ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

FOCUS SRL IMPRESA SOCIALE VOUCHER

Buono Sconto FOCUS SRL IMPRESA SOCIALE

Corso OSS (operatore socio sanitario)


Corso OSS (operatore socio sanitario)


FOCUS Formazione sta per lanciare una nuova edizione del corso OSS (operatore socio sanitario), con inizio 25 novembre 2019.

DURATA
1000 ore (di cui 450 teoria + 100 stage + 450 tirocinio). Le lezioni teoriche si terranno presso la nostra sede di Via Tiburtina Valeria 30 a Pescara, mentre la pratica si svolgerà presso le maggiori strutture sanitarie ed assistenziali private del territorio

OBIETTIVI
Il corso per Operatore Socio Sanitario (OSS) è indirizzato a chi vuole lavorare nell’ambito dei servizi di cura ed assistenza sanitaria alle persone, famiglie o comunità, operando in sinergia con i professionisti della sanità.L’OSS affianca l'infermiere, il medico, l'assistente sociale e l'educatore, con funzioni di raccordo fondamentale tra l'equipe e gli assistiti. La figura dell’OSS ha acquisito sempre maggiore importanza nell’ambito delle professioni sanitarie e di assistenza e la domanda di personale qualificato è in costante crescita. L'Operatore Socio Sanitario è a tutti gli effetti una Professione Sanitaria, come sancito dal DDL Lorenzin n.1324/2017.

CONTENUTI
Il corso è suddiviso nelle seguenti aree tematiche:


  • Aree Igienico Sanitaria 135 ore;
  • Area Psicologica Sociale 100 ore;
  • Area Socio-Culturale, Istituzionale e Legislativa 95 ore;
  • Area Tecnico Operativa 120 ore + Attività di Stage 100 ore + Attività di tirocinio (ambito sociale, sanitario e socio sanitario) 450 ore.


VERIFICA FINALE
Test scritto e colloquio.

CERTIFICAZIONE FINALE
Attestato di qualifica riconosciuto dalla Regione Abruzzo e valido su tutto il territorio nazionale
Qualifica proposta: Operatore Socio Sanitario
Codice ministeriale:
553004 - Ausiliario di assistenza per anziani
553005 - Ausiliario sociosanitario
553017 - Assistente domiciliare e dei servizi tutelari
553407 - Assistente sociosanitario con funzioni di sostegno in istituzioni
553410 - Assistente socio-sanitario
553502 - Assistente domiciliare
553504 - Operatore sociale per l’assistenza (di vario genere) a domicilio


REQUISITI DI ACCESSO
Assolvimento dell’obbligo scolastico, di istruzione e formazione e il compimento del diciottesimo anno di età.


TITOLI RICONOSCIUTI:

Attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Abruzzo (L.R. 845/78) e valido su tutto il territorio nazionale

COSTO INDIVIDUALE
Per gli iscritti ad Assocral, il prezzo riservato è di € 1.700,00 (sconto di € 100,00 rispetto al prezzo di listino). Il voucher non può essere cumulato con altre iniziative promozionali in corso.


COME UTILIZZARE LO SCONTO

Per utilizzare lo sconto basterà esibire la tessera associativa al momento dell’iscrizione al corso e compilare l’apposita sezione sulla domanda di iscrizione stessa.


Possibilità di pagamenti rateizzati

FOCUS SRL IMPRESA SOCIALE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l'attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività", si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l'esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.