ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Psicologi psicoterapeuti

PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA
DOTT.SSA DE CESARE LAURA
La consultazione psicologica e psicoterapeutica mira ad attribuire un senso alla crisi e alla sofferenza, creando nuove rappresentazioni più nitide di sé, degli altri e una nuova lettura del proprio problema Tariffa agevolata
FORO BUONAPARTE, 48 Milano Lombardia IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1615311913.jpg 3663085848 lau.decesare@gmail.com https://www.assocral.org/

PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA
DOTT.SSA DE CESARE LAURA

PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA <br>DOTT.SSA DE CESARE LAURA
Tariffa agevolata
tariffa agevolata

TITOLI:

Laurea Magistrale in Psicologia (dello Sviluppo e dei Processi Educativi) presso Università degli Studi di Milano Bicocca;

Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescente e del Giovane Adulto presso Istituto dei Codici Affettivi Minotauro di Milano.

 

APPROCCIO:

La consultazione psicologica e psicoterapeutica mira ad attribuire un senso alla crisi e alla sofferenza, creando nuove rappresentazioni più nitide di sé, degli altri e una nuova lettura del proprio problema, individuando nuove strategie e risorse per il proprio benessere.

I percorsi sono pensati "su misura" poichè ogni persona è unica e attraversa, col suo sguardo soggettivo, una specifica fase di vita. Si valorizza il singolo percorso esistenziale e la cornice culturale di riferimento di ciascuno.

Il disagio psichico è letto in chiave evolutiva, dunque alle difficoltà presentate, ai sintomi, ai comportamenti disfunzionali viene attribuito un significato affettivo da intendere in relazione alla specifica fase del ciclo di vita e alle tematiche di crescita ad essa connesse.

La lente adottata è psicoanalitica, ma si potranno abbracciare nel percorso diverse tecniche e strumenti, anche di differente matrice teorica, a seconda del caso e del senso clinico.

 

TEMATICHE DELLE CONSULENZE:

Per i pazienti (Bambini, Preadolescenti e Adolescenti, Giovani Adulti, Adulti):

• difficoltà di apprendimento, orientamento scolastico e lavorativo • disturbi dell'alimentazione e dell'immagine corporea • comportamenti trasgressivi e antisociali • ritiro sociale e difficoltà nelle relazioni • bullismo • disturbi d'ansia e psicosomatica • disturbi dell'umore, depressione e rischio sucidale • identità di genere, sessualità, orientamento sessuale • dipendenze affettive e da sostanze • disturbi del pensiero e stati dissociativi • disturbi di personalità • relazioni virtuali e nuove “dipendenze" tecnologiche • gravidanza e maternità • genitorialità e modelli educativi • separazioni conflittuali • disabilità • lutto • elaborazione di eventi traumatici

Per le aziende:

Valutazione, selezione e recruiting candidati - Matching domanda-offerta di lavoro - Corsi di orientamento al lavoro - Gruppi di mantenimento al lavoro - Corsi su ricerca attiva del lavoro e preparazione dei colloqui, del portfolio di competenze professionali e stesura del CV - Valutazione risorse del personale e riorganizzazione dei team aziendali - Consulenze e sensibilizzazione sul tema della disabilità psichica, fisica, sensoriale e del lavoro in azienda - Formazione e sensibilizzazione attraverso laboratori esperienziali per inserimento lavorativo persone sorde - Workshop tematici




Convenzione valida fino al: 31/03/2023

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

FORO BUONAPARTE, 48
Milano (Milano)
Per vedere i contatti inserisci nel campo sottostante l'indirizzo e-mail di iscrizione all'area riservata
Altre sedi:
Studio c/o Associazione Granelli di Psicologia
Via Pellegrino Rossi, 14 - 20161
3663085848
lau.decesare@gmail.com

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.