TEATRO PUCCINI - FIRENZE

Tariffa Agevolata

Convenzione valida fino al 30/11/2024

TEATRO PUCCINI

FIRENZE

--------------------------------------------------

 

Il Teatro Puccini di Firenze, parte integrante di uno storico complesso architettonico degli anni’30 con sede in Via Delle Cascine 41, da sala del Dopolavoro Monopoli di Stato, con prevalente attività cinematografica, nel 1992, per iniziativa di Sergio Staino e Paolo Hendel, si trasforma nel Teatro stabile della satira e della contaminazione dei generi, conservando, da allora, una linea artistica, un’identità e una struttura organizzativa, immutate degli anni.

Uno spazio che, nel corso della sua storia, ha ospitato spettacoli di straordinaria qualità e attori di chiara fama, tra i quali Marco Paolini, Paolo Rossi, Beppe Grillo, Dario Fo, Franca Rame, Lella Costa, Aldo Giovanni e Giacomo, Claudio Bisio, Paolo Poli, Alessandro Benvenuti, Daniele Luttazzi, Giobbe Covatta, Alessandro Baricco, Ascanio Celestini, Alessandro Bergonzoni, Ale & Franz, Ficarra & Picone, Silvio Orlando, Teresa Mannino, Sergio Castellitto e molti altri, che hanno contribuito, nel tempo, a rendere questo palcoscenico un riferimento per gli spettatori e un presidio culturale per la città.

La programmazione del Teatro Puccini, sempre attenta alla qualità artistica, spazia dalla prosa, alla satira, al teatro comico, al teatro civile e di narrazione, alla drammaturgia contemporanea e si rivolge ad un pubblico di tutte le età.

 

La Stagione Teatrale 23/24 è a disposizione dei tesserati ASSO CRAL in promozione riservata.

Per maggiori informazioni sui titoli in offerta o per accedere agli sconti dedicati, consultare qui sotto il calendario eventi  e seguire le modalità di prenotazione in esso indicate.

 

 I PRIMISSIMI DI STAGIONE 23/24 

Calendario eventi in promozione riservata 

La Stagione Teatrale 23/24 è a disposizione dei Soci ASSOCRAL in promozione riservata.

I Soci ASSOCRAL hanno diritto ad uno sconto variabile dal 20% al 50% sull’acquisto dei biglietti per gli spettacoli oggetto di campagna promozionale. Lo sconto è valido per il Socio più un accompagnatore.

Per conoscere i titoli in promozione e i prezzi ridotti riservati contattare l’ufficio promozione-gruppi del Teatro Puccini all’indirizzo promozionegruppi@teatropuccini.it oppure chiamare il numero 055/362067.

Sabato 9 dicembre, ore 21.00 

ANDREA DELOGU 

40 e sto 

regia Enrico Zaccheo 

40 e sto è un folle spettacolo che racconta le donne alla soglia dei 40 anni: il giro di boa, la crisi e la rinascita, la libertà e le battaglie contro i luoghi comuni. Districandosi tra bizzarri pretendenti, traslochi, social, supermercati per single, Max Pezzali, paparazzi, viaggi, libri auto fogli di giornale… Andrea Delogu attinge a piene mani dalla sua vita privata, raccontandosi senza filtri in un esilarante flusso di coscienza in cui il pubblico si riconoscerà. In questo sorprendente viaggio, Andrea si metterà a nudo trascinandoci nella sua nuova vita, quella di una quarantenne che, riappropriatasi della propria indipendenza, si metterà in gioco esplorando le mode, i vizi e le ossessioni di questa strana epoca che viviamo. Sorpresa dall’approccio e le aspettative degli uomini, dal giudizio di una società che ti vuole madre a tutti i costi e dal seduttivo desiderio di sentirsi accettata, Andrea capirà che, quando compi 40 anni, si gioca un’altra partita. Dove è in palio la cosa più importante di tutte: la libertà di essere sé stessi

Trasversale, pungente, stravagante, Andrea Delogu non le manda a dire. E ce n’è per tutti, giovani e meno giovani, uomini e donne, madri e padri, femministe arrabbiate, poliamorosi convinti, animalisti in crisi, hippy mancati e monoteisti part-time. 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

 

Per visualizzare le modalità di accesso agli sconti, effettua il login.

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Toscana
Indirizzo:Via delle Cascine, 41, Firenze (FI) 50144
Scrivici a: info@teatropuccini.it
Contattaci telefonicamente allo 055 362067