ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Cardiologi

Dr. FABRIZIO CAPASSO - CARDIOLOGO ANGIOLOGO Mi sono laureato in Medicina nel 1988 ed abilitato all'esercizio della professione. Nel 1992 ho conseguito la specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva nell'Università di Napoli Federico II. Tariffa agevolata
VIA ANTONIO CARDARELLI, 9 Napoli Campania 80131 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1626275786.jpg 333 6929042 FABRIZIOCAPASSO@LIBERO.IT https://www.assocral.org/

Dr. FABRIZIO CAPASSO - CARDIOLOGO ANGIOLOGO

Dr. FABRIZIO CAPASSO - CARDIOLOGO ANGIOLOGO
Tariffa agevolata

Dr. FABRIZIO CAPASSO - CARDIOLOGO ANGIOLOGO

Via A. Cardarelli, 9 - Napoli

Cell. 333 6929042

-----------------------------------------------------------------------------------

Chi sono

Mi sono laureato in Medicina nel 1988 ed abilitato all'esercizio della professione. Nel 1992 ho conseguito la specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva nell'Università di Napoli Federico II.
Ad oggi sono Dirigente medico di Medicina interna presso U.O.C Lungodegenza A.O.R.N Cardarelli.

Svolgo inoltre attività di insegnamento presso l'Università e mi dedico costantemente a convegni e corsi di aggiornamento in qualità di relatore. Ho preso parte al progetto di Cooperazione tra Italia e Tunisia , in qualità di docente, sotto l'egida del Ministero della Salute, che prevede l'addestramento del personale medico al riconoscimento ed al calcolo del rischio cardiovascolare nella popolazione; il progetto è stato articolato in varie settimane, spese sia presso l'Ospedale Charles Nicolle di Tunisi e l'Università di Tunisi che l'A.O Cardarelli di Napoli.

Ho collaborato inoltre alla realizzazione del progetto AIFA : ''Dieci anni di vita in più: a therapeutic education program for hypertensives patients'' per tutta la durata (dal 2009 al 2012) in qualità di Tutor, tenedo lezioni teorico-pratiche presso diverse cooperative di medici di base per tutta la Campania circa l'importanza dello stile di vita dell'ipertensione Arteriosa.
Mi sono dedicato allo studio approfondito delle patologie ipertensive e della prevenzione del Danno Cardiovascolare, mettendo in rilievo il ruolo di alcuni fattori, anche misconosciuti, come veri markers di danno d'organo.

Sono stato uno dei primi ed unici in Italia ad applicare la metodica della Videocapillaroscopia ungeale allo studio del danno d'organo dell'Ipertensione Arteriosa.

 

Patologie trattate

  • Ipertensione
  • Ipercolesterolemia
  • Dolore toracico
  • Sincope
  • Fibrillazione atriale
  • Insufficienza cardiaca
  • Coronaropatia
  • Aterosclerosi

 

Formazione

  • Università degli Studi di Napoli Federico II
  • Specializzazione in Gastroentereologia ed Endoscopia digestiva Università degli Studi di Napoli Federico II
  • Master in Management Sanitario Istituto degli studi Superiori Socio Sanitari Visconti

 

Specializzazioni

  • Medicina Interna
  • Angiologia

 

Pubblicazioni

  • Evidenze cliniche del Triotopio nell'Asma (Over the Breath 2019)
  • Il razionale della doppia brancodilatazione della BPCO (Over the Breath 2018)
  • Oral show-release heparin sulphate in the treatment of clinical symptoms and sings of chronic venous insufficiency : comparative study vs defibrotide (Gazzetta medica italiana)
  • Ruolo dell'Endoscopia nella patologia biliare postoperatoria (Giornale italiano di Endoscopia Digestiva)



Convenzione valida fino al: 31/07/2023

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.