ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Osteopata

OSTEOPATA DOTT. RANALDI NICOLA Si definisce osteopata colui che attraverso una terapia manuale e olistica guarda alla totalità della persone e non alla singola parte che accusa disturbo Tariffa agevolata
VIA FRATELLI CAIROLI, 2 Busto Arsizio Lombardia 21052 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1626186895.jpg 3401666717 NICO.RANALDI@GMAIL.COM https://www.assocral.org/

OSTEOPATA DOTT. RANALDI NICOLA

OSTEOPATA DOTT. RANALDI NICOLA
Tariffa agevolata

DOTT. RANALDI NICOLA

OSTEOPATA

------------------------------------------------------------------------------------

 

L’OSTEOPATIA

La Medicina Osteopatica nasce negli Stati Uniti d’America verso la fine del 1800.

Il suo fondatore, il Dr. Andrew Taylor Still era un medico di frontiera ex soldato nella guerra di indipendenza tra gli stati del Nord e Sud. Nella sua Biografia Still racconta come anche lo slogan divenuto famoso dell’Osteopatia: “Dig on” cioè “Continua a scavare” sia nato da un insegnamento del padre che durante la raccolta delle patate nel campo invitò il figlio a non accontentarsi dei primi tuberi che apparivano in superficie attaccati alla radice ma di scavare in profondità dove ne erano sicuramente nascosti altri; così come i dolori che si presentano nel corpo di una persona vanno estirpati scavando a fondo fino a raggiungerne l’origine.

Per dare un nome alla nuova metodica il Dr. Still unì due parole, dal greco “Osteon” che significa “Osso” e “Pathos”, “sofferenza”, ottenendo così Osteopathy

Il Dr. Still stabilì quindi dei “principi” o “leggi” che la definiscono.

1. VISIONE OLISTICA: il corpo è un’unità formata da parti in relazione tra loro che si influenzano a vicenda

2. RUOLO DELL’ARTERIA: se nel corpo i fluidi possono circolare liberamente, allora il corpo trova uno stato di salute, come un campo ben irrigato che produce frutto.

3. INTERRELAZIONE: ogni parte è in relazione con le altre, le influenza e ne viene Influenzata.

4. AUTOREGOLAZIONE – AUTOGUARIGIONE: la struttura ossea influisce sulla funzione e la funzione governa la struttura

Questi sono i principi che si tengono presenti in un trattamento osteopatico, approccio globale alla ricerca del corretto funzionamento dell’organismo.




Convenzione valida fino al: 31/07/2023

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

VIA FRATELLI CAIROLI, 2
21052 Busto Arsizio (Varese)
3401666717
NICO.RANALDI@GMAIL.COM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.