MUSEO DEL CALCIO - FIRENZE

Tariffa Agevolata

V.le Aldo Palazzeschi, 20 Coverciano (FI) Centro Tecnico F.G.C.I. – Tel. 055 600526 Fax.055 6193190 mail: info@museodelcalcio.it 

Il Museo del Calcio si trova all’interno del Centro Tecnico FIGC di Coverciano e raccoglie il passato ed il presente della Nazionale Italiana di calcio.

Il Museo del Calcio offre la possibilità di rivivere le emozioni e i ricordi legati alla Nazionale Italiana e ai campioni internazionali che hanno incrociato il loro destino con quello degli azzurri. Oggetti unici come le maglie della Nazionale Italiana campione del mondo nel 1934 e 1938, la maglia di Pelé di Messico 1970, passando dai trionfi azzurri del 1982 e 2006 fino ai giorni nostri.

Entrare al Museo del Calcio vuol dire anche poter visitare il Centro Tecnico FIGC di Coverciano, la casa della Nazionale Italiana di calcio. Conoscere i luoghi dove si allenano gli Azzurri e dove sono passati i più grandi campioni del calcio italiano.

All’interno del Museo è presente uno shop con abbigliamento Puma della Nazionale e gadget Museo del Calcio, una libreria specializzata sul calcio e un’area coperta dove poter consumare un eventuale pranzo al sacco.

Su richiesta, per i gruppi, il Museo organizza merende e pranzi a buffet.

- Cent'anni di storia, ricordi, trionfi ed emozioni raccontati  attraverso cimeli e immagini degli Azzurri di ieri e di oggi.  Il Museo percorre tutte le maggiori tappe della storia del Calcio: dal Campionato del Mondo del 1934 (Italia), a quello del 1938 (Francia), per arrivare alle Olimpiadi di Berlino del '36. E ancora: la Coppa Europa del 1968, svoltasi a Roma con i grandi di quel periodo, da Mazzola a Rivera, da De Sisti a Facchetti e Burgnic, l'esaltazione dello storico Campionato del Mondo del 1982; i trionfi dell'under 21, che per tre anni consecutivi (1992, 1994, 1996) si è aggiudicata il trionfo europeo…, e molto altro  Inoltre, nell’ottica di promuovere l’interesse per questo sport nei giovani il direttore del Museo, dr. Fino Fini (ex medico della Naz.le di calcio) ci propone la possibilità di trascorrere una giornata a Coverciano. L’invito è rivolto a tutti gli amanti del calcio, agli sportivi, ai genitori con i figli che ambiscono a giocare nel prestigioso contesto del Centro Tecnico di Converciano. Una giornata speciale , che lascerà nei cuori dei partecipanti il ricordo indelebile di questa magnifica realtà sportiva. Per i tesserati a logo Asso Cral Italia sconto del 10% sui gadget. Contestualmente all'ingresso di due adulti paganti un bambino entra gratis

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Toscana
Indirizzo:Viale Aldo Palazzeschi, 20, Firenze (FI) 50135
Scrivici a: info@museodelcalcio.it
Contattaci telefonicamente allo 055 600526