ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Psicologi psicoterapeuti

ASSOCIAZIONE IL CALEIDOSCOPIO Il Caleidoscopio nasce dalla continua esigenza di contrastare il malessere, il disagio psichico ed esistenziale Tariffa agevolata
VIA DEL CASTRO PRETORIO, 30 Roma Lazio 00185 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1618217671.jpg 351 6898622 - 06 4940707 info@ilcaleidoscopio.com https://www.assocral.org/

ASSOCIAZIONE IL CALEIDOSCOPIO

ASSOCIAZIONE IL CALEIDOSCOPIO
Tariffa agevolata

ASSOCIAZIONE IL CALEIDOSCOPIO

Centro Clinico di Diagnosi, Riabilitazione e Psicoterapia (minori e adulti)

Via del Castro Pretorio, 30 - 00185 Roma

Tel. 06 4940707 - Cell. 351 6898622

E-mail: info@ilcaleidoscopio.com

------------------------------------------------------------

La prima CONSULENZA, per bambini e adulti,  in presenza oppure online, è GRATUITA

Tariffario in CONVENZIONE scaricabile


- CHI SIAMO

Il Centro Clinico di Diagnosi, Riabilitazione e Psicoterapia dell’Associazione No Profit di Promozione Sociale  “IL CALEIDOSCOPIO” nasce a Roma nel 1995 dall'incontro di professionisti con comprovata esperienza clinica.

All'interno dell’Associazione sono presenti Psicologi scolastici, Neuropsichiatri infantili, Psichiatri, Psicoterapeuti   ad orientamento psicodinamico, cognitivo-comportamentale, sistemico-relazionale ed E.M.D.R., Psicodiagnosti, Logopedisti, Terapisti della neuropsicomotricità, Pedagogisti, Psicologi Giuridici, Medici, Sessuologi, Nutrizionisti, Educatori professionali e Tutor dell’apprendimento (Homework Tutor).

                                                                                                        

A CHI CI RIVOLGIAMO:

La nostra Associazione accoglie persone di ogni fascia di età:

-  bambini

-  adolescenti e giovani

-  adulti

-  coppie e famiglie

-  anziani


NELLO SPECIFICO DELLE DIFFICOLTA' DI APPRENDIMENTO:

L’associazione detiene al suo interno un'équipe specializzata nella Valutazione neuropsicologica e diagnostica per numerose problematiche infantili: Disturbo Specifico del Linguaggio, Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), ovvero Dislessia, Discalculia, Disortografia, Disturbo dell’Attenzione con o senza Iperattività/Impulsività (ADHD), della Disabilità intellettiva e di altre forme di Bisogni Educativi Speciali (BES).

Abbiamo attivato l’iniziativa Salv@Scuola (S@S) in tempo di COVID-19 con Counseling, Screening difficoltà di apprendimento (Metafonologia, Lettura e Scrittura) e Potenziamento online con piattaforma InTempo di Anastasis.

Siamo un Centro RIDInet dell'Anastasis per la Tele-riabilitazione dei DSA e di altre forme di BES.


Per un approfondimento dei disturbi affrontati è possibile scaricare le brochure:

Centro Clinico Minori

Centro Clinico Adulti


AMBITI DI INTERVENTO                        

I nostri esperti prendono in carico bambini, adolescenti, adulti e anziani tramite inquadramento diagnostico, trattamento psicologico, psicoterapeutico, farmacologico, logopedico, riabilitativo e di potenziamento delle funzioni esecutive nell’infanzia e nella terza età.

Accogliamo persone che sperimentano difficoltà a causa di: difficoltà di apprendimento, demotivazione, bullismo e cyberbullismo, fobia scolastica, ansia, agorafobia, claustrofobia, attacchi di panico, mutismo selettivo, balbuzie, tic motori e vocali, difficoltà nella gestione dello stress e delle emozioni, depressione,  ipocondria,  disturbi alimentari (anoressia, bulimia, binge eating), dismorfofobia, elaborazione del lutto e dei traumi, dipendenza patologica e addiction  (tabacco, alcol, droga, gioco d’azzardo, nuove tecnologie, shopping compulsivo), disturbo da accumulo (accumulatore seriale), problemi di definizione e realizzazione personale e professionale, uomini in difficoltà nelle relazioni affettive e nella gestione della rabbia, lavoratori in condizioni di stress lavoro-correlato, burnout, mobbing.

L’intervento con le coppie riguarda: conflitti coniugali, problemi di comunicazione e sessuali, problematiche delle coppie adottive ed affidatarie, famiglie ricostituite.

E’ previsto inoltre il metodo di intervento innovativo del Global Impact Psychotherapy (GIP) per coppie altamente conflittuali, o in presenza di minori o disabili che richiedano un intervento coordinato per l’individuo vulnerabile e la coppia genitoriale.

Se la coppia ha deciso o definito la separazione, si interviene con la Mediazione familiare orientata al sostegno della coppia genitoriale al fine di trovare gli accordi migliori per i figli e gli adulti stessi.

Gli interventi di sostegno alla maternità ed  alla genitorialità sono rivolti a situazioni specifiche di difficoltà della funzione genitoriale (problematiche emotive, scolastiche, relazionali dei figli, mancata condivisione di un modello educativo tra genitori, difficoltà relazionali genitori-figli), baby blues e depressione post partum. Sono previsti percorsi di Parent training.

Particolare attenzione viene posta al sostegno della qualità della vita nella terza età.


CONSULENZA E PSICOTERAPIA ONLINE

In questo periodo di pandemia da COVID-19 l’Associazione IL CALEIDOSCOPIO offre la possibilità di effettuare la prima consulenza gratuita e le successive sedute di psicoterapia online attraverso il vostro computer su piattaforma Zoom o su smartphone in video call WhatsApp.

La letteratura scientifica ha verificato l’efficacia degli interventi online (Edirippulige  et al., 2013; Davidson et al., 2018).

In questo modo sarà possibile  accogliere anche le persone che non si possono muovere da casa perché residenti in ‘zona rossa’,  oppure domiciliate in aree geografiche distanti dalla nostra sede, con difficoltà di deambulazione, con orari di lavoro o esigenze familiari (cura dei figli, di anziani o disabili) che non consentono lo spostamento per raggiungerci.


Grazie ad internet possiamo essere vicini anche se siamo distanti

---------------------------------------------

-   CONTATTI

Per entrare in contatto con gli esperti dell’Associazione No Profit di Promozione Sociale IL CALEIDOSCOPIO di Roma:

  • inviare un’email ad info@ilcaleidoscopio.com;
  • telefonare al numero 06 4940707;
  • inviare messaggio, scritto o vocale, al 351 6898622 - (anche WhatsApp);
  • inviare fax al numero 06 4469593.

Orario di segreteria per informazioni e prenotazioni:

LUN-MAR-MER-GIO-VEN: dalle 9.00 alle 12.30

LUN–VEN: dalle 16.00 alle 19.00




Convenzione valida fino al: 31/03/2023

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.