ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

MANGIARE E BERE ► Alimentari - vini - Oli

COLUTTA WINES - Vitivinicola del Friuli V.G. Era l’inizio del Novecento quando Antonio Colutta acquistò il fondo già allora denominato "Bandut", creando quella che è oggi un’azienda agricola di successo, i cui vini hanno ottenuto importanti riconoscimenti. Sconto 15%
Via Orsaria, 32 Manzano Friuli Venezia Giulia 33044 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1626860020.jpg 0432 740315 colutta@colutta.it https://www.assocral.org/

COLUTTA WINES - Vitivinicola del Friuli V.G.

COLUTTA WINES - Vitivinicola del Friuli V.G.
Sconto 15%

CANTINE COLUTTA 

Produttori Vini Friuli Venezia Giulia

Sconto : 15%

con Codice Promozionale:  ASSO15

Accedi allo SHOP online

Per ottenere lo sconto inserire il codice promozionale in fase di acquisto On-line

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Azienda

Era l’inizio del Novecento quando Antonio Colutta acquistò il fondo già allora denominato "Bandut", creando quella che è oggi un’azienda agricola di successo, i cui vini hanno ottenuto importanti riconoscimenti.

L'azienda è guidata da Giorgio Colutta, che continua a riconoscere la prosperità del territorio e della natura, in un ambiente incredibilmente ricco di profumi dove sorgono le vigne nobili foriere di grandi vini, riconosciuti in tutto il mondo.

La peculiarità di questa rigogliosa zona del Friuli Venezia Giulia è determinata dalla sua origine eocenica, dal suo microclima e dall'esposizione dei Colli Orientali del Friuli.

E’ proprio in questo magnifico territorio, grazie a questa natura generosa che l'azienda produce i suoi eccellenti vini nei vigneti di Buttrio, Manzano e Rosazzo. Tutti inseriti nel prestigioso "Parco della vite e del vino" dei Colli Orientali del Friuli.

 

La superficie vitata è di 18 ettari su cui è iniziata da tempo un'opera di ristrutturazione e rinnovamento dei vigneti, portando la densità delle viti a 5000/6000 ceppi per ettaro, a seconda dei terreni e della varietà.

Un modo di vivere il rapporto diretto e genuino con la natura è quello offerto dell'azienda Colutta, che si rispecchia nei vini prodotti, segnalati sulle più importanti testate di settore, come: "Wine spectator" e "Decanter".Nei vini di Giorgio Colutta si respira il Collio friulano. 

 

La storia

Era il 1939 quando Antonio Colutta decise di acquistare una casa di campagna a Manzano con un piccolo vigneto e qualche campo a seminativo.

La gestione era allora a mezzadria e quindi si divideva il raccolto fatto di uva, mais e foglie di gelso per i bachi da seta.

La produzione di vino, bianco e rosso allora, era riservata agli abitanti del paese e a qualche cliente della vicina città di Udine.

Nel 1968, i due figli Giansandro e Gianpaolo decidono di imbottigliare le prime produzioni di Tocai e Merlot. Quindi incrementano i vigneti e le attrezzature, iniziano a vendere fuori Regione e assieme all’AMARO D’UDINE, amaro prodotto ancora oggi nella Farmacia Colutta, raggiungono le tavole della migliore ristorazione nazionale. Nel 1985 Giorgio, figlio di Giansandro, entra in azienda ed inizia un capillare lavoro di commercializzazione in Italia.

Ma è nel 1998, quando diventa titolare dell’azienda, che inizia il “New Deal” ! Giorgio decide di allargare i confini ed inizia a girare per il mondo presentando i propri vini ed aprendo mercati in tempi non sospetti quando l’internazionalizzazione era ancora un termine poco usato. E così Stati Uniti, Messico, Nord Europa e poi Cina, India, Russia, Singapore, HK, Thailandia ,Messico, Vietnam, Australia etc. iniziano ad apprezzare e a consumare i vini Colutta.

 

I nostri vini

Linea tradizionale

Questa serie di vini raggruppa i D.O.C. più classici e più conosciuti dei Colli Orientali del Friuli, terra oramai famosa anche all´estero per la forte personalità dei vini prodotti. Bianchi morbidi e profumati, rossi corposi e armonici trovano la loro massima espressione abbinati alla grande cucina italiana.

Linea Cru

I vitigni di questa linea sono quasi totalmente derivanti da cloni autoctoni dei Colli Orientali del Friuli o da vitigni a bassissima produttività, spesso desueti in passato ed oggi così preziosi per la spiccata qualiltà che li distingue. Tra essi primeggia il Picolit che già nel 1300 imbandiva le mense imperiali.

Linea Ecofriendly

L´attenzione all´ambiente non deve essere solo uno slogan ma un modo di vivere e di produrre! Per noi agricoltori il rispetto dell´ambiente è ancora più importante, perché nell´ambiente ci lavoriamo ogni giorno, cresciamo i nostri figli e le nostre famiglie, coltiviamo i nostri prodotti. 
Con questo spirito rispettoso, abbiamo ideato la LINEA ECOFRIENDLY, così chiamata perché rispetta l´ambiente in tutte le fasi del ciclo produttivo.




Convenzione valida fino al: 31/12/2022

Modalità di rilascio:  Inserimento password/codice promozionale

Attenzione: In fase di acquisto o consegna, potrebbe essere richiesta la presentazione di uno dei titoli Asso Cral/Cisl. In caso di mancata esibizione, lo sconto potrà essere annullato.

Via Orsaria, 32
33044 Manzano (Udine)
0432 740315
colutta@colutta.it
http://www.colutta.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.