OSTEOPATA - LUCIA MARCAZZAN

Tariffa Agevolata

Convenzione valida fino al 30/04/2024

Ciao, sono Lucia, un’Osteopata registrata al R.O.I. (Registro Osteopati Italiani), diplomata presso l’EIOM di Padova (Durata quinquennale).


L’osteopatia è una medicina manuale complementare alla Medicina Classica che va alla ricerca dell'origine del problema, senza concentrarsi unicamente sul sintomo.

Si serve di un'anamnesi informativa che si svolgerà durante la prima visita, nella quale si farà un quadro della persona a 360°, avendo così una visione diagnostica e terapeutica completa. In questa sede poi si esamineranno eventuali esami diagnostici, e si esguiranno eventuali test palpatori. Si proseguirà poi, se indicato, al trattamento osteopatico che varierà di durata e di frequenza a seconda della problematica.

L'osteopatia può operare sui più piccoli fino agli anziani, uomo o donna, anche in gravidanza.

Le tecniche adoperate saranno scelte personalmente a seconda delle necessità di ogni singola persona, ma saranno sempre di natura manuale.

I campi principali sono il muscolo-scheletrico (strutturale), cranio-sacrale e viscerale; grazie a ciò si può agire su una varietà di sintomi che spesso e volentieri non vengono correllati a questa figura. (vedi depliant tra le foto sopra)


Non tutti, poi, sono a conoscenza del fatto che l'osteopata si occupi anche della regolazione, quindi del “riequilibrio” del Sistema  Nervoso Autonomo, potendo così operare su tutte le problematiche che ne derivano.
Riguardo a questo specifico ambito, ho conseguito una specializzazione nel 2018.


Lavoro a Venezia centro storico e Mestre. Chiedimi info.

Ricevo su appuntamento. 

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Veneto
Indirizzo:Via Col Visentin, Venezia (VE) 30100