Dott.ssa Federica Brembilla - Fisioterapista

Sconto 10%

Convenzione valida fino al 30/08/2025

Dr.ssa FEDERICA BREMBILLA

FISIOTERAPISTA

Piazza Duca D'Aosta 7/A, Bonate Sotto (BG)

Prenota in modo immediato via SMS o Whatsapp :  347 3469649 

mail: federica.brembilla8@gmail.com

-----------------------------------------------------------------------------

Studio Brembilla nasce nel Marzo 2019, con l’obiettivo di fornire un’ASSISTENZA FISIOTERAPICA PROFESSIONALE, CONCRETA E DI QUALITÀ sul territorio dell’Isola Bergamasca.

Corsi di aggiornamento, formazione continua, convention sull’attualità riabilitativa, confronto con colleghi e ricerca scientifica sono gli ingredienti che non possono mai mancare nel mio studio.

La CURA e l’ATTENZIONE verso il paziente sono le costanti attorno ai servizi proposti.

Ogni prestazione è costruita ed eseguita con METODO SCIENTIFICO, la seduta è pensata e calibrata sulla singola persona.

PREVENZIONE, RIABILITAZIONE ed EDUCAZIONE TERAPEUTICA sono la base del modus operandi che troverai qui.

Dal 2022, nell’ottica di fornire un servizio accurato e altamente specializzato, collabora con me la Dott.ssa Silvia Bellotti, fisioterapista con Master in Riabilitazione Respiratoria- età adulta e pediatrica- ed esperienza ventennale in ambito neuromotorio.

In questo Studio troverai personale preparato, attento e dinamico, pronto ad ascoltarti e guidarti nel percorso che fa per Te.

LA NOSTRA MISSIONE È OFFRIRTI DELLE SOLUZIONI, IL NOSTRO OBIETTIVO È MOSTRARTI LE TUE POTENZIALITÀ.

 

SERVIZI OFFERTI

  • RIABILITAZIONE ORTOPEDICA 

Sezione dedicata alla riabilitazione muscolo-scheletrica in seguito a: traumi, interventi chirurgici, infortuni, incidenti e dolori persistenti come lombalgia, lombosciatalgia, cervicalgia, cervico-brachialgia artrosi e/o problemi articolari vari e cefalee miotensive.

  • RIABILITAZIONE NEUROLOGICA

Dedicata ai pazienti con sintomi legati a una lesione del sistema nervoso centrale: ictus, traumi cranici, patologie neurodegenerative, malattia di Parkinson ne sono degli esempi. La stimolazione della plasticità nervosa e muscolare tramite l’esercizio terapeutico ci permette di indurre adattamento e sviluppare strategie di movimento alternative.

  • RIABILITAZIONE SPORTIVA

Dedicata a chi, in seguito a infortuni e/o interventi chirurgici, vuole rientrare senza rischi in attività sportiva, oppure a chi vuole iniziare un’attività fisica puntando sulla prevenzione. La preparazione del ritorno allo sport è tanto importante quanto il percorso riabilitativo. Controllo motorio e resistenza, ipertrofia, forza, forza esplosiva, pliometria e potenza sono le tappe necessarie per un recupero completo ed una performance ottimale. Attrezzi per la resistenza cardio ed elementi di pesistica completano il percorso. Un atleta pronto e reattivo è un atleta con minor rischio di re-infortunio.

  • RICONDIZIONAMENTO FISICO

All’occorrenza lo studio diventa una piccola palestra dove poter effettuare percorsi individuali di ricondizionamento fisico: un programma di movimento personalizzato e strutturato appositamente per permettere alla persona di riacquisire e migliorare il suo livello di mobilità, forza, resistenza, potenza muscolare e attività fisica globale. I trattamenti proposti sono costantemente aggiornati sulla base delle evidenze scientifiche. Il servizio, essendo costruito su una valutazione fisioterapica e mirato ad obiettivi specifici, è adatto a tutte le età.

  • TERAPIA MANUALE

Manovre passive e attivo-assistite basate su un’attenta valutazione dei sintomi ed esame fisico: si tratta di un insieme di mobilizzazioni dei distretti corporei volte a migliorare/risolvere la componente dolorosa, recuperare la mobilità articolare e ottenere una maggior consapevolezza di come proseguire e autogestire l’esercizio terapeutico in autonomia.

  • MASSOTERAPIA

Massaggio svedese, massaggio decontratturante, massaggio miofasciale e connettivale riflessogeno, massaggio rilassante sono i servizi offerti in questa sezione. Le manovre applicate sulla muscolatura hanno un effetto diretto sul dolore e sul tono muscolare, inducendo benefici a livello di circolazione e sensazione di benessere generale. Indicato per chi vuole concedersi un momento relax e defaticante, oppure proposto come trattamento abbinabile al percorso riabilitativo, sulla base delle singole esigenze individuali.

  • LINFODRENAGGIO

Tecnica di massaggio ad azione diretta sul circolo linfatico. Permette di: ridurre edemi, drenare liquidi, migliorare la circolazione, rilassare il tono muscolare, ridurre il dolore dato da gonfiore, ottimizzare il movimento e le funzioni articolari nelle ore successive all’esecuzione. Indicato per chi ha subito interventi chirurgici con coinvolgimento delle sedi linfonodali, interventi di chirurgia estetica o per chi vuole concedersi un lungo momento di benessere.

  • RIABILITAZIONE RESPIRATORIA

Sezione dedicata alla valutazione delle funzionalità respiratorie, a cura della Dott.ssa Silvia Bellotti. Trattamento altamente specializzato, rivolto a chi ha problematiche post-covid e/o respiratorie, ai caregivers di persone con patologie croniche ad interessamento cardiaco e polmonare e a tutti coloro che necessitano di riabilitazione, ricondizionamento e potenziamento del sistema respiratorio.

  • RIABILITAZIONE RESPIRATORIA PEDIATRICA

Percorso specializzato sulle problematiche respiratorie dei bambini, come riconoscerle, come occuparsene in famiglia e come prevenirle. Una sezione pensata per offrire informazioni corrette e professionali a tutti i genitori durante le fasi di crescita dei loro figli, rivolta alle famiglie con bambini particolarmente sensibili nelle vie aeree o con patologie legate al sistema respiratorio. Con l’intento di rendere il genitore consapevole e preparato, il progetto include, in particolar modo, l’educazione alle tecniche di disostruzione bronchiale.

  • INTERVENTO DOMICILIARE

Il fisioterapista a casa Tua! Un servizio rivolto a persone con disabilità, per le quali uno spostamento fisico risulta rischioso, difficoltoso o impossibile a causa di barriere architettoniche. L’intervento a domicilio permette di istruire il paziente a muoversi in sicurezza nell’ambiente domestico, a gestire gli spazi il più possibile in autonomia e avviare un percorso di ricondizionamento fisico generale volto al miglioramento delle proprie abilità e qualità di vita. Il progetto include l’educazione e il coinvolgimento del caregiver, dove presente.

 

“Il Traguardo è un Passo oltre quello che credevi fosse il Tuo Limite”

 

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Lombardia
Indirizzo:Piazza Duca D'Aosta, 7a, Bonate Sotto (BG) 24040