STUDIO LEGALE AVV. ANDREA APRILE

Tariffa Agevolata

Convenzione valida fino al 30/07/2024

STUDIO LEGALE

Avv. Andrea APRILE

Corso Libertà - Freiheitsstr. 184/a – Merano

Tel. 0473 443353 - Fax 0473 442265

mail: studio@avvocatoaprile.it  - web: www.studioavvocatoaprile.it

Avv. RA Andrea Aprile - mail: andrea.aprile@puntopec.it 
Avv. RA Nicoletta Giuliani - mail:  n.giuliani@pec.it
Avv. RA Roberto Wenin Dottore di ricerca in Diritto Penale – S.G.C.E. Università di Trento - mail: roberto.wenin@puntopec.it

Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Il venerdì pomeriggio chiuso al pubblico.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

L’Avv. Andrea Aprile svolge la propria attività, sia civile che penale, in collaborazione con altri professionisti ed offre ai propri clienti assistenza e consulenza legale in ambito stragiudiziale e giudiziale.

L’attitudine dello studio legale a cimentarsi  in diversi ambiti giuridici e l’esperienza maturata ci consente di offrire alla nostra clientela un supporto legale ad ampio spettro oltre che fornire in maniera professionale assistenza giudiziale e stragiudiziale.

Riteniamo di fondamentale importanza che il cliente percepisca l’avvocato come una figura professionale con la quale si possa instaurare un rapporto fiduciario che possa andare anche al di là del semplice rapporto professionale.

In questo senso riteniamo che uno dei compiti dell’avvocato sia quello di guidare il cliente e di fornire consigli prima che questi ne abbia bisogno, in modo da prevenire inutili e dispendiose controversie.

La nostra priorità è, dunque, fornire dei servizi adeguati e competenti per la soddisfazione dei nostri clienti in modo che l’avvocato non venga percepito come un costo ma come un investimento per la risoluzione di problemi che la nostra clientela quotidianamente ci sottopone e che da diversi anni riusciamo a risolvere con reciproca soddisfazione.
L’avv. Andrea Aprile è competente in diritto di famiglia (separazioni, divorzi, affidamenti minori, adozioni, riconoscimento di paternità, eredità), in diritto successorio (eredità, testamenti, dichiarazioni di successione, certificati di eredità), nei recuperi crediti (monitorie, decreti ingiuntivi, pignoramenti), in contrattualistica (consulenza contrattuale, redazioni di contratti, transazioni, scritture private, appalti), in ambito locatizio (sfratti, opposizione a rilascio di immobili), nelle richieste di risarcimento dei danni (sinistri stradali, sanitari, da invalidità permanente, ecc.), in pratiche inerenti diritto del lavoro e previdenziale, permessi di soggiorno e richieste per cittadinanza italiana ed altro ancora.
Nell’ambito penale l’avv. Andrea Aprile si occupa di seguire procedimenti relativi a reati contro la persona, contro la famiglia, contro il patrimonio, delle contravvenzioni, ed anche in altri ambiti, avvalendosi anche di collaboratori dello studio legale.

A seguito del primo incontro, l’Avv. Andrea Aprile, fornirà un parere legale ed indicherà la opportuna strategia difensiva, mentre i costi saranno indicati in un preventivo di massima.

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Trentino Alto Adige
Indirizzo:Corso della Libertà, 184a, Merano (BZ) 39012