ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Psicologi psicoterapeuti

PSICOLOGA DR.SSA VALENTINA BREGOLIN Dr.ssa Valentina Bregolin - Psicologa Psicoterapeuta - Analista Bioenergetica Tariffa agevolata
VIA GABRIELE D'ANNUNZIO N 21 LOC TERRADURA Due Carrare Veneto 35020 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1633020116.jpg 340 2583094 vale.brego@gmail.com https://www.assocral.org/

PSICOLOGA DR.SSA VALENTINA BREGOLIN

PSICOLOGA DR.SSA VALENTINA BREGOLIN
Tariffa agevolata

Dr.ssa VALENTINA BREGOLOIN

Psicologa Psicoterapeuta

Analista Bioenergetica

mail: vale.brego@gmail.com  -  Tel. 340 2583094

La terapia è un viaggio alla scoperta di sè.

Non è un viaggio rapido, né facile e neanche privo di paure.

In certi casi può prendere l’intera esistenza, ma la ricompensa è il sentimento che la vita non sia passata invano.  

Alexander  Lowen 

CHI SONO

Sono Valentina Bregolin, psicologa e psicoterapeuta: dopo la laurea, ottenuta presso l’Università di Padova, ho sentito il bisogno di intraprendere un percorso di specializzazione che mi portasse al centro della sofferenza della persona e al cuore delle sue risorse.

Sono diventata così Analista Bioenergetica, conseguendo il titolo di psicoterapeuta presso la Scuola S.M.I.AB. di Roma (Società Medico Italiana di self-Analisi Bioenergetica), in seguito a quattro anni di approfondimento personale e di formazione indirizzata allo studio e alla terapia dei disturbi dell’umore e di personalità.

 

IL CORPO È LA PERSONA

L’Analisi Bioenergetica, fondata da Alexander Lowen, è un approccio che integra il corpo nel processo analitico.

Il corpo racchiude ogni esperienza che la persona ha attraversato, incluse le ferite e i traumi e rivela le modalità attraverso cui ci si è difesi per sopravvivere alle mancanze, alle delusioni e al dolore.        

 

L’ANALISI BIOENERGETICA IN PRATICA

Le esperienze corporee sono proposte in seduta attraverso esercizi espressivi che sono adattati ai bisogni della persona e allo specifico contenuto portato dalla stessa in quel momento, a partire dalla lettura del corpo, inteso come racconto vivo della storia del paziente.

 

Gli esercizi bioenergetici coinvolgono la respirazione, la voce e il movimento; mirano a sciogliere tensioni e blocchi muscolari presenti nei diversi segmenti corporei e a liberare l’energia intrappolata dalle contrazioni e dalle rigidità. Si impara gradualmente a “sentire” il corpo e ad entrare in contatto con le sue parti cieche e i vissuti più profondi, che possono finalmente essere riconosciuti, accolti e rielaborati.

Grazie a questo processo, si approderà, quindi, ad un ricongiungimento più sano e armonico con la realtà del proprio modo di esistere e di rispondere emozionalmente alla vita.  

 

DI CHI MI PRENDO CURA

In studio incontro pre-adolescenti, adolescenti, adulti e coppie.

 

Mi prendo cura delle seguenti problematiche:

  • dipendenza affettiva
  • ansia (attacchi di panico, fobie specifiche, fobia 
  • sociale, agorafobia...)
  • disturbi dell'umore (dist. bipolari, ciclotimico, depressivo)
  • disturbi del controllo degli impulsi (dist. oppositivo-provocatorio, della condotta...)
  • disturbi dell’alimentazione
  • disturbi di origine psicosomatica (cefalea, dolori articolari e muscolari, irritazioni cutanee...)
  • disturbi correlati a eventi traumatici e stressanti (difficoltà nel lavoro, separazioni/divorzi, crisi personali o di coppia, traumi da separazione o abbandono, lutti...)
  • disturbi di personalità

 

L'Analisi Bioenergetica può aiutare tutte quelle persone che stanno attraversando un periodo di crisi, di instabilità o di dolore e desiderano ritrovare la propria energia vitale per rinascere.




Convenzione valida fino al: 30/09/2023

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

VIA GABRIELE D'ANNUNZIO N 21 LOC TERRADURA
35020 Due Carrare (Padova)
340 2583094
vale.brego@gmail.com

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.