ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

I NOSTRI UFFICI RESTERANNO CHIUSI dall'8 al 26 AGOSTO

ISTRUZIONE ► Scuole di Formazione, corsi lingue, viaggi studio

GIGLIOCOOKING scuola di cucina La scuola dove parlare insieme di tutte le sfumature del cibo e della cucina, dove imparare tecniche, il valore nutrizionale e la decorazione, la combinazione di ingredienti e l’abbinamento visivo dei colori Tariffa agevolata
VIA DEL GHIRLADANIO, 6 b Firenze Toscana 50121 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1638177238.jpg 055 6147210 MARCELLA.ANSALDO@GIGLIOCOOKING.COM https://www.assocral.org/

GIGLIOCOOKING scuola di cucina

GIGLIOCOOKING scuola di cucina
Tariffa agevolata

La scuola di cucina GiglioCooking è nata nel 2009 con la volontà di creare un posto dove poter “tirar fuori” il talento degli studenti, dove “cucinare non è una competizione” e dove la Cucina viene insegnata e imparata per ciò che è veramente: cioè tutto il resto.

Il nome ha una valenza nostalgica e allo stesso tempo fiduciosa: è legato al luogo di nascita di Marcella Ansaldo, l’Isola del Giglio; è il nome delle radici e, al tempo stesso, del “futuro possibile”: il credere che i cibi autentici del territorio siano un toccasana sia per la nostra salute che per quella del pianeta.

Chimica, nutrizione, cultura, storia, salute, condivisione, bellezza, necessità: GiglioCooking è la scuola dove parlare insieme di tutte le sfumature del cibo e della cucina, dove imparare tecniche, il valore nutrizionale e la decorazione, la combinazione di ingredienti e l’abbinamento visivo dei colori, del modo in cui sentiamo i sapori e dove, al tempo stesso, come essere avventurosi con le proprie idee.

 

Marcella Ansaldo è Chef e Fondatrice di Gigliocooking. Originaria dell’ Isola del Giglio, ha fondato e dirige, con simpatia, passione ed energia, la scuola di cucina GiglioCooking a Firenze. Offre lezioni di cucina in due lingue, coinvolgendo appassionati di tutte le età.

 

La scuola è situata nella città di Firenze, a circa dieci minuti di cammino da Porta alla Croce,
una delle porte del centro storico. È molto vicina ai giardini di Lungarno del Tempio, un’area “del cibo” molto frequentata soprattutto nelle sere d’estate. La scuola è in un piccolo cortile interno: c’è un campanello al cancello.

È una grande sala ben illuminata e fornita di strumentazione professionale: ripiani in acciaio, un grande tavolo di marmo per la pasta e la panificazione, forni, lavastoviglie veloce, macchina del gelato e molti altri strumenti, macchine, robot e utensili, incluso coltelli per uso degli studenti. Sebbene racchiusa tra mura, la stanza è “elastica”: viene preparata all’inizio di ogni classe con gli strumenti propri all’esecuzione delle ricette e con le stazioni per il numero di studenti e/o partecipanti.
La scuola può ospitare fino a 20 persone.

 

La lezione è completamente pratica (nulla è preparato in anticipo) e la Chef, dopo una breve iniziale spiegazione teorica, guida i partecipanti nella preparazione dei piatti.
Ogni partecipante viene coinvolto attivamente in cucina.
Alla fine della lezione ci si siede a tavola per gustare ciò che è stato preparato (acqua e vino inclusi).

 

 

Se avete piacere di rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività potete trovarci sui social Facebook e Instagram dove pubblichiamo quasi quotidianamente tante novità.




Convenzione valida fino al: 30/11/2024

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

VIA DEL GHIRLADANIO, 6 b
50121 Firenze (Firenze)
055 6147210
MARCELLA.ANSALDO@GIGLIOCOOKING.COM
http://www.gigliocooking.com

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.