ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

VIAGGI E VACANZE ► Visite guidate - Guide Turistiche

TERRE DI BERGAMO di TOSCA ROSSI Guida turistica abilitata Bergamo e Provincia – lingue Italiano e Tedesco. Accompagnatrice turistica Italia-Europa  Sconto 20%
Via Carlo Serassi, 11B Bergamo Lombardia 24125 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1622109090.jpg +393393770651 tosca.rossi@gmail.com https://www.assocral.org/

TERRE DI BERGAMO di TOSCA ROSSI

TERRE DI BERGAMO di TOSCA ROSSI
Sconto 20%
Esclusi gli ingressi e il noleggio delle radioguide

TERRE DI BERGAMO di TOSCA ROSSI

Guida Turistica Bergamo-Provincia-Accademia Carrara

Storica dell'Arte e Educatrice Museale Accademia Carrara

Accompagnatrice turistica Italia-Europa 

Descrizione delle visite

----------------------------------------------------------------------

   CHI SONO 

-  Guida turistica abilitata Bergamo e Provincia – lingue Italiano e Tedesco

-  Accompagnatrice turistica Italia/Europa

-  Storica dell’Arte

-  Progettazione percorsi e itinerari per scuole, aziende, gruppi

-  Pubblicazioni e contributi editoriali (tematiche locali)

-  Consulenze progettuali per eventi di enti e privati

-  Docenze post diploma e Terza Università

Sono Guida turistica abilitata per Bergamo e Provincia, inclusi tutti i musei di genere storico-artistico (1998-oggi) per conto di Enti pubblici, Fondazioni, Musei, Biblioteche, Scuole, Circoli e Associazioni culturali, Parrocchie, Aziende e Privati e Accompagnatrice turistica abilitata Italia/Europa (2001-oggi) per conto del noto tour operator italiano BOSCOLO TOUR.
 

Progetto itinerari ad hoc diversificati per ogni tipo di target, ordini e gradi scolastici, oltre a sviluppare percorsi a tema per l’utenza locale e su misura per clientela italiana e straniera del centro Europa.

Faccio parte del parco guide di tutte le mostre d’arte allestite presso gli spazi espositivi dell’Accademia Carrara e in autonomia del Museo Diocesano Adriano Bernareggi (2000-oggi), mentre dal 2009 collaboro con la Fondazione Credito Bergamasco e dal 2015 con la Fondazione Lemine attiva nei comuni del Parco del Romanico e la Fondazione Accademia Carrara in qualità di educatrice museale per le collezioni d’arte dal XIV al XIX secolo.

Dopo la Laurea di primo livello in Scienze dei Beni Cultuali e successivamente di quella Magistrale in Storia e Critica dell’Arte presso l’Università degli Studi di Milano, figuro come esperto nei corsi post diploma ad indirizzo culturale-turistico e come ricercatrice locale in ambito storico e artistico.

Presto consulenza per enti pubblici e soggetti privati in ambito turistico-culturale.

-   VISITE GUIDATE 

Bergamo e Provincia un mondo tutto da scoprire: dalla magia di BERGAMO ALTA con il suo struggente centro storico e le sue maestose MURA VENEZIANE, inserite nel sito seriale transnazionale patrimonio UNESCO “Le opere di difesa veneziane”, alla sorpresa di BERGAMO BASSA e del suo CENTRO PIACENTINIANO, dai capolavori della pinacoteca dell’ACCADEMIA CARRARA a Bergamo e dell’ACCADEMIA TADINI a Lovere ai percorsi dedicati al soldato di ventura BARTOLOMEO COLLEONI, dal fascino inquieto di LORENZO LOTTO al genio musicale di GAETANO DONIZETTI fino al santo papa GIOVANNI XXIII a Bergamo e Sotto il Monte.

E ancora dai borghi medioevali di CORNELLO DEI TASSO e di GROMO ai manieri medioevali di MALPAGA di Cavernago e URGNANO, dal fasto dei palazzi rinascimentali, disseminati sul territorio, al barocco degli edifici sacri di ALZANO LOMBARDO e CLUSONE e GANDINO, dal villaggio industriale patrimonio Unesco di CRESPI D’ADDA al liberty di SAN PELLEGRINO TERME e di SARNICO con MONTISOLA.

