ETNA TRAVEL SERVICE S.N.C.

Tariffa Agevolata

Convenzione valida fino al 31/01/2025

ETNA TRAVEL SERVICE

CATANIA

Tel. 3351309474  -  mail: INFO@ETNATRAVELSERVICE.IT

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Etna Travel Service nasce dall’esperienza di Pietro Malfitana, che in giovane età, inizia la sua attività nel settore dei trasporti turistici.

​In quasi 30 anni di attività, la passione, la professionalità e la dedizione maniacale alle esigenze della propria clientela, sono stati gli ingredienti che oggi consentono all’azienda di godere della massima fiducia e stima nel settore dei trasporti turistici.

Noi crediamo nell’innovazione,nel fare bene ogni cosa,curando ogni dettaglio, ed ogni passo che abbiamo fatto in questa direzione, ci ha fatto crescere non solo nella dimensione aziendale, ma soprattutto in termini di professionalità e qualità.

​Il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri clienti il massimo della sicurezza,del comfort e dell’innovazione di cui il mercato attualmente dispone.

​Queste sono le principali caratteristiche che contraddistinguono la nostra attività, che si fonda sulla convinzione comune, che solo dalla soddisfazione del cliente può derivare una gratificazione lavorativa e una crescita globale dell’impresa.

SERVIZI

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti una vasta gamma di servizi logistici, trasferimenti ed escursioni giornaliere verso le più rinomate mete turistiche della Sicilia, tour completi di Sicilia e Sud Italia, con personale specializzato multilingua. La nostra pluriennale esperienza nel settore dei trasporti turistici, ci consente inoltre di essere un partner ideale per tour operator, agenzie di incoming e organizzazione di eventi. Infatti grazie alle sinergie ed alla collaborazione instaurata negli anni con moltissimi vettori, siamo in grado di gestire anche attività congressuali con qualsiasi tipologia di automezzi, assecondando con professionalità e discrezione ogni richiesta del cliente.

SEDE

La sede operativa si trova in un crocevia strategico del turismo Siciliano, e precisamente a Linguaglossa (CT), cittadina situata ai piedi dell’Etna, distante 18 Km dalla stazione turistica di Piano Provenzana sul versande nord dell'Etna, a 20 Km da Taormina, 40 Km dall’aeroporto di Catania e a 65 Km dal Porto di Messina. Gli aeroporti di Comiso e Palermo sono rispettivamente a 120 km e a 250 km di distanza.

IL PARCO MEZZI

Il nostro parco auto è composto esclusivamente da veicoli deluxe di recente immatricolazione, con bagagliaio proporzionato al numero dei posti, dotati di ogni comfort e rispettosi di altissimi standard di manutenzione e pulizia, guidati da professionisti rigorosamente selezionati e altamente specializzati.

I nostri autisti sono persone semplici con un grande senso del lavoro e un impeccabile professionalità. Tra i nostri driver annoveriamo giovani e meno giovani, tutti accomunati da un unico comune denominatore, lavorare per rendere le vacanze dei nostri passeggeri piacevoli e confortevoli.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Novità 2021

Escursioni ai Crateri Sommitali dell'Etna

A partire da questa stagione i nostri servizi arrivano in cima all’Etna a quota 2.850m!

Partenze previste tutti i giorni da Piano Provenzana, versante Nord dell’Etna, con speciali automezzi fuoristrada 4×4 di ultimissima generazione, di classe ambientale euro 5 ed euro 6 regolarmente autorizzati dall’Ente Parco dell’Etna.

L’escursione verso la zona sommitale, assistita da guide alpine o vulcanologiche autorizzate ai sensi di legge, parte da quota 1.800 metri (Piano Provenzana) e prosegue lungo la strada panoramica che, tra antichi crateri e recenti colate di lava, ci consentirà di raggiungere l’Osservatorio Vulcanologico posto ad una quota di  2.850 metri.

Iniziata la risalita, la prima sosta consentirà di osservare le rovine dell’hotel “ Le Betulle” , unica struttura visibile tra quelle distrutte dalla colata di lava del 27 Ottobre 2002.

Si prosegue in direzione dei crateri “Umberto e Margherita”, posti a quota 2.380 metri circa, ove è possibile effettuare un piccolo trekking sul bordo di questi due enormi crateri spenti, ove si percepisce tutta la forza di una natura che crea e distrugge.

Finita la visita si riparte in direzione dell’osservatorio vulcanologico ubicato a Pizzi Deneri, a quota 2.818 metri. Dopo aver lasciato il mezzo fuoristrada, accompagnati dalle nostre guide, inizia un breve percorso trekking di circa 15 minuti che ci condurrà in cima al promontorio di Pizzi Deneri a quota 2.850 metri ove, condizioni meteo permettendo, è possibile ammirare le isole Eolie, la Costa Jonica da Siracusa a Taormina, il golfo di Giardini Naxos e le coste calabresi.

Inoltre è possibile osservare, a distanza e in assoluta sicurezza, i crateri sommitali che dominano la maestosa valle del bove, la quale molte volte è stata un importante barriera di protezione per i paesi posti a valle rispetto ai crateri sommitali, durante le innumerevoli colate laviche.

Rientrati sugli automezzi, la tappa successiva sarà il teatro eruttivo dell’eruzione del 27 ottobre 2002 con i suoi caratteristici crateri a bottoniera. Arrivati a destinazione a quota  1.900 metri circa, inizia il trekking sulle colate e i prodotti esplosivi.  Il percorso ad anello, consentirà di camminare lungo gli orli dei crateri e di ammirarne la morfologia detta a “bottoniera” tipica delle eruzioni laterali del vulcano. Dopo aver raggiunto la vetta (2.050 metri di quota circa), sarà possibile godere dell’impressionante   vista del teatro eruttivo e della colata lavica che ha distrutto la stazione turistica di Piano Provenzana. Seguirà una breve discesa lungo un pendio sabbioso fino ai mezzi fuoristrada disponibili per il rientro a Piano Provenzana.

 

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Sicilia
Indirizzo:Vico San Pasquale, 1, Linguaglossa (CT) 95015