COACH MASSIMO CALVI  in studio e in videochiamata per tutta Italia - COACH IN BO

Sconto 10-20%

Prima sessione di 30 minuti gratuita per illustrare il metodo e per ascoltare la persona, al fine di valutare il percorso migliore.

Convenzione valida fino al 31/10/2025

 

COACH MASSIMO CALVI

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Coaching online (videochiamata) per tutta Italia 

Oppure in presenza a Bologna (Castel San Pietro Terme) o a Ravenna (Punta Marina Terme) previo appuntamento.

 

Sono coach dal 2015 e sono certificato con le credenziali internazionali ACC dell'International Coach Federation: la più importante e prestigiosa organizzazione al mondo di Coach, con sede negli Stati Uniti. Vedi qui la mia credenziale.

Mi occupo inoltre di comunicazione, relazioni e gestione del team, consulenze per piccole imprese, associazioni, enti pubblici, anche sul piano della comunicazione interna ed esterna.

 

Servizi in convenzione: 

 

  • Life Coaching individuale (esempio: decisioni importanti, situazioni di stallo decisionale, stato di insoddisfazione generale, definire obiettivi e piani d'azione, trovare un equilibrio nell'ambiente di lavoro, conciliare carriera e vita privata, cambiare lavoro, decidere un cambiamento importante, sostenere la motivazione in un percorso intrapreso o da intraprendere, migliorare nelle relazioni con gli altri, ecc.)
  • Career Coaching individuale (esempio: affrontare cambiamenti di carriera, nuove direzioni professionali)
  • Orientamento universitario con il metodo “ILC” che ha aiutato decine di ragazzi, leggi qui. N.B: Fino ai 17 anni è necessaria una triangolazione con un genitore
  • Coaching per i team, massimo 5 persone (tipicamente un gruppo di una stessa organizzazione che lavora a un comune obiettivo, il Coach è in modalità facilitazione)
  • Coaching di gruppo, minimo 3  - massimo 5 persone (persone che non hanno un comune obiettivo ma possono interagire per aiutarsi reciprocamente a prendere decisioni o affrontare situazioni difficoltose. Il Coach è in modalità ibrida: coaching e facilitazione) 

Le sessioni si svolgono  online (Zoom o Teams) oppure, quando possibile, in presenza nella mia sede. Possono essere individuali o di gruppo, anche ibridando i progetti con sessioni formative nelle aree della comunicazione e della gestione del team.

 

 

SCOPRI DI PIÙ: 

Il sito di Coach In Bo

Il sito di Massimo Max Calvi (con link a referenze)

 

 

Il Coaching funziona. Di certo il termine Coaching è usato e abusato in vari ambiti e sono in molti a fregiarsi della qualifica di Coach senza conoscere davvero il metodo che sta alla base di questa disciplina.

Molte sono le organizzazioni che propongono corsi per diventare Coach. Poche sono quelle serie, che seguono il rigore di un programma accreditato da organismi internazionali, o nazionali, e pertinente con le disposizioni della Norma UNI 11601:2015.

 

Cosa fa il Coach


Coach significa Allenatore. A parte il mondo sportivo, dove il Coach è un allenatore e formatore che utilizza tecniche diverse per formare gli atleti e prepararli alla sfida che li attende, in tutti gli altri ambiti il Coach è un allenatore di potenzialità che assiste la persona (o il gruppo di persone) e la stimola a fare chiarezza su ciò che desidera, a prendere consapevolezza e a decidere un piano d’azione per raggiungere il proprio obiettivo.

Il Coach non è: un insegnante, un consulente, un terapeuta, un manipolatore di mente, un saltimbanco motivazionale, un guru, un maestro di vita, un formatore, un mistico.

 

Le Sessioni di Coaching


Le sessioni di Coaching sono dei colloqui, durante i quali il Coach rivolge domande al cliente (o al gruppo di persone) e ne ascolta le risposte senza giudicare e senza esprimere opinioni o consigli. La sequenza delle domande, i tempi dei silenzi, la capacità di instaurare una relazione accogliente e facilitante, portano la persona a vedere il problema da diverse angolazioni e a comprendere come affrontare lo stato di disagio o di indecisione utilizzando proprie risorse. Una serie di “allenamenti” commissionati dal Coach fra una sessione e l’altra contribuiranno a migliorare la percezione delle proprie potenzialità e a sviluppare abilità e creatività che saranno rimesse in gioco nella sessione successiva.

Nel coaching in team il Coach svolge una funzione più di facilitatore. Le differenze fra Group e Team Coaching si possono leggere sul sito di Coach In Bo oppure qui, sul mio sito personale.

 

Il Piano d’Azione
Per me è importante che il cliente arrivi a definire un Piano d’Azione autoderminato, realisticamente attuabile e suddiviso in passi successivi, a breve e medio termine.

 

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Emilia Romagna
Indirizzo:Via Gandhi, 5, Castel San Pietro Terme (BO) 40024