STUDIO POSTURALE 361 DEL DR. NOTARPASQUALE ALESSIO

Sconto 20%

Convenzione valida fino al 30/04/2024

DR. NOTARPASQUALE ALESSIO

STUDIO POSTURALE 361

-----------------------------------------------------------------------------------------------

FORMAZIONE

Mi sono laureato prima in “Scienze delle attività motorie e sportive”, in seguito in Osteopatia conseguendo il titolo italiano di DIploma in Osteopatia D.O.; ho conseguito poi la laurea estera Bsc (Bachelor of Science) Hons. Ost. Presso ICOM (International College of Osteopathic Medicine), con cui ho frequentato master e seminari riguardanti l'osteopatia in gravidanza e l'osteopatia pediatrica, sportiva e in età geriatrica.

Ho frequentato sia i livelli base che quasi tutti i livelli avanzati del percorso Pancafit Metodo Raggi ad indirizzo terapeutico presso Posturalmed.

Ho preso parte a vari corsi e master di approfondimento e specializzazione per quanto riguarda la rieducazione posturale singola o di gruppo, con particolare attenzione per quanto riguarda la scoliosi.

Ho lavorato dal 2011 al 2015 presso il laboratorio posturale Morphé a Cecina (LI).

Nel 2016 mi sono trasferito a Firenze e dal 2016 al 2019 ho lavorato presso B)Side fitness&wellness. Attualmente sono proprietario e lavoro presso lo Studio Posturale 361° a Firenze in via Maffei 29 Rosso. Lavoro inoltre a Cecina (LI) presso il poliambulatorio Etrusca Medica in P.zza della Libertà 44, dal 2020.

L'osteopatia e la posturologia possono essere risolutive oppure utili coadiuvando terapie farmacologiche in molti casi:

• cervicalgie, lombalgie, dorsalgie

• disturbi o patologie dell'apparato gastro-enterico: ernia iatale, sindrome del colon irritabile, reflusso gastro-esofageo, morbo di Chron, rettocolite ulcerosa ecc.

• cefalee (mal di testa), emicrania, vertigini, acufeni, otiti, rinosinusiti, click mandibolari, bruxismo, disfunzioni occlusali

• dolori muscolari, articolari, discopatie, ernia discale, ernia inguinale, epicondiliti, epitrocleiti

• disturbi del sonno, stati d'ansia, stanchezza cronica

• scoliosi, piedi piatti o cavi, squilibri posturali durante lo sviluppo, disturbi o problematiche del neonato: coliche, rigurgiti, torcicollo ecc.

• dismenorrea, amenorrea, endometriosi, prima, durante e dopo la gravidanza

 

 

Dr.ssa SUVARNA PALLESCHI 

Fisioterapista e Massoterapista

------------------------------------------------------------------

FORMAZIONE
Mi sono diplomata nel 2007 presso il Liceo Scientifico E. Medi di Villafranca di Verona.
Mi sono Laureata in Fisioterapia nel Novembre del 2019 con 105/110 presso l’Ateneo Fiorentino. Terminati gli studi universitari ho scelto di approfondire e acquisire maggiori conoscenze e competenze nel ramo delle algie vertebrali e muscoloscheletriche. Inoltre continuo ad accrescere il mio bagaglio professionale nel campo dei bendaggi funzionali, sono Operatrice Certificata in Taping Elastico. Possiedo il Diploma Nazionale in Massaggiatrice Sportiva. Possiedo la qualifica di Tecnico del metodo Spinal Backrack System.
Ho conseguito il 1^ e 2^ Livello di Back School Programma Toso tra il giugno 2020 e dicembre 2020.
Inoltre ho partecipato e conseguito l’attestato di Back School in Azienda nel dicembre 2020. Infine possiedo la qualifica di Istruttrice di Ginnastica in Gravidanza.

 

ALTRE ESPERIENZE
Nel febbraio 2020 ho avuto il piacere di poter vivere un’esperienza di volontariato, seppur breve, presso l’Orfanotrofio Hogar Ninio Dios di Betlemme, che ospita bambini con disabilità.

LAVORO
Ho lavorato per un breve periodo da settembre 2020-novembre 2020 come Fisioterspista-Massoterapista per la Squadra C.F. Pelletterie Calcio a 5 Femminile di Scandicci.
Attualmente lavoro come Fisioterapista da ottobre 2020 presso lo Studio Posturale 361° di Via Maffei 29/r (Le Cure Firenze), presso lo Studio Invictus Wellness di Via delle Panche n.16 a Firenze e infine lavoro presso lo Studio Benessere Corporeo di Via Belvedere n.42 Verona. Il fisioterapista è il professionista nel settore della Riabilitazione che svolge in via autonoma, o in collaborazione con altre figure sanitarie, gli interventi di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori, e di quelle viscerali conseguenti a eventi patologici, a varia eziologia, congenita od acquisita. 

I trattamenti che vengono erogati dalla Dr.ssa Fisioterapista Suvarna Palleschi sono:

Riabilitazione Posturale

• Riabilitazione Patologie Muscolo-Scheletriche: Cervicalgia, Dorsalgie, Lombalgie, Sciatalgie,

Traumi e Patologie Spalla, Gomito, Polso e Mano, Anca, Ginocchio, Caviglia e Piede.

• Terapie Fisiche: Tecar-Terapia e Ultrasuono-Terapia

• Percorso per l’apprendimento di Esercizi e Tecniche di Rilassamento

• Corsi di Ginnastica Dolce per Anziani

• Corsi di Ginnastica in Gravidanza

• Bendaggi Funzionali e Bendaggi in campo Sportivo

• Trattamenti Massoterapici quali: Linfodrenaggio Voder, Massaggio Rilassante Svedese, Decontratturante, Maori (rilassante/Decontratturante)

• Massaggio Sportivo: pre-gara, infra-gara, post-gara

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Toscana
Indirizzo:Via Maffei, 29, Firenze (FI) 50133
Toscana
Indirizzo:Piazza della Libertà, 44, Cecina (LI) 57023
Toscana
Indirizzo:Via delle Panche, 16, Firenze (FI) 50141