Dental Diaferio di Diaferio Walter

Tariffa Agevolata

Convenzione valida fino al 30/11/2025

STUDIO ODONTOIATRICO

DENTAL DIAFERIO

Via Gelso, 8  Margherita di Savoia (BT)                           

web: https://dentaldiaferio.it/

----------------------------------------------------------------------

 

CENTRO DENTALE

 

Situati nel cuore di Margherita di Savoia (provincia di Barletta-Andria-Trani), da oltre dieci anni siamo una realtà consolidata in grado di offrire alla collettività servizi odontoiatrici di eccellenza.

La presenza di figure di elevato profilo professionale, altamente specializzate nei vari settori dell'odontoiatria, fa di noi un centro polivalente in cui prevenire, diagnosticare e curare al meglio qualsiasi tipo di patologia odontoiatrica.

Nel corso di questi 10 anni di attività migliaia di persone di ogni età (bambini, adulti, anziani) hanno trovato da noi la soluzione ideale ai loro problemi, vivendo un'esperienza medica senza pari che ha soddisfatto pienamente le loro aspettative.

 

Da noi troverete specialisti qualificati in grado di risolvere anche le situazioni più complesse, che fanno della professionalità, della competenza, del costante aggiornamento e dell'approccio empatico al paziente il loro punto di forza.

 

Il centro dentale DENTAL DIAFERIO, con la sua equipe di specialisti qualificati, pone i suoi pazienti e le loro esigenze al centro della sua attività, offrendo competenza e professionalità, col prezioso supporto delle più moderne strumentazioni diagnostiche e terapeutiche disponibili in campo odontoiatrico.

 

Siamo in via Gelso n.8, facilmente raggiungibili sia da via Africa Orientale che da Corso Vittorio Emanuele.

Il centro dentale Dental Diaferio si estende su due piani (pianterreno e primo piano), con ingresso al piano stradale, ascensore privato interno e totale assenza di barriere architettoniche (facile accesso per tutti, compresi anziani e disabili).

In un ambiente rinnovato ed elegante, con parquet e pareti turchesi (colore che manifesta un benefico effetto rilassante e tranquillizzante, attraverso una riduzione della frequenza cardiorespiratoria), il paziente viene accolto con gentilezza da Dina, la nostra cordiale receptionist ed assistente alla poltrona, in grado grazie al suo approccio empatico di mettere a proprio agio tutti i pazienti, anche quelli più timorosi quando si recano in uno studio dentistico.

Lo studio dispone delle più moderne tecnologie, sia in campo diagnostico (TAC dentale, Radiografia Endorale e Panoramica) che terapeutico (Chirurgia Computer Guidata), sapientemente utilizzate dai nostri medici odontoiatri e dai nostri tecnici, costantemente aggiornati grazie a corsi seguiti con cadenza periodica in Italia e all'estero.

Il tutto, per fornire ai nostri pazienti un servizio odontoiatrico d'eccellenza sotto ogni punto di vista!

 

 

Check up
Check up completo della tua bocca, per individuare le criticità ed eseguire adeguata prevenzione.

 

 

Consigli Medici
Visita il nostro centro e consulta uno dei nostri specialisti, ti sapremo consigliare il meglio per la salute dei tuoi denti.

 

 

Specialisti Qualificati
Da noi troverai medici e tecnici di alto profilo professionale, in grado di affrontare al meglio e risolvere qualsiasi problematica.

 

 

Barriere 
Il nostro centro, il cui ingresso è sito al piano terra, è privo di barriere architettoniche e consente un agevole accesso a tutti (anziani, disabili)

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

EQUIPE

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

La nostra idea di equipe composta da varie figure professionali, ognuna delle quali dotata di un elevato grado di specializzazione in uno o più differenti branche odontoiatriche, nasce dalla convinzione che oggi la figura del dentista "generico", che si occupa di tutta l'odontoiatria, sia ormai obsoleta e vada superata, a favore di professionisti altamente specializzati e quindi in grado di offrire ai pazienti un servizio di alto livello, basato sul costante aggiornamento medico e sulle migliori tecniche odontoiatriche offerte dalla ricerca scientifica a livello nazionale ed internazionale.

 

 

Odt. WALTER DIAFERIO

Odontotecnico, Founder e Direttore del centro, responsabile della gestione protesica

Consegue il diploma di odontotecnico presso l’istituto I.I.S.S. "Scipione Staffa" di Trinitapoli.

