PICCINI - VINI DAL 1882
Loc. Casole D'Elsa, snc (SI) - Tel. 02 30458075
Sconto 20%
(oltre promozioni trimestrali al -25% con spediz. gratuita per ordini 6 bott./+)
con Codice Promozionale dedicato
Per ottenere lo sconto inserire il codice promozionale in fase di acquisto On-line
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
AZIENDA
Famiglia, territorio e tradizione sono per Piccini un trampolino di lancio, un punto di partenza che illumina la strada verso il futuro.
Dal 1882 la famiglia Piccini insegue un sogno, poi divenuto solido progetto imprenditoriale: raccontare l'Italia del vino attraverso le eccellenze enologiche del suo territorio.
Sono ben cinque le Tenute, oggi tutte a conduzione biologica, entrate nel novero della famiglia Piccini.
- Fattoria di Valiano
- Tenuta Moraia
- Villa Il Cortile
- Torra Mora
- Regio Cantina
FAMIGLIA
La nostra tradizione ha inizio nel 1882 di soli 7 ettari. Il suo proprietario, Angiolo Piccini, poteva contare unicamente sulla forza della sua passione; un fuoco che le generazioni successive hanno alimentato, facendo tesoro del più grande insegnamento lasciato dal capostipite.
IDENTITA'
In virtù della sua storia secolare, Piccini ha sempre mantenuto una linea fedele ai suoi principi, che affondano nell'amore per la tradizione e nello spirito di iniziativa proteso verso il futuro.
Il ventaglio dei valori aziendali è incarnato nell'etichetta arancione, un azzardo vincente lanciato da Piccini nel 2002.
L'azienda osò dove altri non avrebbero osato: trasformare il Chianti, uno dei vini italiani più conservatori, in un vino giovane e dinamico, dimostrando una capacità di rinnovamento con pochi eguali sul palcoscenico vitivinicolo nazionale.
"Con coraggio e determinazione abbiamo preso uno dei più antichi, dei più tradizionali vini d'Italia e l'abbiamo reso contemporaneo, vibrante, originale e internazionale. Il vecchio e il nuovo fanno una miscela meravigliosa, e il Chianti Piccini Orange è diventato il Chianti del XXI Secolo."
Il color arancione esprime dinamismo, parla di innovazione, rivela l'originalità e racconta la dimensione internazionale dell'azienda. Sprizza energia e propositività, valori che innervano ogni gesto di Piccini e che l'hanno catapultata, nel giro di un secolo, da un fazzoletto di terra di appena sette ettari a calcare i palchi più prestigiosi del globo, divenendo la quinta realtà in Toscana e la venticinquesima a livello nazionale.
PICCINI NEL MONDO
Con una produzione annua di oltre 16 milioni di bottiglie, i vini Piccini sono distribuiti sulle tavole di ben 80 paesi nel mondo.
Gli eccezionali traguardi raggiunti testimoniano l'acume della visione di Piccini, che da oltre un secolo persegue l'ambizioso progetto di esaltare nelle sue bottiglie l'identità del territorio.