ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Gastroenterologo

GASTROENTEROLOGO PROF. PICARELLI ANTONIO Il Dott. Picarelli si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso l'Università degli Studi La Sapienza di Roma e ha conseguito la Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nel 1987 presso lo stesso Ateneo. Tariffa agevolata
Piazza Sassari - Clinica San Domenico, 5 Roma Lazio 00161 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1635318377.jpg 3395223289 ANTONIO.PICARELLI@UNIROMA1.IT https://www.assocral.org/

GASTROENTEROLOGO PROF. PICARELLI ANTONIO

GASTROENTEROLOGO PROF. PICARELLI ANTONIO
Tariffa agevolata

 PROF. PICARELLI ANTONIO

GASTROENTEROLOGO

P.za Sassari, 5 - Clinica San Domenico

ROMA

---------------------------------------------------------------------------------------------

Formazione accademica

·         Laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita presso l'Università degli Studi di Roma “Sapienza” in data 31 marzo 1983 con la votazione di 110/110 e lode;

·         Specializzazione in Gastroenterologia, conseguita presso l'Università degli Studi di Roma “Sapienza” nel 1987 con lode.

 

Posizione lavorativa

·         Professore Associato presso la cattedra di Gastroenterologia, Facoltà di Medicina e Odontoiatria - Università degli Studi di Roma “Sapienza”

·     Responsabile della diagnosi e trattamento della malattia celiaca e patologie ad essa correlate in grado di dare malassorbimento presso il Centro di Ricerca e Studio della Malattia Celiaca - Dipartimento di                       Medicina traslazionale e di precisione, Policlinico “Umberto I” - Università degli Studi di Roma “Sapienza”;

·     Responsabile del centro di III livello della malattia celiaca, Regione Lazio, presso il Policlinico “Umberto I” - Università degli Studi di Roma “Sapienza”;

·   Consulente Scientifico Regionale A.I.C. dal 1998 al 2017; dal 2002 al 2008 è stato Consulente Scientifico Nazionale e dal 2009 al 2012 è stato membro del Consiglio Scientifico della Ricerca (CSR)                               dell’Associazione Italiana Celiaci (AIC); dal 2012 al 2017 è stato membro del Board Scientifico Nazionale dell’AIC.

 

DIDATTICA (PROFESSORE ASSOCIATO)

·         Professore presso Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia (CLMMC) “D” - Patologia Integrata III, Facoltà di Medicina e Odontoiatria dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”.

·     Professore  presso Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia (CLMMC) “D”- Metodologia MedicoScientifica Integrata (II), Facoltà di Medicina e Odontoiatria 

       dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”.

·     Professore presso Scuola di Specializzazione in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”.

·     Professore presso Dottorato di Ricerca in Epato-Gastroenterologia Sperimentale e Clinica, dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”.

·     Professore presso corso di laurea in Dietistica (abilitante alla professione sanitaria di Dietista) dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”.

·     Membro del consiglio dei docenti Corso di Specializzazione Scienza dell'Alimentazione - Facoltà di Medicina e Odontoiatria, dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”.

·     Membro della Commissione Paritetica Docenti – Studenti, Facoltà di Medicina e Odontoiatria, dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”.

·     È stato membro del Collegio dei Docenti del DABAC - Dipartimento di agrobiologia e agrochimica Università della Tuscia.

 

Progetti di ricerca

Nel corso degli ultimi 15 anni è stato Responsabile Scientifico di Progetto o di Unità Operativa nell’ambito di numerosi progetti scientifici approvati da diversi enti [Università degli Studi di Roma “Sapienza”, 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (MiPAAF), 

Ministero della Salute, Regione Lazio] per un totale di 877.706 Euro di finanziamento; 

Progetti di Ricerca SAPIENZA (Piccoli, Medi) - Progetti Medi – 2017, Euro 12.000.

 

Articoli scientifici

Nel corso degli ultimi 30 anni è stato autore di 109 articoli pubblicati su riviste scientifiche nazionali e internazionali (impact factor: >di 400 e h index: 28) riguardanti principalmente le cause, la diagnosi e il trattamento della malattia celiaca e delle reazioni avverse agli alimenti contenenti Nickel.

 

Brevetti

Proprietario o comproprietario di 8 brevetti regolarmente depositati e concessi, di cui 6 nazionali, 1 europeo e 1 americano, riguardanti principalmente la diagnosi della malattia celiaca.

 

Oltre la visita medica, presso la clinica San Domenico si eseguono anche:

Patch test mucosale al glutine per le intolleranze al pane e alla pasta,

Patch test mucosale al Nickel per le intolleranze ai cibi contenenti nickel,

Test GENETICA DELLA LATTASI, per le intolleranze al latte i suoi derivsti.

 




Convenzione valida fino al: 30/11/2023

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

Piazza Sassari - Clinica San Domenico, 5
00161 Roma (Roma)
http://gastroenterologoproffantoniopicarelli.it
Per vedere i contatti inserisci nel campo sottostante l'indirizzo e-mail di iscrizione all'area riservata

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.