Il suo percorso professionale inizia nel 2010 presso il laboratorio OPLAB di Ruvo di Puglia e da quel momento si occupa prevalentemente di Protesi mobile totale e parziale .

Durante il percorso lavorativo partecipa a diversi corsi di protesi totale mobile e fissa, durante i quali apprende ed approfondisce le metodiche di progettazione e realizzazione.

Nel 2012 fonda il Centro Dentale "DENTAL DIAFERIO", e da allora riveste la carica di amministratore e responsabile della struttura.

 

 

Dott. ANTONIO FIORIELLO

Medico Odontoiatra

Dopo aver conseguito nel 2004 il Diploma di maturità scientifica con la votazione di 100/100, nel 2011 si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli studi di Bari con la votazione di 110/110.

Nel 2008, durante il percorso di studi universitari, segue un corso di chirurgia dissettiva su cadavere presso l’università Renee Descartes di Parigi.

Il suo percorso di formazione professionale continua senza interruzioni dal 2011 ad oggi.
Tra le tappe fondamentali ricordiamo

•    il corso annuale di perfezionamento presso il reparto di odontoiatria del Policlinico di Bari in “evidence based dentistry”

•    i corsi annuali di endodonzia base ed avanzata con i dottori Santarcangelo e Carrieri

•    il corso annuale di conservativa diretta ed indiretta con il dott. Di Napoli

•    i corsi annuali di protesi fissa con i dottori Di Napoli e Carlaio

•    il master annuale in chirurgia ed implantoprotesi computer guidata a Roma con il Prof. Luigi Canullo

Dal 2011 ad oggi esegue la libera professione come consulente in diversi centri odontoiatrici di tutta la regione, occupandosi di conservativa, endodonzia, protesi fissa e mobile, chirurgia ed implantoprotesi.

 

 

Dott.ssa MARINA PALMITESSA

Igienista Dentale

Originaria di Canosa di Puglia, la dottoressa Marina Palmitessa si è laureata nel 2008 in Igiene Dentale presso l'Università degli Studi di Bari.

Dal 2019 è iscritta all'Ordine dei Tecnici Sanitari delle province BA-TA-BT, col numero di matricola 239.

Si occupa di:

•    Igiene Orale

•    Estetica Dentale

•    Parodontologia

 

Dott.ssa MINENNA ALESSANDRA

Medico Odontoiatra

Nata a Bari e laureata nel 2013 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università di Foggia, nel 2017 la dott.ssa Minenna si è specializzata in Ortognatodonzia presso l'Università di Chieti-Pescara G. D'Annunzio.

Dal 2014 è iscritta all'Ordine dei Medici della provincia di Foggia con numero di matricola 756.

Si occupa delle consulenze di:

•    Ortognatodonzia

•    Gnatologia

 

 

LEONARDA LEONE

Assistente alla Poltrona ed Accoglienza Pazienti

Leonarda (o più semplicemente Dina, com'è chiamata amichevolmente da tutti) riveste il ruolo di assistente alla poltrona ormai da anni, durante i quali si è sempre contraddistinta per professionalità ed empatia verso i nostri pazienti e le loro problematiche.

E' inoltre la responsabile della sala sterilizzazione, ruolo che ricopre con rigore quasi maniacale, manifestando anche in questa fondamentale funzione tutta la precisione e l'attenzione che la rendono certamente una delle migliori assistenti odontoiatriche presenti in circolazione.

 

Odt. DANIELE FIORE

Odontotecnico

Consegue il diploma di odontotecnico presso l’istituto I.P.S.I.A "Santarella" di Bari nel 2002.

E' specializzato in progettazione ed esecuzione di protesi fissa e su impianti, attraverso l’uso di sistemi digitali.

Vanta un'esperienza ormai ventennale presso laboratori odontotecnici e si tiene in costante aggiornamento partecipando a numerosi corsi di perfezionamento.

 

 

Dott. FRANCESCO AQUILANO

Medico odontoiatra

Inizia la sua carriera nel 1989 laureandosi in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Ancona.

Presso la stessa università consegue, nel 1997, la Specializzazione in Odontostomatologia.

La sua profonda passione per la chirurgia lo spinge ad un costante aggiornamento, con corsi in Italia e all'estero, tra i quali vanno senz'altro citati:

•    master in Implantologia ed Implantoprotesi

•    corso biennale in Chirurgia Maxillofacciale

•    master in Riabilitazione di Casi Complessi e Ricostruzione di Mascellari Atrofici


                                           

 

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Puglia
Indirizzo:Via Gelso, 8, Margherita di Savoia (BT) 76016