ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Psicologi psicoterapeuti

SPAZIO LIQUIDO Dr.ssa ANGELA CARLA DELLA PORTA - Spazio Liquido è gestito dalla dott.ssa Angela Della Porta Assistente Sociale Specialista iscritta all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali Tariffa agevolata
Corso F.lli Ciardo, 85 Gagliano del Capo Puglia 73034 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1662362428.jpg 3475713882 a.dellaporta.ass.soc@alice.it https://www.assocral.org/

SPAZIO LIQUIDO Dr.ssa ANGELA CARLA DELLA PORTA -

SPAZIO LIQUIDO Dr.ssa ANGELA CARLA DELLA PORTA -
Tariffa agevolata

Dr.ssa Angela Carla Della Porta

 SPAZIO LIQUIDO

SERVIZI PSICO-SOCIALI E MEDIAZIONE FAMILIARE

Corso F.lli Ciardo 85 - Gagliano del Capo (LE) 

Tel. 347 5713882 

mail: a.dellaporta.ass.soc@alice.it

web : http://www.spazioliquido.org/

------------------------------------------------------------------

 

Spazio Liquido è gestito dalla dott.ssa Angela Della Porta Assistente Sociale Specialista iscritta all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali – Sezione A – n. 2357; esperta in Educazione Socio-Affettiva e Sessuale; Curatore dei Minori; Mediatore Familiare e dei Conflitti; Counselor iscritta al registro S.I.A.F. – Livello Specialista Professional – Codice PU214P-CG; professionista disciplinato ai sensi della L. 4/2013; socia ADSUM – Associazione Culturale di Formazione e Promozione – Organismo accreditato Regione Puglia e MIUR, Convenzionato con le Università: “La Sapienza” di Roma, “Università del Salento” e “Carlo Bo” di Urbino; con esperienza pluriennale nella gestione dei Servizi rivolti alle persone e alle famiglie, sia in ambito pubblico che privato.

Lo Studio si avvale della Collaborazione esterna di un’Equipè Professionale Multidisciplinare formata da un Avvocato, uno Psicologo Psicoterapeuta, Specializzato in Psicoterapia della Gestalt e da una Educatrice Pedagogista. Tutti i componenti dell’Equipè sono regolarmente iscritti ai rispettivi Albi Professionali di categoria.

LA METODOLOGIA

L’attività che si propone lo studio mira ad affrontare le difficoltà e il disagio sociale a livello individuale e familiare attraverso gli strumenti professionali della diagnosi sociale e della relazione di aiuto e ad offrire servizi di consulenza e supervisione a individui, gruppi, associazioni, organizzazioni no profit, enti ed istituzioni pubbliche e private, nonché a singoli professionisti (psicologi, avvocati, insegnanti, medici,…).
L’apporto professionale dello studio consente di fornire, a questi professionisti, una diagnosi sociale, atta ad approfondire la conoscenza delle situazioni già oggetto dei loro interventi.

Ogni piano di intervento è individuale, unico, breve e mirato.

Lo scopo di ogni intervento sociale è il benessere psico-fisico della persona sulla quale si interviene. Pertanto sarà privilegiata la permanenza nel suo contesto di vita abituale.

Ogni bisogno sarà considerato tramite la diagnosi sociale ossia la lettura professionale dei bisogni espressi e latenti, valutato sia in termini oggettivi sia in relazione al suo contesto familiare, nel rispetto della sua volontà e cultura.

Tutto ciò con l’intento di instaurare una relazione di aiuto che affianchi la persona o la famiglia, tramite colloqui professionali di sostegno, durante tutto il percorso di aiuto, al fine di poter affrontare con la tranquillità necessaria una fase delicata della propria vita.

I PRINCIPI FONDANTI

L’attività ha come finalità:
– la tutela e la valorizzazione della vita e della dignità umana;
– la tutela dei diritti dei minori, delle donne e della famiglia;

– la promozione del benessere psico-fisico della persona e della famiglia.
Per la realizzazione delle attività si opererà in rete e nel territorio e ci si avvarrà di tutti i mezzi di comunicazione ed informazione leciti consentiti a livello pubblico e privato.
Questi obiettivi vengono raggiunti anche organizzando riunioni, congressi, convegni, attività formative, tavoli partecipativi di lavoro, curando pubblicazioni, diffusione di notizie ed informazioni.
I Principi fondanti sono:

  • IMPARZIALITA’
  • NEUTRALITA’
  • RISERVATEZZA
  • VOLONTARIETA’
  • SOLIDARIETA’
  • UNICITA’
  • AUTODETERMINAZIONE
  • EMPOWREMENT
  • CONSAPEVOLEZZA

Opererà nel rispetto del D.Lgs 196/2003 – 45/2004, della Riservatezza e del Segreto Professionale.

L’ATTIVITA’

Ci si propone di offrire e garantire:
– Assistenza Legale, Sociale e Psicologica
– Assistenza Legale grantita anche in condizioni di gratuito patrocinio come previsto nei termini e nelle modalità di legge
– Mediazione Familiare e Gestione dei Conflitti anche per quanto concerne le separazioni consensuali e/o giudiziali
– Consulenza Sociale in ambito legale, civile e penale
– Consulenza Sociale in ambito familiare e minorile
– Consulenza Tecnica di Parte sociale e pscicologica
– Attività di Segretariato Sociale
– Attività di Servizio Sociale Professionale (accoglienza, raccolta informazioni, presa in carico della domanda, sostegno, prevenzione, recupero di individui, famiglie, gruppi, comunità in situazioni di bisogno, risoluzione dello stato di bisogno e ripristino stato di benessere, stesura di valutazioni e relazioni)
– Consulenza Educativa
– Interventi Pedagogici

LA FORMAZIONE

– Attività d’informazione, comunicazione ed interconnessione tra Servizi – Territorio – Cittadino/utente
– Progettazione, Organizzazione, Programmazione e Gestione di corsi, dibattiti e giornate di seminari e studi, tavoli di lavoro
– Predisposizione di brevi percorsi di informazione e di sensibilizzazione e di “pacchetti formativi” personalizzati, con la collaborazione di Esperti, su richiesta della committenza.

Disponibilità all’accoglienza di Tirocinanti e/o per Tirocini Formativi.

 

I NOSTRI SERVIZI

- Assistenza Sociale Specialistica

- Mediazione Familiare e dei conflitti

- Psicoterapia

- Assistenza Legale

- Interventi Pedagogici

- PNL Practicing Programmazione Neuro Linguistica

- Counseling Professionale

- Educazione Sessuale e dell’ Affettività




Convenzione valida fino al: 30/08/2025

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

Corso F.lli Ciardo, 85
73034 Gagliano del Capo (Lecce)
http://www.spazioliquido.org/
Per vedere i contatti inserisci nel campo sottostante l'indirizzo e-mail di iscrizione all'area riservata

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.