 

-   OFFERTA VISITE GUIDATE CITTA'

-   OFFERTA VISITE GUIDATE PROVINCIA


-   ESPERIENZE LOCALI 

Bergamo e Provincia, un mondo ancora tutto da scoprire, soprattutto dagli stessi Bergamaschi, spesso ignari delle bellezze che li circondano e a portata di mano.

Passaggi segreti, luoghi solitamente inaccessibili, dimore e case private, collezioni d’arte e storie secolari mai viste, spesso e volentieri narrate proprio dalla voce dei protagonisti o dei loro discendenti.

Restate aggiornati ed incredibilmente affascinati dal nostro immenso patrimonio: guardate dove bergamaschi come voi sono stati grazie alle variegate iniziative organizzate, calibrate su evenienze o ricorrenze particolari, mostre o eventi celebrati in città.

-   AZIENDE 
Un CONVEGNO, un CONGRESSO, un CLIENTE, un FORNITORE in visita alla vostra realtà aziendale o anche un’occasione “per fare team” con i vostri DIPENDENTI e COLLABORATORI, regalando loro cultura, storia e arte della nostra terra!

Dal CENTRO STORICO di BERGAMO ALTA al signorile CENTRO PIACENTINIANO in Bergamo Bassa, dalle fortificazioni medioevali alle MURA VENEZIANE patrimonio Unesco – con l’accesso alle cannoniere veneziane ipogee – alle meraviglie dei grandi artisti esposti in ACCADEMIA CARRARA (Giovanni Battista Moroni, Lorenzo Lotto, Tiziano Vecellio, Palma il Vecchio, Giovanni Battista Tiepolo, Fra Galgario) fino alla magia dei tanti siti che il nostro territorio vanta: i CASTELLI di Malpaga e di Urgnano, i BORGHI MEDIOEVALI di Cornello dei Tasso e di Gromo, le SACRESTIE barocche di Alzano Lombardo e il LIBERTY di San Pellegrino Terme e di Sarnico, il sito UNESCO di Crespi d’Adda, i LAGHI di Endine e di Iseo con Montisola.

O ancora: un’APERTURA SERALE STRAORDINARIA in esclusiva solo per voi in Basilica di Santa Maria Maggiore o nell’ex convento di Astino e PASSEGGIATE SERALI da abbinare ad APERITIVI e CENE nello scrigno di Città Alta o sul Sentierone in Città Bassa.

A richiesta servizi di PERSONAL SHOPPER, DEGUSTAZIONI dolci e salate e ASSISTENZA IN AEROPORTO di Orio al Serio.

-   SCUOLE 
L’OFFERTA DIDATTICA è tra le più variegate perché dedicata alle SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO e sviluppa tematiche in ambito geografico, storico e artistico, volte a far conoscere, amare e scoprire in maniera sorprendente il ricchissimo patrimonio della città e della provincia di Bergamo.

Dagli ANTICHI ROMANI ai CAVALIERI MEDIOEVALI, dai CORRIERI POSTALI ai MERCANTI, dai SIGNORI FEUDALI ai MECENATI del RINASCIMENTO, dai NOBILI di epoca barocca agli EROI RISORGIMENTALI, fino ai complessi di ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE PATRIMONIO UNESCO e al raffinato STILE LIBERTY.

E inoltre itinerari tematici e costruiti ad hoc, visite a musei, a mostre ed esposizioni temporanee con tutta l’assistenza necessaria per le prenotazioni, gli ingressi oltre che per trovare convenienti sistemazioni per la pausa pranzo, da consumare al sacco o comodamente seduti in locali convenzionati.

-   OFFERTA DIDATTICA PER OGNI ORDINE E GRADO SCOLASTICO (allegato libretto)

 


SOCIAL:

FACEBOOK 

INSTAGRAM 

LINKEDIN 

WAPP +39 3393770651 




Convenzione valida fino al: 31/08/2023

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

Via Carlo Serassi, 11B
24125 Bergamo (Bergamo)
+393393770651
tosca.rossi@gmail.com
https://www.terredibergamo.com/

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.