Dott.ssa CHIARA PULVIRENTI - Dietista

Sconto 20%

Convenzione valida fino al 30/09/2024

>>> Dieta GIFT e Alimentazione Naturale >>> Dieta al Femminile e Fertility Diet >>> Disturbi del Comportamento Alimentare >>> Mindful Eating e Coaching Nutrizionale


 “…il corpo umano è un tempio 

 e come tale va curato e rispettato,

 sempre…” – Ippocrate – 

 

Sono la dott.ssa Chiara Pulvirenti, laureata in Dietistica e specializzata come Food Tutor Dieta GIFT, nell’ambito dell’approccio rivoluzionario della Medicina di Segnale.

 

Gran parte delle mie idee in ambito nutrizionale coincidono con la filosofia della Mindful Eating, che è possibile tradurre come: Nutrizione Consapevole: instaurare un rapporto sereno e consapevole con il cibo è infatti il primo passo per riuscire a cambiare le nostre abitudini e raggiungere gli obiettivi desiderati.

Il mio approccio è di tipo non prescrittivo e fa uso dei principi del Coaching Nutrizionale. In sostanza: non prescrivo diete grammate da seguire senza possibilità di sgarro, bensì dedico attenzione ad ogni mio paziente, per conoscerlo ed accompagnarlo verso il raggiungimento dei suoi obiettivi, nel rispetto del suo corpo, ma anche delle sue esigenze di salute e di vita.

Sono convinta che l’alimentazione sia strettamente connessa, in positivo e in negativo, con il nostro stato di salute, e che una lista innumerevole di problematiche (dalla disbiosi intestinale alle malattie autoimmuni, dalle patologie intestinali all’infertilità femminile) siano migliorabili in modo radicale attraverso la correzione dello stile alimentare.

Negli ultimi anni mi sto focalizzando su due tematiche in particolare:

>>> la prima è quella dell'alimentazione coniugata al femminile, che si adatti alle esigenze fisiologiche (ciclo mestruale, gravidanza, allattamento, etc) e patologiche (PCOS, endometriosi, infertilità, etc) della donna;

>>> la seconda è quella dei disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, binge eating e altri disturbi difficilmente classificabili) che sempre più si diffondono a macchia d'olio, soprattutto tra i più giovani.


 >>> Vai al mio blog Masticare con Lentezza 

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Sicilia
Dott.ssa Chiara Pulvirenti - Nutrizionista
Indirizzo:Via Giorgio Morandi, 36, San Gregorio di Catania (CT) 95027
Scrivici a: mindful-eating@libero.it
Contattaci telefonicamente allo 3492975867