AVV. MICHELE MUSCAS

Tariffa Agevolata

Tariffe agevolate

Convenzione valida fino al 30/04/2024

L'avv. Muscas opera principalmente su Cagliari, essendo stabilmente inserito sin dal 2008 all’interno dello Studio Legale Manca del prof. Giovanni Manca, ed Oristano.

Ha maturato esperienza nei profili civilistici dell’attività d'impresa (in particolare nei settori immobiliare, dei trasporti aerei e terrestri, dei servizi portuali, alberghiero, sanitario, e della produzione agricola per la grande distribuzione), concentrando in particolare le proprie competenze sul diritto del lavoro e sul diritto civile, sul diritto privato e la contrattualistica d’impresa, oltre che sulla consulenza per enti pubblici e privati.

A questi temi centrali affianca una peculiare esperienza professionale nella gestione coordinata delle proprie aree di interesse con quelle penalistiche, contribuendo così ad offrire, in particolare alle imprese, un assetto di tutela integrato. In particolare, nel campo del diritto penale, oltre alle ordinarie attività di difesa processuale, l’avv. Muscas ha maturato esperienza nell’elaborazione dei M.O.G. ex d. lgs. n. 231/01, strumento in grado di dotare le imprese di un rilevante scudo contro la realizzazione di reati, e capace di evitare, o attenuare significativamente, le sanzioni pecuniarie ed interdittive poste dalla legge a carico della persona giuridica per gli oramai numerosi reati che possono eventualmente essere commessi dai propri vertici.

Aree di competenza

L’avv. Muscas assume la difesa processuale e presta attività di consulenza ed assistenza stragiudiziale (anche preventiva) nei seguenti ambiti:

- Diritto civile: prestando assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia contrattuale, in vicende aventi ad oggetto responsabilità sanitaria ed infortunistica in generale, obbligazioni e recupero crediti, diritto di famiglia e successioni;

- Diritto del lavoro: prestando assistenza e rappresentanza in procedimenti giuslavoristici contenziosi giudiziali e stragiudiziali, nonché dinnanzi agli organismi di conciliazione e nell’ambito di procedimenti arbitrali, incluso il contenzioso per condotta antisindacale;

- Diritto privato d’impresa: offrendo assistenza giudiziale alle imprese operanti nel settore produttivo e distributivo ed ai loro organi persone fisiche in giudizi civili ordinari, arbitrali e d’urgenza, nonché assistenza stragiudiziale in loro favore;

- Diritto penale: assumendo la difesa processuale di indagati, imputati, persone offese, responsabili civili ed enti eventualmente responsabili da reato ex d.lgs. n. 231/2001, in procedimenti riguardanti principalmente reati societari, fallimentari, tributari, contro la pubblica amministrazione, contro la fede pubblica, in materia ambientale e di sicurezza sul lavoro, nonché in materia economica e per frodi in ambito commerciale, salvi altri che si riserva di valutare; nel campo del diritto penale l’avv. Muscas si occupa inoltre di curare l’elaborazione dei M.O.G. ex d. lgs. n. 231/01 e del loro periodico aggiornamento.

Formazione

  • Laurea triennale in Scienze Giuridiche conseguita nel 2006 presso l’Università degli Studi di Cagliari, con la votazione di 110/110 e lode.
  • Laurea specialistica in Giurisprudenza conseguita nel 2008 presso l’Università degli Studi di Cagliari, con la votazione di 110/110 e lode.

Contatti

avv.michelemuscas@studiolegalemanca.it

avv.michelemuscas@pec.it

Fisso: 0704519591 – Mobile: 3475425439 – Fax: 0709535513

L’avv. Muscas riceve a Cagliari, in Via Puccini n. 70, previo appuntamento.

Gli associati Asso Cral potranno beneficiare dell’applicazione di tariffe agevolate.

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Sardegna
Indirizzo:Via Giacomo Puccini, 70, Cagliari (CA) 09128