ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

I NOSTRI UFFICI RESTERANNO CHIUSI dal 12 al 23 AGOSTO

ASSOCRAL LA NOSTRA STORIA

Asso Cral Italia

Asso Cral è una Società Cooperativa con sede a Firenze, avente come oggetto sociale la fornitura di Servizi al mondo dell'Associazionismo. Il Gruppo, leader nel panorama dell'aggregazione sociale ad oggi fornisce i propri servizi ad oltre 10 milioni di cittadini.

STORIA

1999 - Origini - Profilo Aziendale

La società, nata a Firenze da una idea di Marcello Testai per fornire servizi gratuiti al settore dell'associazionismo, si sviluppa come struttura apolitica e apartitica così come come recita anche il motto della Società: “Al Servizio del Cittadino”.Con questi presupposti consolida un Marchio che nel tempo diventa linea direttrice nella realizzazione di benefici ed agevolazioni per i propri circuiti affiliati. La Mission di Asso Cral infatti è quella di promuovere le interazioni ed i collegamenti fra strutture associazionistiche del network, favorendone e sviluppando sinergie e benefici comuni. Con l'aumentare, nel tempo, delle adesioni e dei consensi, Asso Cral ben presto si afferma come Player di riferimento quale fornitore di agevolazioni e benefit a privati ed Istituzioni in Italia. Grazie ai suoi contenuti specifici ed alle iniziative di carattere sociale, ad oggi (2016) aggrega oltre 850 Circoli Ricreativi e grandi Network di utenti che utilizzano con soddisfazione i suoi servizi.

2005 - Prime Collaborazioni di rilievo

Nel 2005 in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Socio Sanitarie del Comune di Firenze, dà il via al Progetto “RisparmiAnziani”, che si propone come iniziativa sociale basata sulla tutela della pensione e del tenore di vita dell'anziano. Una tutela della terza età e delle fasce più deboli contro il caro-vita incalzante. Nel 2005 inoltre stipula un accordo con con il Comando RFC Regionale Toscana (Stato Maggiore dell'Esercito) offrendo ai graduati agevolazioni di carattere Commerciale, Sanitario e Turistico. Sulla scia del Comando RFC Regionale Toscana, nel 2008 questo accordo viene esteso a livello nazionale anche allo Stato Maggiore dell'Esercito ed al Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. Nel 2015 si aggiunge anche lo Stato Maggiore della Marina e della Aeronautica Militare. Nel 2006 stipula un accordo con l'ANCPI – Associazione Piccoli Comuni Italiani, offrendo condizioni di risparmio per tutti i residenti nei comuni appartenenti all'associazione.

2007 – 2012 - Iniziativa col M.A.E. Ministero Affari Esteri

Dal 2007 al 2012 Asso Cral diventa Partner ufficiale del Ministero degli Esteri per l'iniziativa a favore dei connazionali italiani residenti all'estero. Tramite il progetto “IT CARD” che si propone di incentivare la frequenza dei viaggi in Italia da parte dei connazionali residenti all'estero, viene così realizzata una Carta Sconti distribuita in tutti i Consolati del mondo che consente di usufruire del qualificato pacchetto di agevolazioni offerte da Asso Cral. (Sul retro della tessera infatti viene impresso il Marchio Asso Cral che abilita il rilascio del pacchetto dei Servizi)

2008 - Partnership con A.I.C.S. - Associazione Italiana Cultura e Sport

Nel 2008 stipula un accordo con l'AICS per permettere ai propri 850.000 iscritti di fruire gratuitamente delle agevolazioni create da Asso Cral.

2011 - Fornitura Servizi alla CISL Nazionale / Collaborazionie col MIUR Ministero della Istruzione

Nel 2011 viene sottoscritto un accordo di Partnership con il Sindacato Nazionale della Cisl (4,5 mln. di iscritti), che consente ad Asso Cral di confermare la sua leadership nel campo della aggregazione associazionistica italiana offrendo Convenzioni di sconto a tutti gli iscritti. Oltre agli accordi con i Ministeri della Difesa, degli Esteri e della Giustizia, Asso Cral diventa partner anche del Ministero dell'Istruzione, offrendo servizi a tutti gli studenti con la iniziativa presidenziale “IoStudio - La Carta dello Studente”.

2014 - Servizi al Vaticano

Nel 2014 entrano a far parte del network anche i Dipendenti dei Musei Vaticani. Il Vaticano rilascia inoltre ad Asso Cral una Convenzione di Sconto sull'ingresso dei propri Musei.

ATTIVITÀ

“The Wall”

Rivista con cadenza periodica che raccoglie tutte le attività ed i servizi realizzati da Asso Cral. La pubblicazione viene stampata sin dal 2003 e distribuita ad una selezione dei Cral affiliati.

Educational Tour

Annualmente vengono organizzate da Asso Cral visite nelle migliori località, sia nazionali che estere, per promuovere il turismo locale ed incentivare le visite culturali.

IL MARCHIO

Il marchio (Registrato) Asso Cral fu realizzato dal fondatore Marcello Testai nel 1999. Fino ad oggi non ha subito modifiche e viene distribuito a tutti i Cral / Associazioni che vogliono usufruire dei servizi offerti da Asso Cral.