“Se si riuscisse a dare a ciascuno la giusta dose di nutrimento ed esercizio fisico avremmo trovato la strada per la salute” – Ippocrate.
Sono un biologo e da anni aiuto le persone che hanno problemi di peso a rendere il loro corpo tonico e sano cosi’ che possano tornare a sentirsi bene con se stessi e con gli altri e avere più energie per svolgere le attività quotidiane.
Il mio metodo è innovativo , semplice e pratico: dopo aver fatto il giusto inquadramento del paziente che mi trovo di fronte con una anamnesi personale e familiare ( appena entra il paziente nella mia stanza comincia tutto un lavoro di ricerca sulle abitudini sulla personalità, il modo di camminare l'atteggiamento verso la vita ect),
comincio poi ad individuare quali sono i motivi che lo hanno fatto prendere peso (c'è chi non ha conoscenza del cibo in generale o chi ha delle disfunzioni metaboliche o chi si trova spesso a dover “sgarrare” per necessita lavorative e di tempo, ci sono le motivazioni relazionali, le sfere affettive ect ect).
Si discute insieme delle migliori soluzioni senza stravolgere le proprie abitudini ma avvicinandosi gradualmente ad una soluzione sostenibile.
Le sedute successive si svolgeranno dando istruzioni sugli alimenti, pratici suggerimenti su come orientarsi sulle quantità del cibo da portare a tavola e su come associarli correttamente e su come fare corrette scelte fin dal supermercato.
L'approccio alla dieta e a eventuali esercizi fisici sono pratici e senza spreco di tempo.
La dieta è sempre flessibile e non privo di nessun cibo.