ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

MANGIARE E BERE ► Alimentari - vini - Oli

TENUTE PICCINI - Vini dal 1882 Dal 1882 la famiglia Piccini insegue un sogno, : raccontare l'Italia del vino attraverso le eccellenze enologiche del suo territorio. Sono ben 5 le tenute, oggi tutte a conduzione biologica, entrate nel novero della famiglia Piccini. Sconto 20%
Loc. Il Piano, snc Casole d'Elsa Toscana 53031 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1625220148.jpg 02 30458075 piccini1882@wineplatform.it https://www.assocral.org/

TENUTE PICCINI - Vini dal 1882

TENUTE PICCINI  - Vini dal 1882
Sconto 20%
Promozioni trimestrali con sconto 25%

PICCINI - VINI DAL 1882

Loc. Casole D'Elsa, snc (SI)  -  Tel. 02 30458075

Sconto 20%

(oltre promozioni trimestrali al -25% con spediz. gratuita per ordini  6 bott./+)

con Codice Promozionale dedicato

RICHIEDI IL CODICE SCONTO

Per ottenere lo sconto inserire il codice promozionale in fase di acquisto On-line

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

AZIENDA

Famiglia, territorio e tradizione sono per Piccini un trampolino di lancio, un punto di partenza che illumina la strada verso il futuro.

Dal 1882 la famiglia Piccini insegue un sogno, poi divenuto solido progetto imprenditoriale: raccontare l'Italia del vino attraverso le eccellenze enologiche del suo territorio.

 

Sono ben cinque le Tenute, oggi tutte a conduzione biologica, entrate nel novero della famiglia Piccini.

Fattoria di Valiano

-  Tenuta Moraia

-  Villa Il Cortile

-  Torra Mora

-  Regio Cantina

 

FAMIGLIA

La nostra tradizione ha inizio nel 1882 di soli 7 ettari. Il suo proprietario, Angiolo Piccini, poteva contare unicamente sulla forza della sua passione; un fuoco che le generazioni successive hanno alimentato, facendo tesoro del più grande insegnamento lasciato dal capostipite.

 

IDENTITA'

In virtù della sua storia secolare, Piccini ha sempre mantenuto una linea fedele ai suoi principi, che affondano nell'amore per la tradizione e nello spirito di iniziativa proteso verso il futuro.

Il ventaglio dei valori aziendali è incarnato nell'etichetta arancione, un azzardo vincente lanciato da Piccini nel 2002.

L'azienda osò dove altri non avrebbero osato: trasformare il Chianti, uno dei vini italiani più conservatori, in un vino giovane e dinamico, dimostrando una capacità di rinnovamento con pochi eguali sul palcoscenico vitivinicolo nazionale.

"Con coraggio e determinazione abbiamo preso uno dei più antichi, dei più tradizionali vini d'Italia e l'abbiamo reso contemporaneo, vibrante, originale e internazionale. Il vecchio e il nuovo fanno una miscela meravigliosa, e il Chianti Piccini Orange è diventato il Chianti del XXI Secolo."

Il color arancione esprime dinamismo, parla di innovazione, rivela l'originalità e racconta la dimensione internazionale dell'azienda. Sprizza energia e propositività, valori che innervano ogni gesto di Piccini e che l'hanno catapultata, nel giro di un secolo, da un fazzoletto di terra di appena sette ettari a calcare i palchi più prestigiosi del globo, divenendo la quinta realtà in Toscana e la venticinquesima a livello nazionale.

 

PICCINI NEL MONDO

Con una produzione annua di oltre 16 milioni di bottiglie, i vini Piccini sono distribuiti sulle tavole di ben 80 paesi nel mondo.

Gli eccezionali traguardi raggiunti testimoniano l'acume della visione di Piccini, che da oltre un secolo persegue l'ambizioso progetto di esaltare nelle sue bottiglie l'identità del territorio.




Convenzione valida fino al: 31/12/2021

Modalità di rilascio:  Inserimento password/codice promozionale

Attenzione: In fase di acquisto o consegna, potrebbe essere richiesta la presentazione di uno dei titoli Asso Cral/Cisl. In caso di mancata esibizione, lo sconto potrà essere annullato.

Loc. Il Piano, snc
53031 Casole d'Elsa (Siena)
02 30458075
piccini1882@wineplatform.it
http://www.piccini1882.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.