ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

CASA ► Imprese di Sanificazione e Sanitizzazione

INTERLABOR SRL DISINFESTAZIONI E  SANIFICAZIONI AMBIENTALI 
disinfestazione sanificazione bonifica amianto
Sin dalla sua nascita l'Interlabor, i cui soci fondatori sono due chimici, ha applicato il rigore tecnico a tutte le soluzioni dei problemi legati al controllo degli infestanti. Sconto 10-15%
VIA BRIGATA LIGURIA, 1/8 Genova Liguria 16121 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1617000964.jpg 3480065548 sergio.rivetti@interlabor.it https://www.assocral.org/

INTERLABOR SRL DISINFESTAZIONI E  SANIFICAZIONI AMBIENTALI 
disinfestazione sanificazione bonifica amianto

INTERLABOR SRL DISINFESTAZIONI E  SANIFICAZIONI AMBIENTALI <div>disinfestazione sanificazione bonifica amianto</div>
Sconto 10-15%

La società nasce nel 1979 per la passione di due chimici, gli attuali soci.

Proprio in funzione della mentalità scientifica dei fondatori l'azienda acquisisce da subito un indirizzo fortemente tecnico nell'affrontare tuti i problemi del controllo degli infestanti.

Questa filosofia vale in particolare oggi: il controllo degli infestanti è diventato un settore altamente professionale dove non   si può e non si deve  improvvisare.

Innanzi tutto i clienti esigono molto più di prima perchè quando si rivolgono all'impresa hanno già acquisito una  parte di informazioni grazie al web che... una volta non c'era.

Il tecnico deve quindi saper dare con sicurezza risposte precise e dimostrare di saper e poter risolvere il problema.

A ciò si aggiunga il fatto che le Specie infestanti mutano diventando resistenti a molti prodotti, ricompaiono Specie (come le cimici da letto) che si pensavano estinte   oppure insorgono infestazioni da talune Specie che mai o raramente erano state presenti in Italia come le Tèrmiti.

Si aggiunga, infine, che il cliente è giustamente sensibilizzato alla tutela dell'ambiente e vede mal volentieri l'utilizzo di prodotti chimici.

Insomma le prospettive per chi opera nel nostro settore non sono proprio rose e fiori e le sole armi valide sono la  conoscenza l'esperienza.

Questo non signfica che risolviamo tutti i problemi con un colpo di bacchetta magica....tutt'altro!

La prima cosa che comunichiamo al cliente è, quando è il caso, una stima della durata dei trattamenti per risolvere il problema.

Si consideri che sarebbe semplice  irrorare prodotti potentissimi e velenosissimi sterminando tutto quello che  di vivo   è presente  ma sarebbe, penso, un insulto all'ambiente, all'incolumità di persone ed animali e, cosa ancora più grave, sarebbe un modo per selezionare ceppi resistenti a questi prodotti.

Purtroppo in passato si è agito così ed è per questo che ci troviamo, oggi,  a combattere con difficoltà  alcune classi di infestanti: Cimici da letto, Zanzare, Pulci, Blatte sono solo alcune delle specie che resistono a molti insetticidi oggi consentiti.

E' lo stesso problema, purtroppo, che si è  verificato  con l'abuso di antibiotici e con la selezione di ceppi batterici resistenti.

Si debbono favorire, quindi, i metodi FISICI di lotta: Il calore, il freddo, i gas non tossici, le microonde, gli ultrasuoni, i prodotti minerali inerti disidratanti, la deumidificazione ed altri ancora.

Solo così potremo veramente dire di salvaguardare l'ambiente e non generare ceppi resistenti.


Grazie per l'attenzione.​​​​​​​

Sergio Rivetti

Direttore tecnico

INTERLABOR Srl

www.interlabor.it 











Convenzione valida fino al: 31/03/2023

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

VIA BRIGATA LIGURIA, 1/8
16121 Genova (Genova)
https://www.interlabor.it/
Per vedere i contatti inserisci nel campo sottostante l'indirizzo e-mail di iscrizione all'area riservata

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.