i siti culturali più visitati in Campania!

 

 

I NOSTRI SERVIZI

  • SCIENCE STORE
  • RISTOBAR BRASSERIE
  • PARCHEGGIO

 

Per i tesserati Asso Cral / Cisl sconto:

  • 8,00 euro per l’ ingresso intero al posto di un listino ufficiale di 10,00 euro
  • 11,00 euro per il biglietto integrato (Corporea + Planetario) al posto di un listino ufficiale di 13,00 euro
  • 6,00 euro per l’ ingresso ridotto al posto di un listino ufficiale di 7,00 euro. L’ ingresso ridotto verrà applicato ai soci con età  dai 3 ai 17 anni e over65
  • 9,00 euro per il biglietto integrato ridotto (Corporea + Planetario) al posto di un listino ufficiale di 10,00 euro. L’ ingresso ridotto verrà applicato ai soci con età  dai 3 ai 17 anni e over 65.

Tutte le visite guidate o ulteriori ingressi o ulteriori attività in altre sezioni del Science Centre o eventuali biglietti aggiuntivi per Mostre o iniziative speciali in genere non sono oggetto di questo accordo commerciale. Lo sconto non e’ cumulabile con altre iniziative in corso.

Le tariffe possono essere applicate ad un massimo di 4 persone. Ulteriori ingressi, dopo la quarta persona, dovranno essere pagati a tariffa piena.

 

 

 

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Campania
Indirizzo:Via Coroglio, 104, Casalnuovo di Napoli (NA) 80124