PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA PSICODIAGNOSTA DR.SSA MARIA CHIARA RINALDI

Sconto 10-15%

TARIFFA AGEVOLATA

Convenzione valida fino al 30/06/2024

Dr.ssa MARIA  CHIARA   RINALDI

Psicologa Psicoterapeuta Psicodiagnosta

----------------------------------------------------------------------------------------------

Sono Psicologa, Psicoterapeuta e Psicodiagnosta, specializzata in Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale ed esercito la mia attività a Napoli.

Ho conseguito la Laurea in Psicologia- Indirizzo Clinico e di Comunità presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e sono abilitata all’esercizio della professione di psicologo e psicoterapeuta con iscrizione all’Albo degli Psicologi sez. A presso l’Ordine degli Psicologi del Lazio, n. iscrizione 11983.

Ho conseguito la Specializzazione quadriennale in Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale presso l’Istituto IGAT di Napoli.

Oltre a svolgere attività clinica, sono docente, accreditata dal MIUR, presso la Scuola di Counseling e di Specializzazione in Psicoterapia del CEPAT- Centro Partenopeo di Analisi Transazionale di Napoli.

Sono membro dell’AIAT-Associazione Italiana di Analisi Transazionale, in qualità di Psicoterapeuta ad orientamento integrato ed Analista transazionale in Sp.

Sono, inoltre, iscritta all’Albo dei Periti d’Ufficio presso il TER della Campania.

Nella mia attività clinica mi occupo di diverse problematiche psicologiche individuali e relazionali per adulti, adolescenti e bambini.

Sono esperta nel trattamento dei Disturbi D’Ansia-Attacchi di Panico e dell’Umore, di problematiche legate all’immagine di Sé (autostima) e alla regolazione degli stati emotivi.

Ho una formazione specifica, oltre che per il trattamento di problematiche individuali, nell’analisi e nel trattamento delle problematiche relazionali (ad es. dipendenza affettiva, conflittualità, inibizione sociale ecc.).

Svolgo, inoltre, attività di Psicodiagnosi con l’utilizzo dei più aggiornati Test ed Inventari di Personalità, per bambini, adolescenti ed Adulti.

Svolgo, inoltre, perizie di parte per svariate situazioni (mobbing, abusi ecc.) che richiedono l’accertamento di specifiche condizioni psicologiche e per richiedere, nel caso di bambini ed adolescenti, l’attivazione d’interventi specifici (ad es. riabilitazione, sostegno ecc.) e certificazioni (per es. diagnosi dei Disturbi dell’Apprendimento, ADHD ecc.).

Sono esperta nella conduzione di consulenze e sostegno psicologico online, mediante l’utilizzo delle principali piattaforme digitali, nel caso specifiche condizioni sanitarie o di residenza lo richiedano.

 

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Campania
Indirizzo:Viale Colli Aminei, 461, Napoli (NA) 80131